Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-08-09, 11:58   #1 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolarità: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
sono tornato....... come state?????????

ragazzi, sono tornato stamattina da Torre dell'orso (lecce)
che meraviglia di mare...........
ho letto velocemente qualche post ma sono ancora troppo stanco.
ho visto in agenzie della zona le case in vendita - zona mare- e sono costernato.
tre vani + cucina+ bagno siamo sui 80k- 100k. E' troppo? E' poco? La zona e' stupenda paragonabile come mare alla sardegna che io conosco benissimo.
Velocemente, mi potete dire se la situazione immobiliare in citta' e' cambiata o e' ancora troppo presto?
A proposito due gg. fa, sul Giornale, un articolo gridava agli affari immobiliari in questo periodo prima del grande rialzo.
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-09, 12:12   #2 (permalink)
piggish market

L'avatar di Tifoso_Shogun

Inserimenti nel blog: 7
Popolarità: 42949677
Tifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ccc Visualizza messaggio
ho visto in agenzie della zona le case in vendita - zona mare- e sono costernato.
tre vani + cucina+ bagno siamo sui 80k- 100k. E' troppo? E' poco? La zona e' stupenda paragonabile come mare alla sardegna che io conosco benissimo.
Velocemente, mi potete dire se la situazione immobiliare in citta' e' cambiata o e' ancora troppo presto?
A proposito due gg. fa, sul Giornale, un articolo gridava agli affari immobiliari in questo periodo prima del grande rialzo.
Con agenzie e notai in ferie in città è la stasi completa per il mercato immobiliare, ancora più di prima , sono fiducioso sui ribassi per l'ultimo quadrimestre dal primo settembre nuovi ritocchi.
Gli articoli diranno sempre che il momento di comprare è ORA, anche tra tre anni e tre anni fa, c'è sempre un motivo per comprare.

Lì in Puglia sul mare è bellissimo, ma ocio ai prezzi che sei "forestiero" quindi raggirabile, volendo. 80-100mila dovrebbe essere OK per un 3L, ho letto di peggio, dipende sempre da cosa compri.

PS: Ben tornato, sono in ferie per due settimane anche io ora per un nuovo giro di ferie a metà ottobre per una settimana abbondante .
Tifoso_Shogun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-09, 12:54   #3 (permalink)
cav. De Coccius

sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
...
E' troppo? E' poco?
...
Bentornato.

Il prezzo e' giusto. Per chi ce li ha e sa apprezzare.
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-09, 12:56   #4 (permalink)
cav. De Coccius

sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
...
...
Temo di no. Ho continuato a leggere altri che lamentavano come te l'immobilismo dei prezzi a Milano.
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-09, 15:11   #5 (permalink)
amb
Member

Popolarità: 2088399
amb has a reputation beyond reputeamb has a reputation beyond reputeamb has a reputation beyond reputeamb has a reputation beyond reputeamb has a reputation beyond reputeamb has a reputation beyond reputeamb has a reputation beyond reputeamb has a reputation beyond reputeamb has a reputation beyond reputeamb has a reputation beyond reputeamb has a reputation beyond repute
Citazione:
Intanto grazie per i complimenti da un Leccese...
Io ho casa a San Foca, magari ci sei passato, sono 3-4 km da Torre dell'Orso.I prezzi che indichi mi sembrano un pò bassi.Fai conto che dove sto io (200m dal mare in centro) un 50 mq a meno di 120k la vedo dura. Torre dell'Orso è anche più cara.80-100k a quanto dal mare?
amb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-09, 15:21   #6 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:

...

tre vani + cucina+ bagno siamo sui 80k- 100k. E' troppo? E' poco?
E' ancora troppo: come dice il nome della località il trend è al ribasso

Bentornato
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-09, 15:30   #7 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Popolarità: 42949676
Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
tre vani + cucina+ bagno siamo sui 80k- 100k. .
Mi viene da piangere
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-09, 16:28   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 5660338
strato has a reputation beyond reputestrato has a reputation beyond reputestrato has a reputation beyond reputestrato has a reputation beyond reputestrato has a reputation beyond reputestrato has a reputation beyond reputestrato has a reputation beyond reputestrato has a reputation beyond reputestrato has a reputation beyond reputestrato has a reputation beyond reputestrato has a reputation beyond repute
ieri sera a cena con un amico mi ha detto che ha cambiato casa a Trieste dove lavora. Ha venduto il suo appartamento di 60mq acquistato nel 2003 a 87k per 95k. Prezzo di partenza 100k, l'agenzia voleva partire da 110k. Tempo di vendita 10 giorni. In precedenza avevano già trovato un appartamento da 110mq sempre a ts cucina, soggiorno enorme 2 camere bagno più posto auto. Dal soggiorno c'è una magnifica vista sul golfo, per me impagabile. Lo stabile è degli anni 70 con dei lavori da fare, ma che gestirà in proprio per alcune parti. Il prezzo cui l'ha pagato è di 145k, mi ha raccontato che i proprietari in prima istanza l'han provato a vendere a 190k ma dopo mesi han cambiato agenzia e alla fine son riusciti a concludere. Da quel che ho capito li il mercato li non è totalmente fermo forse perchè i prezzi sono più umani che altrove.
strato non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-09, 16:32   #9 (permalink)
Mattone Manco Morto

L'avatar di yak66

Popolarità: 24347010
yak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond repute
Citazione:
ragazzi, sono tornato A proposito due gg. fa, sul Giornale, un articolo gridava agli affari immobiliari in questo periodo prima del grande rialzo.
ma "IL Giornale" e' assolutamente inaffidabile !!!!
Anzi, se Lui scrive che e' il momento di comprare, stai certo che lo fa per dare una mano ai costruttori sull'orlo del fallimento..
Se i "Il Giornale" scrive "e' il momento di comprare - Affari ecc" ... vuol dire che tutto procede bene .. eh eh eh
yak66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-09, 17:17   #10 (permalink)
ccc
homer simpson

ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da amb Visualizza messaggio
Intanto grazie per i complimenti da un Leccese...
Io ho casa a San Foca, magari ci sei passato, sono 3-4 km da Torre dell'Orso.I prezzi che indichi mi sembrano un pò bassi.Fai conto che dove sto io (200m dal mare in centro) un 50 mq a meno di 120k la vedo dura. Torre dell'Orso è anche più cara.80-100k a quanto dal mare?
certo, san foca era a due passi da noi, il posto e' magnifico, ti parlo del villaggio blue area e hotel talhas. No, i prezzi medi erano sui 100k, tutti trelocali,tanti appartakmenti poi c'erano anche 81k, 90k etc. Naturalmente c'erano prezzi anche sui 120 k ma avevano anche il patio o giardino esterno. Capisci che per un povero milanese come me, strangolato dai prezzi cittadini, mi sembravano pochi. Pero' va anche detto che in bassa stagione, la zona e' praticamente deserta. la distanza dal mare non l'ho notata ma nei dintorni tipo centro paese torre dell'orso quindi 300-400m dal mare. Meravigliosa Otranto.
E che dire di Gallipoli? incantevole.
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.