![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
La voce dei notai
Riportiamo qui quelle poche testimonianze dalla "Camera dei segreti".
Notai, tutta la vita sotto il segno del sigillo Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5560506 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Esperienza Americana
Appena trasferitomi avevo bisogno di un documento che attestasse la mia nuova residenza per fare la patente locale. Vado in banca e l'impiegata che mi segue mi stampa un estratto conto con il mio indirizzo (basta quello) e poi, con mia sorpresa, ci mette un sigillo con sua firma. Lo leggo e..... LEI E' UN NOTAIO Capito, E' UN NOTAIO CHE FA L'IMPIEGATO DI BANCA !!!!! Ovvero negli USA il notaio non e' una professione chiusa. Esiste un concorso, per il quale i requisiti sono +/- gli stessi, ma essere notaio di per se' non e' neppure una professione: e' una QUALIFICA, peraltro neanche particolarmente prestigiosa. Certo, il livello di sicurezza nel paese e' diverso, e anche il livello di moralita'. In Italia e' la tipica professione inutile e parassitaria. Le interviste si commentano da se' quanto sono irritanti. Almeno il dentista per portare a casa il suo Cayenne qualche molare lo estrae, ma questi.... Ultima modifica di Herbert Hoover : 07-08-09 alle ore 13:59 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
fuck fake feckless
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
....prima facevano redarre un atto ad una segretaria e si facevano pagare 1800 euro l'ora per leggerlo e mettere un timbro storto.....ora hanno il tempo di metterlo dritto....il timbro.....
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
piggish market
|
Questa volta non sono d'accordo sugli studi notarili. Ne lodo la professionalità, i mutui e le compravendite non sono tutte lineari esistono decine di casistiche, poi non fanno solo quello, quella è la punta dell'iceberg. Anche io una volta pensavo, "ma che farà mai per prendersi 5000 euro così", con quei 5000 euro il notaio si prende anche patate bollenti in mano, si prende la responsabilità per tutta la durata dell'ipoteca, vigila sulla correttezza della transazione e paga gli impiegati/e che hanno redatto gli atti. Poi di certo attraverso una potente informatizzazione della burocrazia molti step potrebbero essere saltati rendendo più agevoli ed economiche le trascrizioni e le iscrizioni, ma questo è un problema sistemico di paese. Magari tra qualche anno con la Bersani-Brunetta 2015
, costeranno solo 2000 euro ... per mutuo + compravendita.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6042844 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||