Forum di Finanzaonline.com (http://www.finanzaonline.com/forum/)
-   Immobiliare (http://www.finanzaonline.com/forum/immobiliare/)
-   -   Siamo pazzi (http://www.finanzaonline.com/forum/immobiliare/1097476-siamo-pazzi.html)

bignola 23-08-09 17:27

Siamo pazzi

Non riesco a capire se sono io che vivo fuori dal mondo o le agenzie che propongono cose del genere a certi prezzi.

http://www.metrocase.it/scheda_immob...mmobileid=1791

Newco 23-08-09 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da bignola (Messaggio 22556142)
Non riesco a capire se sono io che vivo fuori dal mondo o le agenzie che propongono cose del genere a certi prezzi.

Beh, 320 euro al metro quadro non mi sembra uno sproposito. Cosa dovrebbero fare, regalarla?

g_m_p 23-08-09 18:02

gh gh gh gh ma è una zona sfigata, newco... a trastevere, sarebbe stata regalata...

Newco 23-08-09 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da g_m_p (Messaggio 22556245)
gh gh gh gh ma è una zona sfigata, newco... a trastevere, sarebbe stata regalata...

Beh, a parte che non è una zona sfigata ma una zona molto bella (e comunque nella quale la gente abita), che c'entra il paragone con Trastevere?

Io dico che 320 euro al metro quadro non mi sembra una cifra da far gridare allo scandalo

miracolo1 23-08-09 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da Newco (Messaggio 22556262)
Beh, a parte che non è una zona sfigata ma una zona molto bella (e comunque nella quale la gente abita), che c'entra il paragone con Trastevere?

Io dico che 320 euro al metro quadro non mi sembra una cifra da far gridare allo scandalo

Scusa ma li dovrebbero vendere il terreno non la casa che ci sta sopra che e' da buttare giu e rifare completamente dalle fondamenta.Forse questo si intendeva specificare.Perche dovrei comprare una casa da 100mila euro e perdere anche i soldi della demolizione?Dovrebbero vendere il terreno al mq - il costo della demolizione :censored:

Newco 23-08-09 18:23

Citazione:

Originalmente inviato da miracolo1 (Messaggio 22556273)
Scusa ma li dovrebbero vendere il terreno non la casa che ci sta sopra che e' da buttare giu e rifare completamente dalle fondamenta.Forse questo si intendeva specificare.Perche dovrei comprare una casa da 100mila euro e perdere anche i soldi della demolizione?Dovrebbero vendere il terreno al mq - il costo della demolizione :censored:

Ah, non avevo capito che era da demolire. Mi sembrava da ristrutturare

dizar 23-08-09 18:27

bè,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Citazione:

Originalmente inviato da bignola (Messaggio 22556142)

Qualche stuccature, due tramezze un imbiancata dividi in 4 appartamenti da 200k ognuno ! OK!
Bisogna spiegarvi tutto

dario1 23-08-09 18:41

ma che buttare giù tutto:eek: ad occhio sembra una di quelle cascine di corte dei piccoli paesi. Qualche mese fa mio cugino ne ha venduta una simile (più o meno uguale di condizioni, ma architettonicamente migliore, 3 piani fuori terra+magazzino) in un comune a 25km da Milano a 75k....insomma non è proprio da buttare via, certo si farà un po' fatica a trovare l'acquirenteOK!

miracolo1 23-08-09 19:34

il tetto e' da rifare completamente e per 150 mq piu o meno stiamo sui 45 mila euro se trovi una piccola ditta che fa prezzi onesti,se poi c'e' da mettere le mani sulle fondamenta allora fai prima a demolirla :D

bigmad 23-08-09 20:12

Scusate ma qui a Roma solo il terreno per costruirci quella cubatura costerebbe quasi 2000000 di euro...
Ma di che cacchio vi lamentate tutti quanti?
Dei ruderi in Abruzzo vicino a Tagliacozzo quelli si completamente da rifare, costano di più!!!
Ma che devono fare 'sti poveri proprietari... regalarvela la casa?

Newco 23-08-09 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da bigmad (Messaggio 22556681)
Scusate ma qui a Roma solo il terreno per costruirci quella cubatura costerebbe quasi 2000000 di euro...
Dei ruderi in Abruzzo vicino a Tagliacozzo quelli si completamente da rifare, costano di più!!!

Infatti. NOn capisco lo scandalo di un immobile venduto a 320 euro al metro

SupermightyZ 23-08-09 20:20

Citazione:

No,basta essere onesti. :D

g_m_p 23-08-09 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da Newco (Messaggio 22556262)

come invitiamo spesso i non-romani a non giudicare, cosi volevo evitare di giudicare una zona che non conosco personalmente :o

miracolo1 23-08-09 20:53

Citazione:

Scusa ma non tutti abitiamo a roma,in brasile con 50mila euro ti viene una casa magnifica con piscina allora.Perche allora devo comprare un ciesso da demolire?

TheLawyer 23-08-09 20:56

Per me è un affare.

bigmad 23-08-09 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da miracolo1 (Messaggio 22556866)
Scusa ma non tutti abitiamo a roma,in brasile con 50mila euro ti viene una casa magnifica con piscina allora.Perche allora devo comprare un ciesso da demolire?

Lo stipendio, caro miracle man, è lo stesso a Roma come a Cuneo, la Nazione è la stessa e le tasse che si pagano sono uguali.
In Brasile, immagino, non guadegneremmo lo stesso stipendio...
Quel "cesso da demolire", secondo me è quotato pure poco, visto che se lo stesso cesso si trovasse a Roma lo venderebbero a 6/700 mila euro come minimo.
Quello che mi urta è questo "piagnisteo a prescindere", con gli occhi fissi al proprio giardinetto, sempre incuranti del fatto che in altri posti la situazione è decisamente peggiore!
Ora... che si lamenti un povero cristo che non riesce a comprarsi 50 mq di casa perchè costa 250000 euro, mi sta benissimo e ci mancherebbe, ma che lo faccia qualcuno per un magazzino da più di 300 mq con casa e terreno annessi, venduto a meno della metà dei 50 mq di cui sopra... ebbè... no!
Almeno cambiasse esempio!

miracolo1 24-08-09 09:18

Citazione:

Originalmente inviato da bigmad (Messaggio 22557331)
Lo stipendio, caro miracle man, è lo stesso a Roma come a Cuneo, la Nazione è la stessa e le tasse che si pagano sono uguali.
In Brasile, immagino, non guadegneremmo lo stesso stipendio...
Quel "cesso da demolire", secondo me è quotato pure poco, visto che se lo stesso cesso si trovasse a Roma lo venderebbero a 6/700 mila euro come minimo.
Quello che mi urta è questo "piagnisteo a prescindere", con gli occhi fissi al proprio giardinetto, sempre incuranti del fatto che in altri posti la situazione è decisamente peggiore!
Ora... che si lamenti un povero cristo che non riesce a comprarsi 50 mq di casa perchè costa 250000 euro, mi sta benissimo e ci mancherebbe, ma che lo faccia qualcuno per un magazzino da più di 300 mq con casa e terreno annessi, venduto a meno della metà dei 50 mq di cui sopra... ebbè... no!
Almeno cambiasse esempio!

Intanto non e' del tutto vero che tasse e stipendi sono uguali perche ci sono delle piccole differenze tra grandi citta,piccole citta,nord e sud.CAsa 300 mq e terreno annesso? non e' specificato mi sembra?Vorrei sapere di quanti mq si sta parlando per capire la convenienza e far vedere la casa da un perito o costruttore perche molte volte ristrutturare non conviene.Guarda che in italia ci sono paesi dove le case costano come in romania,non abitiamo tutti a roma.. dai un occhiata a questa per esempio e' un grande affare?:o
http://www.subito.it/villetta-a-schi...ra-6459166.htm

bignola 24-08-09 10:14

Non so quanto siete in grado di guadagnare voi, comunque a me 200.000.000 delle vecchie Lire per sto cesso, perchè non si può parlare di casa, mi sembra uno sproposito.

bigmad 24-08-09 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da miracolo1 (Messaggio 22558045)
Intanto non e' del tutto vero che tasse e stipendi sono uguali perche ci sono delle piccole differenze tra grandi citta,piccole citta,nord e sud.CAsa 300 mq e terreno annesso? non e' specificato mi sembra?Vorrei sapere di quanti mq si sta parlando per capire la convenienza e far vedere la casa da un perito o costruttore perche molte volte ristrutturare non conviene.Guarda che in italia ci sono paesi dove le case costano come in romania,non abitiamo tutti a roma.. dai un occhiata a questa per esempio e' un grande affare?:o
http://www.subito.it/villetta-a-schi...ra-6459166.htm

Mi sembra carina. Una tipica seconda casa al mare e... costa poco! Beato poi chi abita a Marina di Pisticci che con 85K si fa la villetta e risparmia gli altri 250K che dovrei spendere io per farmela a Ostia Antica. Tra l'altro Marina di Pisticci mi sembra anche una località amena e graziosa, piena di villaggi, vicina a Metaponto, con un mare molto bello... ecco, se il mio lavoro e le mie origini fossero lì, a parità di stipendio il mio tenore di vita sarebbe decisamente migliore

bigmad 24-08-09 10:26

Citazione:

Originalmente inviato da bignola (Messaggio 22558682)
Non so quanto siete in grado di guadagnare voi, comunque a me 200.000.000 delle vecchie Lire per sto cesso, perchè non si può parlare di casa, mi sembra uno sproposito.

Hai ragione... invece questo:
http://www.ecasa.it/ricerca/ecasa/sc...d_app=10556250
in cui ti vendono in pratica solo 2 ettari di terreno agricolo (perchè il casale è crollato) a 550000 euro non è uno sproposito eh?

Newco 24-08-09 10:26

Citazione:

A Roma a quel prezzo ci compri un box doppio:D

miracolo1 24-08-09 10:29

Citazione:

Per una ristrutturazione completa al nord si va piu o meno al mq 1000-1200
Sono 300mila euro solo per ristrutturarla piu altri 100mila euro per l'acquisto,400mila euro in totale dividendo poi in 4 mini appartamenti per un valore di 120mila euro l'uno fanno 480mila euro meno 7 mila euro di tasse per la vendita di ogni appartamento rimane un guadagno di 50mila euro circa in un periodo di flessione del mercato immobiliare non mi sembra proprio conveniente:rolleyes:e' un prezzo giusto,poi se il terreno attorno e' di 1000mq allora potrebbe essere un bel affare:o

ccc 24-08-09 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da miracolo1 (Messaggio 22558908)
Sono 300mila euro solo per ristrutturarla piu altri 100mila euro per l'acquisto,400mila euro in totale dividendo poi in 4 mini appartamenti per un valore di 120mila euro l'uno fanno 480mila euro meno 7 mila euro di tasse per la vendita di ogni appartamento rimane un guadagno di 50mila euro circa in un periodo di flessione del mercato immobiliare non mi sembra proprio conveniente:rolleyes:e' un prezzo giusto,poi se il terreno attorno e' di 1000mq allora potrebbe essere un bel affare:o

le ristrutturazioni qui, a milano, con gente in gamba che conosco io, anche a 700
euro al mq. E lavorano bene.
risparmiare, risparmiare, se si vuole si puo'.

Jack_allin 24-08-09 11:18

confermo: box doppio in zona balduina 150.000 euro ..... però mi sa che se lo batte sui denti .... deve scendere a 100.000 per venderlo

Facts 24-08-09 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da ccc (Messaggio 22559543)
le ristrutturazioni qui, a milano, con gente in gamba che conosco io, anche a 700
euro al mq. E lavorano bene.
risparmiare, risparmiare, se si vuole si puo'.

:yes: esatto...con 1000-1200 te la abbattono e te la fanno nuova e bene.....

quizzarolo 24-08-09 11:35

Citazione:

Originalmente inviato da miracolo1 (Messaggio 22558908)

ma non era solo quella da ristrutturare?

mo' so' diventate 3?

:D:D:D

numeri in libera uscita....a che ora e' previsto il rientro che li "consegnamo"???

:D:D:D