![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Milano 4 maggio 2006. cosa e' cambiato da allora
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...-scappare.html
Il caro-casa che fa scappare Repubblica — 04 maggio 2006 pagina 6 sezione: MILANO Caro Blue Neon, da cinque mesi cerco casa a Milano, una casa da comprare, che sia decorosa e abbia un prezzo accessibile. Il risultato delle mie ricerche? Nulla, un deserto sconfortante, anzi, una foresta di mezze truffe, case sopravvalutate (ipervalutate) e di agenti immobiliari che mentono anche di fronte alla evidenza. Ho 35 anni e sarebbe la mia prima casa, sono un precario e per me si tratta di un passo importante, ma nonostante le rassicurazioni e l' infinita buona volontà che io e la mia compagna continuiamo a mettere nell' impresa, il risultato è sempre lo stesso, zero. Allora abbiamo cominciato a pensare di spostarci e andare fuori città, magari in un posto più vivibile e meno caro, disposti a svegliarci prima e fare i pendolari, ma non più a essere presi in giro. Giacomo Salvi Caro Giacomo, la sua lettera è una buona risposta a quanti stilano brillanti statistiche sui perché della fuga dalla città. Smog, criminalità, qualità della vita, tutto vero~ Ma se uno non può permettersi una casa, la tragedia sta a monte |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6434241 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io ho venduto a roma centro storico a luglio 2006...eh eh eh sto ancora ridendo.....quello sotto a me ha venduto a inizio 2008 al 20% in meno (dice lui ma secondo me anche meno) ...chissà adesso che penserà quello che si è comprato casa mia
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ok non ho ragione per non crederti. Pero' una domanda: secondo te quelli sotto di te avevano una esigenza di vendere? Perche io al loro posto per solo un anno e mezzo di distanza dalla tua vendita non avrei ribassato cosi tanto |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6434241 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Dowshifting
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
quel mercato era da piena bolla secondo me ma i fatti mi danno ragione tengo ancora un "solocase" di luglio 2006 ed i cali sui prezzi richiesti sono del -30% anche se in centro storico a roma devo dire che sono calate molto di meno poi come sempre dico l'immobiliare non è un mercato omogeneo e roma è stranissima: basta girare un angolo e le case costano +/- il 30% perchè cambia "zona"
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
piggish market
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Dowshifting
Citazione:
Qualche tempo fa avevo scritto un post usando parole diverse ma esprimendo esattamente la stessa visione del mercato e lo stesso sentimento e sconforto del 35 enne del 2006. Sara' telepatia perche io non lo conosco mica. Ma la cosa mi ha colpito non poco. Il trend negativo nessuno lo nega, ma che le storture si siano raddrizzate (specialmente dove sono piu grosse) ce ne vuole ad affermarlo |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3453157 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Laerzio, ci vuole pazienza, i prezzi non saliranno nei prossimi mesi, e chi dovrà vendere per famiglia allargata, divorzi, trasferimenti e crisi mistiche, tutte cause normali alla base della maggioranza delle vendite dell'usato, cause che però non intaccano molto il prezzo in un mercato alle stelle, lo farà con piglio più remissivo.
![]() P.S. Ti ho mandato PM per richiederti un'informazione moooolto importante.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
piggish market
|
Citazione:
Si deve fare anche molto per convincerti del calo dei prezzi, da settembre riparto alla carica , le agenzie chiuse per ferie mi demotivano.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||