![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8430792 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Parigi val bene una casa????
Amici,
dovrò prossimamente trasferirmi a Parigi per lavoro. Sto valutando la eventuale ipotesi di acquistare un appartamento in città, possibilmente dentro il periferico. Qualcuno ha esperienza / conoscenza del mercato immobiliare parigino? Mi dicono che i prezzi siano scesi negli ultimi 2-3 anni, ma non ho molto idea di prezzi/mq e quelle che possono essere le tasse di acquisto e sulla casa... Grazie a chi saprà darmi qualche indicazione / opinione ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la zona nord è la banlieu e te la sconsiglio, anche se i prezzi sono più bassi. la zona sud è quella ricca e molto tranquilla, anche troppo visto che in certi paesi residenziali non trovi proprio nulla. Io conosco questa parte (ci ho vissuto nel 2008 per un anno) e i prezzi variano molto da zona a zona. Anthony è un bel posto ad esempio, tranquillo ma comunque ben servito, e va minimo sui 6-7K al metro quadro. Se vuoi il centro (come ti ho detto evita la zona nord) probabilmente paghi di più, ma è proprio molto variabile. Se lavori in centro ti consiglio o di stare vicino al lavoro o comunque di abitare in un paese servito dall'RER, andare al lavoro in macchina è una pazzia, in 20 minuti saresti in centro e con la metro arrivi dappertutto. Per avere un'idea dei prezzi ti consiglio di andare sul sito foncia (non faccio pubblicità, ma è semplicemente la catena più diffusa di immobiliari, ci sono centinaia di agenzie solo a Parigi) non conosco le tasse di acquisto sugli immobili, ti posso solo dire che la tax d'habitation (la nostra ICI) è molto alta anche sulla prima casa (la mia padrona di casa per 80M2 più giardino a garage pagava 1200 euro l'anno (una mazzata pensando che guadagnava 1200 al mese di pensione). |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
parigi, a detta dei francesi, è in bolla, ti mando in pvt un link al loro forum, qua è vietato linkare...
per sbirciare le offerte, i sito migliori sono www.seloger.fr (tipo casa.it) e quello dei privati, www.pap.fr comunque stando alle notizie di stampa e del forum che ti ho mandato, i prezzi a parigi sarebbero ancora poco sotto i massimi, negli ultimi 3 anni hanno continuato a salire, solo nell'ultimo semestre hanno invertito la marcia; tra l'altro in francia i notai emettono dei bollettini periodici su prezzi e compravendite, i francesi non evadono le tasse e quindi è tutto molto piu trasparente ![]() le spese sono spesso incluse nel prezzo, dalle agenzie ("frais notaire inclus") e ad occhio sono simili alle nostre (+/-10%). Ultima modifica di g_m_p : 11-08-09 alle ore 13:45 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Mattone Manco Morto
Popolarità: 24347010 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche il Grafico di Parigi conferma che quando il Mercato Immobiliare scende lo fa per diversi anni consecutivi.
Inutile illudersi che qui inizi di nuovo la risalita dei prezzi. Prima del 2015 non ci sara ripresa |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
grazie a te per aver introdotto l'argomento. La Francia è un paese con moltissime differenze rispetto all'Italia, eppure, con la bolla primi anni '90, le due Capitali si comportarono in maniera pressoché identica...
Dimostrazione, una volta di più, che le Bolle sono entità quasi metafisiche: rigonfiamento ed esplosione sovrastano i localismi e persino dati macroeconomici contraddittori. Alcuni esempi della differente situazione anni '90: Roma - Parigi Offerta: scarsa / abbondante Tassi: alti / bassi Stabilita politica: bassa / alta etc etc... Risultato: tra 1991 e 1998, nel XVI arrondissement di Parigi (il top), prezzi -47% (precisione "notarile"), nel Centro di Roma circa -50% (a occhiometro)
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
mazzate su mazzate
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
insomma.... 2006: 400k euro = biloculo caltagironese suburbano romano o banlieue parigina 2012: 400k euro = trilocale a Campo dei Fiori E trilocale in Avenue Foch
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8430792 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi sembra che il grafico che gmp ha postato sull'andamento dei prezzi parigini sia molto ma molto esplicativo. Solo una cosa, la statistica si ferma al 2006 (che più o meno sarebbe il momento più alto raggiunto) Qualcuno ha idea rispetto a quel livello cosa è successo negli ultimi 3 anni (stabile, sceso di più o meno x%?...)
Grazie ancora a tutti V. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||