![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1792716 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Miseri espedienti per vendere
Ho notato che da qualche mese praticamente tutte le nuove costruzioni (sia quelle in cantiere, che quelle sulla carta), ma anche quelle esistenti sono diventate "prestigiose" e praticamente sono scomparse tutte le altre, quelle comuni/normali/mediocri; ma cosa renda un immobile "prestigioso" e cosa lo distingua dal resto è difficile capirlo, forse perchè nel capitolato ci sono rubinetti d'oro o le mattonelle con incastonati brillanti e topazi?
Ho trovato anche annunci di immobili in "contesti di prestigio" o "ambiti di prestigio", ovvero sono dei cessi, ma si trovano in un bellissimo posto... Usano questo termine per giustificare un prezzo ancora elevato aggiungendo che "l'immobile di prestigio non di deprezza", cosa che invece nella realtà è esattamente l'opposto: le ville più costose o gli appartamenti in centro sono quelle che pagano in termini percentuali di calo il dazio maggiore, anche se ovviamente in termini assoluti rimangono con quotazioni più elevate! La cosa mi ricorda quello che già da qualche anno è accaduto agli appartamenti dell'ultimo piano: sono diventati tutti "attici". Idem per tutti i negozi di abbigliamento che oramai non possono essere o avere in parte un "outlet"... Vorrei aiutare i poveri immobiliaristi o AI che sono oramai alla canna del gas suggerendo loro altri bellissimi aggettivi che potrebbero essere utilizzati per stanare gli ultimi sprovveduti che cascano su questi miseri espedienti: 1) Sontuoso 2) Principesco 3) Regale 4) Presidenziale 5) Magnifico 6) Solenne e per ultimo 7) Imperiale Qualcuno ha altri termini da suggerire? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma se scrivessero la verita cosa troveresti sugli annunci?
"vendesi una chiavica di appartamento 80mq commerciali di cui 55 calpestabili, meta' dei condomini nord africani, spese condominiali altissime, affaccio sui bidoni della monnezza. Prezzo da usuraio. Occasione da non perdere (per noi)" |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 33383806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Guarda...sarebbe talmente originale che lo andrei a vedere! ![]() Apprezzerei molto comunque l'onestà di chi mettesse un annuncio del genere. Non dimenticare che poi di case decenti ce ne sono e a quel punto, fidelizzato il cliente, vendi in 2 minuti. Dovrebbe essere la fiducia l'arma vincente di qualsiasi venditore di qualsiasi genere. Il problema è che anche i cessi ormai costano troppo perciò non sanno più come fare a piazzarli. Ma non credo durerà ancora molto. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Dowshifting
Citazione:
Poi da quando ho letto su questo forum che a Parigi le case son vendute sul calpestabile... Ho smesso di cercare casa in acquisto |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
frustrato |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||