![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' buffo questo forum
Sono solito leggere tre o quattro forum di questo sito e qualche volta anche questo.
Trovo tutti gli altri forum utilissimi, ma non questo. Questo raramente dà notizie, informazioni o consigli, ma sembra un tentativo di alcuni di dimostrare, anche arrampicandosi sugli specchi, che il mercato immobiliare è in caduta libera. E altrettanti altri cercano di dimostrare in tutti i modi che invece sta risalendo. C'è chi è super-convinto che il peggiore affare è comprare immobili e chi l'opposto, chi dimostra (o tenta di dimostrare) che è infinitamente meglio l'affitto e chi invece dice che è meglio la casa di proprietà, e potrei continuare. Ho sbagliato a dire che non ci sono notizie. Perchè qualcuno raccoglie tutte le notizie che trova a dimostrazione della sua tesi, e altrettanti fanno ricerche super-approfondite per dimostrare la tesi opposta. Anch'io ho le mie idee in questi campi e, se leggo alcuni post mi convinco sempre più di avere ragione. Se ne leggo altri quasi quasi mi convinco che invece ho torto, tante sono le argomentazioni che ciascuno porta alla sua tesi. Ma servono tutti questi post mirati verso una sola direzione? Tutti rivolti a dimostrare di avere ragione e che l'altro ha torto? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'informazione pubblica di settore ti sembra onesta ed equilibrata? Nella sezione accanto di macroideologia le cose funzionano diversamente? Dacci qualche buona idea su come possiamo migliorare. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dop 2-3 giorni che leggo questo forum so già le risposte, e quindi non mi servono a niente. So già che se risponde X o Y o Z la risposta sarà: "Sì, approfittane, compralo subito prima che qualcun altro te lo prenda". Se invece risponde M o N o P la risposta sarà: "Aspetta, vedrai che fra 3 mesi quell'alloggio sarà ancora invenduto ed il proprietario chiederà il 20% di meno". E se puoi aspettare altri 6 mesi lo sconto sarà del 40%." Ma forse sono io che pretendo troppo. Se chiedo un parere su un BOT o su un mutuo il parere può essere utile, qui invece i pareri sembrano tutti interessati. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ci sono invece utenti che postano grafici e articoli, evidentemente non sono di tuo gradimento perchè o non li leggi o non sai interpretarli (ciclo immobiliare, rapporto costo mq/redditi...), altre interessanti discussioni su problematiche specifiche...ovviamnete ci sono anche discussioni basate più sulle propire aspettative, ma non vedo cosa ci sia di diverso dalla sezione mercato italiano dove l'80% dei threads potrebbe essere eliminato perchè perfettamente inutile. Le cose interessanti ci sono, cercale.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
piggish market
|
Citazione:
Abitazioni , sedi, immobili vari compaiono anche nei bilanci societari ai loro prezzi di picco o di mercato presunto però, quindi è molto difficile anche convincere la massa imprenditoriale che il vento è cambiato , anzi visti i prezzi raggiunti a NESSUNO tranne a chi deve comprare fa comodo il calo proprio perchè significherebbe depauperamento del patrimonio societario che in tempi di crisi andrebbe invece protetto da scossoni. Quindi meno si sa che i prezzi sono scesi e meglio è per tutti. Chi lavorava nel settore in piena bolla sa tranquillamente dirti se c'è stata o meno variazione dei prezzi e in che senso, se però non è obiettivo e cerca di tirarti in mezzo vendendoti futuri apprezzamenti del tuo acquisto allora ti dirà quello che mi raccontavano nel 2005-6, cioè che le case salgono sempre perchè a nessuno conviene che scendano in quanto il 90% dei risparmi degli italiani stanno nelle case di proprietà ( si dimenticavano di dire che le compravano con mutuo, quindi ho concluso che gli italiani medi hanno risparmi ridicoli )Quello che ti posso suggerire è seguire le quotazioni della tua zona, di siti ce ne sono molti, non troverai la risposta in 6 mesi magari ma ti farai un'idea di come va il mercato da te. Qui c'è gente con 3-4 anni di esperienza di prezzi, loro la risposta se la sono già data per quello che riguarda la propria zona. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Devo spiegarti io che per un BOT (o qualsiasi altro prodotto finanziario) hai dei criteri "scientifici" piu' o meno attendibili e condivisi per determinarne valore presente, valore previsto, rischiosita', ecc ... mentre per il mercato immobiliare niente e' scientificamente dimostrabile ( spesso neanche i veri prezzi di compravendita) ed alla fine poggia tutto su ... sensazioni.Secondo me molta gente frequenta questo forum (o quelli come questo di pari argomento) proprio perche' non esistono strumenti universali di misurazione e si e' costretti a chiedere (o leggere) pareri, opinioni, articoli nel tentativo di farsi almeno un'idea. In ultimo; ogni prodotto finanziario e' "uguale a se stesso" ovunque ti trovi. con la casa cambia "tutto" da uno stabile a quello accanto, a volte anche da un piano all'altro. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||