Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-08-09, 20:05   #1 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

Popolarità: 42949676
andromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond repute
vi spiego la mia situazione finanziaria......

Ho 31 anni.città Milano. professione : dirigente sanitario I livello + libero professionista. Vivo con i miei e metto via tutto ciò che guadagno, ho praticamente zero spese.Liquidità : 1) 34k euro fissati a 12 mesi su conto deposito che banca! al 4,70 % lordi, scadenza 31/12/2009. 2) 33k euro (compreso rendimento conto deposito che banca! su contosuIBL al 4,50% lordo fino al 31/12/2009. 3) 3k euro su webank per liquidità corrente(rendimento ormai quasi nullo, prima ho sfruttato promo del 5% lordo fino a Giugno poi ho spostato tutto su contosuIBL). totale liquidità: 70k euro
immobili: sto comprando un box a rate che metterò in affitto nel 2010 (lo finisco di pagare con l'ultima rata a dicembre 2009): costo box: 30k euro, rendimento previsto (già contrattato) 1500euro/anno.

totale liquidità + beni immobili per il 2010= 75/78K euro + 30 K euro = 105/108k euro

Vorrei dei consigli per investire. Mi piacerebbe lanciarmi nel settore immobiliare magari tra qualche anno se metto via ancora un po di soldi, pensavo di entrare in società con qualcuno che comprava/ristrutturava/ e rivendeva immobili. Conosco un farmacista titolare mio amico che lavora su Cusano milanino (anche) come un immobiliare, mi piacerebbe anche imparare a fare trading online (mi consigliate dei libri?). Ad ogni modo per il 2010 cosa mi consigliate di fare come investimenti? Se qualcuno di voi è interessato sono disposto a mettermi in società.
ciao a tutti
andromeda78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-09, 20:22   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Attilaaa

Popolarità: 15492464
Attilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond repute
per l'immobiliare ti sconsiglio vivamente di metterti in società con qualcuno.. se non sei del mestiere ti pelano senza che tu te ne accorga..
Attilaaa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-09, 20:25   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Attilaaa

Attilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond reputeAttilaaa has a reputation beyond repute
inoltre non per smontarti del tutto me se non hai capitali consistenti e non sei del mestiere che fai in una srl? prendi gli utili e basta?
Vecchio 17-08-09, 21:16   #4 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Attilaaa Visualizza messaggio
per l'immobiliare ti sconsiglio vivamente di metterti in società con qualcuno.. se non sei del mestiere ti pelano senza che tu te ne accorga..
quoto e straquoto!
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-09, 21:39   #5 (permalink)
Member

L'avatar di ominoverde

Popolarità: 0
ominoverde has a reputation beyond reputeominoverde has a reputation beyond reputeominoverde has a reputation beyond reputeominoverde has a reputation beyond reputeominoverde has a reputation beyond reputeominoverde has a reputation beyond reputeominoverde has a reputation beyond reputeominoverde has a reputation beyond reputeominoverde has a reputation beyond reputeominoverde has a reputation beyond reputeominoverde has a reputation beyond repute
ma comprare un immobile per andare fuori di casa no?
ominoverde non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-09, 21:46   #6 (permalink)
piggish market

L'avatar di Tifoso_Shogun

Inserimenti nel blog: 7
Popolarità: 42949677
Tifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond repute
e no aspetta il bottom italiano, non vedi che è una macchina da accumulazione di soldi ? Vuole anche fare trading figurati se compra a questi prezzi .
Tifoso_Shogun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-09, 09:44   #7 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

andromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Tifoso_Shogun Visualizza messaggio
e no aspetta il bottom italiano, non vedi che è una macchina da accumulazione di soldi ? Vuole anche fare trading figurati se compra a questi prezzi .
Esatto, ho studiato una vita e ora voglio accumulare come un disperato. Praticamente tento di non spendere quasi nulla e metto via il 99% dello stipendio.
Voglio tentare di andare in alto e non prendermi una casa ora con il mutuo per metterci la testa sotto e diventare immediatamente povero....e con i debiti

é chiaro che non entro con 100k euro nel settore immobiliare, mi servono almeno altri 2-3 anni di accumulo e la speranza che la libera professione mi renda sempre più. Già nel 2011 potrei cominciare a pensare di entrare nel settore.

Cosa ne pensate dell'opzione compro-ristrutturo-rivendo?
Ad. esempio ipotizziamo che abbia un amico già dentro al settore, compriamo una casa da ristrutturare a circa 300k (io ne metto 200 k e lui i restanti 100k), la ristrutturiamo (25-30k circa divisi a testa) e la vendiamo a 360k. guadagno 30 k circa. Dato che io ho messo il 71% guadagnerò in proporzione e cioè: 30k * 71/100 = 21k euro 7% netto di guadagno sui 200 k. Il mio capiale sarebbe di 221 k euro e potrei rimettermi in gioco nello stesso modo magari giocando per comprare più al ribasso possibile ( vedi aste immobiliare, immobili con cause giudiziarie ecc.....)
Cosa ne pensate????
ciao e grazie
andromeda78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-09, 09:54   #8 (permalink)
cav. De Coccius

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da andromeda78 Visualizza messaggio
Esatto, ho studiato una vita e ora voglio accumulare come un disperato. Praticamente tento di non spendere quasi nulla e metto via il 99% dello stipendio.
Voglio tentare di andare in alto e non prendermi una casa ora con il mutuo per metterci la testa sotto e diventare immediatamente povero....e con i debiti

é chiaro che non entro con 100k euro nel settore immobiliare, mi servono almeno altri 2-3 anni di accumulo e la speranza che la libera professione mi renda sempre più. Già nel 2011 potrei cominciare a pensare di entrare nel settore.

Ad. esempio ipotizziamo che abbia un amico già dentro al settore, compriamo una casa da ristrutturare a circa 300k (io ne metto 200 k e lui i restanti 100k), la ristrutturiamo (25-30k circa divisi a testa) e la vendiamo a 360k. guadagno 30 k circa. Dato che io ho messo il 71% guadagnerò in proporzione e cioè: 30k * 71/100 = 21k euro 7% netto di guadagno sui 200 k. Il mio capiale sarebbe di 221 k euro e potrei rimettermi in gioco nello stesso modo magari giocando per comprare più al ribasso possibile ( vedi aste immobiliare, immobili con cause giudiziarie ecc.....)
Cosa ne pensate????
ciao e grazie
Se proprio vuoi buttarti a fare esperienza per investimento, io fossi in te comincerei con qualcosa di ridotto come impegno finanziario (e magari sempre in societa' con amico) ma puntando almeno ad una location rivendibile "senza sforzi".

In questo modo riduci al minimo i rischi (ed ovviamente anche i possibili guadagni) ma ti farai le ossa con tutte quelle questioni logistiche, normative, finanziarie, amministrative, ecc ... che sfuggono ai neofiti.

In bocca al lupo
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-09, 09:54   #9 (permalink)
mazzate su mazzate

L'avatar di dario1

Popolarità: 42949680
dario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond repute
ma sei medico? se si e la specializzazione lo consente apri un piccolo studio (magari una stanza di casa dei tuoi) con visite da 100 euro per 20 minuti sabato mattina incluso, altro che immobiliare
dario1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-09, 10:10   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Attilaaa

Citazione:
Originalmente inviato da andromeda78 Visualizza messaggio

Cosa ne pensate????
ciao e grazie

ammirabile l'intento.
se hai una persona di cui ti fidi fossi in te partirei in zone periferiche di riqualificazione urbana .
l'ideale sono i bilocali, 60 mq massimo. massima resa minimo investimento e rischio basso .
tieni presente che per tutelarti dovresti però aprire un a srl e i costi lievitano.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.