![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Carità e umiltà
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rialzisti versus ribassisti: una querelle che desidero
dipanare.
Poche parole: fermo restando che le scelte che possono giustificare l'acquisto di una casa sono personali, varie e tante, se vogliamo solo discutere l'aspetto economico-finanziario non possiamo avere dubbi. Nomisma, Il Sole24ore, TUTTA la Stampa e la televisione da più di un anno a questa parte affermano argomentando una netta diminuzione dei prezzi in tutta Italia. Ma quello che più conta è LA VIVA ESPERIENZA mia e della stragrande maggioranza dei forumisti che ci fa affermare che i prezzi sono calati sensibilmente. Elementare, logica e incontrovertibile conseguenza della fortissima diminuzione delle compravendite (50%?). Insomma il mercato non tira più. Se chi non ci crede ha voglia di darsi da fare spulciando negli archivi dei media e delle società di studio sopracitate se ne può agevolmente convincere. Ma anche solamente parlando con noi lo può riscontrare. Parlando con dati alla mano però. E con cognizione di causa. Ergo se qualcuno vuol discutere con me dei prezzi a Bologna posso portare un buon numero di casi di vita vissuta e altro a dimostrazione di quanto affermo. Stessa cosa si può fare se uno è interessato a Genova chiedendo a Soros75. Il quale addirittura ha fatto un file che monitora i prezzi di determinate case nel tempo. E ne monitora anche, naturalmente, la vendita. (caso quanto mai raro ultimamente....) I prezzi sono scesi molto. Accettiamo questo dato di fatto e parliamo, per favore, delle prospettive future. Cioè la discesa continuerà, si arresterà o invertirà la tendenza? Questo, senza saccenteria o convinzione di esprimre l'ultima parola in merito, è il mio più vivo desiderio. Che se si avverasse, fra parentesi, potrebbe incoraggiarmi a intervenire con più frequenza. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
fuck fake feckless
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Bologna quartiere saragozza: agenzia, mq 110 settembre 2008 300k, luglio 2009 275k Santo Stefano. annuncio..... Navile..... uguale per Genova, Milano, Roma e Brusnengo.... Infine invitando i tifosi ad evitare i cori si potrebbe avere una base dati esperienziale che ritengo abbastanza utile.... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
marzo 2006, 70mq 3 piano da ristrutt. / 430k (destino ignoto, 1 anno di annunci) marzo 2009, 100mq 4 piano da ristrutt. / 430k (tuttora invenduto) |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ho un paio di esperienze di prima mano che dicono che qualcosa si sta muovendo anche nel dopato trentino: il mio collega (lavora al mio fianco) ha "chiuso" su un apparatamentino periferia buona di Trento con un 18% di sconto (venditore di fretta, app. invenduto da 1 anno).Inoltre un mio carissimo amico ha appena chiuso su un appartamento in Valsugana con un 12% di sconto. Pare che la trattabilita' sia iniziata verso luglio, prima era tutto fermo come prezzi ed invenduto a stecca. Inoltre, sempre dalle medesime fonti, pare che si stiano piu' trattabili i tagli piccoli e periferici. Boh, vedremo come si evolve, certo e' che il trentino e' dopato di sussidi della provincia e posti semi-garantiti che rendono il tutto molto viscoso. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=Facts;22549093]sarebbe bello se ci faceste un riassunto con un pò di dettaglio, tipo:
Bologna quartiere saragozza: agenzia, mq 110 settembre 2008 300k, luglio 2009 275k Santo Stefano. annuncio..... Navile..... uguale per Genova, Milano, Roma e Brusnengo... . qualcosa mi ricordo a milano inizio 2008 zona niguarda - 170 mq da ristrutturare- in uno dei condomini piu' belli della zona- ca' granda 2- 520.000 lo portavi via- prezzo di listino 550.000-VENDUTA (purtroppo per me, mi piaceva molto) 2009 luglio stesso condominio 150 mq ristrutturato- 480.000 trattabili. 2008- zona via gallarate - parco san siro- 140 mq mediamente da ristrutturare sono partiti da 500.000 per due mesi poi 460.000 per circa un anno, cambiato tre agenzie, oggi sono a 400.000 trattabili 2008 zona MM Brenta - 160 mq - bellissimi- 5 piano- bel palazzo con giardino-560.000 oggi 460.000 invenduto. la zona a 100 metri e' critica come ambiente. troppo vicino a corvetto. ne' ho altri, se vi interessano. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti potrei parlare della zona di viale certosa- primo tratto- via gallarate 1 primo- bellissimo palazzo ristrutturato 150 mq volevano 460.000 euro oggi lo vendono a 420.000 ma sono trattabili. i prezzi in zona variano dai 2.550 ai 3.000 mq.
C' e' n'e' per tutte le tasche. la zona baggio- forze armate e' calata di brutto ma e' periferia inoltrata. via longanesi zona corso lodi- 600k nel 2008 0ggi 140 mq lo vendono a 540k bel palazzo quasi nuovo. In pratica, dai miei controlli, sta calando la periferia e l'hinterland. non c'e' crollo ma siamo a milano. Per le zone migliori c'e' una diminuzione dai prezzi folli ma e' impercettibile. io lo chiamo il " contentino" |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||