Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-08-09, 14:41   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 3218043
serian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond repute
Agenti alla ricerca del pollo

Volevo raccontarvi la mia esperienza con un agente che mi ha fatto sbellicare dalle risate. Ebbene si anche io sto vedendo vari appartamenti dopo un periodo di circa 1 anno in cui mi sono limitato ad osservare gli annunci.
Questo agente è il migliore che mi è capitato finora, anzi direi l'unico che ancora crede nei polli.
Inizialmente ho fatto finta di non essere informato della situazione del mercato e ho semplicemente chiesto se aveva in vendita degli appartamenti nella zona di mio interesse.
Ebbene si prima proposta (iniziate a ridere)
appartamento primo ingresso al prezzo di 200k che lui stesso pubblicizzava a 190 da oltre 6 mesi. Approfondendo il discorso mi dice che può scendere a 190 ma non ad un euro di meno se non modifico nulla e mi tengo pure alcune finiture dannegiate.
Seconda proposta
Appartamento da 200k primo ingresso assolutamente non trattabili.. anche questo invenduto da molto tempo. bagni ciechi ma tanto le finestre in bagno non vanno più di moda mi ha detto l'agente
Terza proposta
Appartamento da 240k primo ingresso (in vendita da almeno un paio d'anni) praticamente con una sola finestra e ad un prezzo decisamente caro per la zona. Per questo udite udite può accettare una proposta di 5k in meno.

Alla fine della visita dei tre appartamenti mi dice di fare in fretta a decidere perchè i prezzi sono talmente convenienti che è probabile anzi quasi certo un aumento dei prezzi di listino al ritorno delle vacanze (eccerto non vendono a 100 metteranno prezzo a 110)

A questo punto ho svestito i panni del pollo e mi sono fatto matte e matte risate. Preso in contropiede ha iniziato a dire cose senza senso:
Ormai la crisi è finita, ora i pressi sono al minimo bisogna comprare (faccio presente che i prezzi che mi proponeva erano gli stessi di 1 anno fa senza trattabilità).
Se li compro e poi decido anche in sei mesi di rivendere mi assicura che me lo rivenderà al 20% in + (ma come in un anno non ha venduto a 100 e ora mi dice che se lo compro tra sei mesi me lo rivende a 120? ma dove lo trova un simile pollo?)
Gli immobili si vendono sempre e lui è in gamba: ha venduto delle catapecchie incredibili che pure lui si stupisce di come ha fatto (bene pensava di avere trovato in me un tale pollo si vede)
Ovviamente non comprerò nulla da lui.
Voi avete conosciuto agenti così fantasiosi? Io pensavo non esistessero più.
Invece...
serian non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-09, 15:00   #2 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Popolarità: 0
g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
zona?
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-09, 15:07   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 3218043
serian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond repute
Friuli, ma la zona penso che conti poco. Anche perchè gli altri agenti hanno approciato in modo molto diverso
serian non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-09, 17:27   #4 (permalink)
Member

L'avatar di stefy_80

Popolarità: 18160954
stefy_80 has a reputation beyond reputestefy_80 has a reputation beyond reputestefy_80 has a reputation beyond reputestefy_80 has a reputation beyond reputestefy_80 has a reputation beyond reputestefy_80 has a reputation beyond reputestefy_80 has a reputation beyond reputestefy_80 has a reputation beyond reputestefy_80 has a reputation beyond reputestefy_80 has a reputation beyond reputestefy_80 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da serian Visualizza messaggio
Voi avete conosciuto agenti così fantasiosi? Io pensavo non esistessero più.
Invece...

Io avrò visitato una decina di case prima di acquistare..
Devo dirti che sono partita con alcuni pregiudizi nei confronti degli AI che però nella maggior parte dei casi si sono rivelati più che giustificati.
Al TOP della classifica si inseriscono:

Modello A) L'ARROGANTE
Geometra di mezz'età, molto esperto del mercato e un po' presuntuoso del tipo: "Ragazzina, quello che vuoi tu a quel prezzo NON ESISTE. Fidati di me, questo è un ottimo affare, entro un anno la rivendi almeno al 10% in più."
Il meraviglioso affare è ancora in vendita, a 20K euro secchi in meno...

Modello B) IL PIACIONE
Ragazzotto piacione iperlampadato e iperprofumato.
Camicia sbottonata e crocefisso d'oro.
Un gran simpaticone, se non fosse che della casa ne sapeva meno di me che avevo solo letto l'annuncio...
Terribile.

Modello C) IL BUGIARDO
Già uno che parte con :"Ho la casa che fa per lei" non convince.
Se poi "La casa che fa per me" ha:
1) AREA ESTERNA RECINTATA = Portico aperto con diritto di passaggio per altre 4 case! (Io ho il cane e avevo precisato come caratteristica indispensabile un giardinetto..)
2) COMPLETAMENTE RISTRUTTURATA = Appena appena imbiancata e cambiato il WC!
4) 85 mq = 50 calpestabili !
3) CORTE ORDINATA = Ammasso di case disposte a ferro di cavallo ultra-fatiscenti !
Da uccidere.

Solo in un caso ho trovato un ragazzo molto serio che mi ha fatto rivalutare la categoria (la casa in questione a cui ero molto interessata aveva problemi di successione e appena ne è venuto a conoscenza mi ha chiamata per consigliarmi di lasciar perdere)

Alla fine....ho comprato direttamente da un costruttore affidabile della zona, risparmiando in soldi e in salute.

p.s. Quando abbiamo parlato di prezzi mi ha subito detto: "Di questi tempi ogni offerta è quantomeno da prendere in considerazione."

Ultima modifica di stefy_80 : 10-08-09 alle ore 17:47
stefy_80 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-09, 17:44   #5 (permalink)
Member

L'avatar di SupermightyZ

Popolarità: 25155296
SupermightyZ has a reputation beyond reputeSupermightyZ has a reputation beyond reputeSupermightyZ has a reputation beyond reputeSupermightyZ has a reputation beyond reputeSupermightyZ has a reputation beyond reputeSupermightyZ has a reputation beyond reputeSupermightyZ has a reputation beyond reputeSupermightyZ has a reputation beyond reputeSupermightyZ has a reputation beyond reputeSupermightyZ has a reputation beyond reputeSupermightyZ has a reputation beyond repute
Rallegratevi io ho visitato case con agenti che non avevano nemmeno visto l'immobile ed in alcuni casi non sapevano nemmeno la zona!!!!

Una volta mi han fatto visitare un immobile senza agibilità(e l'agente la saputo dal venditore durante la visita=figura di M....A)

Ci sono molti incompetenti nel settore che sicuramente dovranno cambiare mestiere....
SupermightyZ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-09, 18:12   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 0
pito79 has a reputation beyond reputepito79 has a reputation beyond reputepito79 has a reputation beyond reputepito79 has a reputation beyond reputepito79 has a reputation beyond reputepito79 has a reputation beyond reputepito79 has a reputation beyond reputepito79 has a reputation beyond reputepito79 has a reputation beyond reputepito79 has a reputation beyond reputepito79 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da serian Visualizza messaggio
Se li compro e poi decido anche in sei mesi di rivendere mi assicura che me lo rivenderà al 20% in + (ma come in un anno non ha venduto a 100 e ora mi dice che se lo compro tra sei mesi me lo rivende a 120? ma dove lo trova un simile pollo?)
se uno mi dicesse così primo gli chiederei come mai non fa lui questo straordinario affare.
secondo, visto la sua sicurezza, gli proporrei di comprarlo facendomi mettere per iscritto che dopo 6 mesi (ma anche dopo un anno, sono buono) me lo deve vendere al 20% in più oppure ricomprarmelo per quella cifra.
pito79 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:48.