Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-08-09, 12:21   #1 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
La voce dei notai

Riportiamo qui quelle poche testimonianze dalla "Camera dei segreti".

Notai, tutta la vita sotto il segno del sigillo

Citazione:
La crisi 2008 ha scalfito il volume d'affari, non il contegno. «I guadagni sono diminuiti del 30-40%, ma credo che questo sia utile per il notariato - dice Barassi - . Ci consente di dedicare maggior tempo alla singola operazione: il tempo giusto a tutelare davvero l'interesse di tutte le parti. Lei ha letto il libro di Gianantonio Stella ( La deriva, ndr)? Basta guardare i guadagni non di managere calciatori ma delle persone che stanno sotto i grandi manager: hanno raggiunto livelli di retribuzione come i nostri. Ma io ho 18 persone alle mie dipendenze e certo non mando a casa nessuno. Alcuni miei colleghi hanno dovuto licenziare, purtroppo». Falconio allarga il campo: «Viviamo in un'economia della crisi dalla caduta delle Torri Gemelle. Quello che è successo nel 2008 ha solo attutito la forbice tra nord e meridione».
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-09, 12:22   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
stecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond repute
Ma guarda pe rquello che guadagnavano, li ho sempre considerati ladri, quindi non mi fa ne caldo ne freddo, unica nota negativa i licenziamenti!!!
stecomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-09, 11:07   #3 (permalink)
Member

L'avatar di fpsoft

Popolarità: 42674259
fpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
"Ci consente di dedicare maggior tempo alla singola operazione: il tempo giusto a tutelare davvero l'interesse di tutte le parti."
Il che vuol dire che prima facevano le cose "a cavolo". Complimenti per la serietà.
fpsoft non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-09, 12:50   #4 (permalink)
Jô pialu 't el cu

L'avatar di bignola

Popolarità: 42949685
bignola has a reputation beyond reputebignola has a reputation beyond reputebignola has a reputation beyond reputebignola has a reputation beyond reputebignola has a reputation beyond reputebignola has a reputation beyond reputebignola has a reputation beyond reputebignola has a reputation beyond reputebignola has a reputation beyond reputebignola has a reputation beyond reputebignola has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da stecomo Visualizza messaggio
Ma guarda pe rquello che guadagnavano, li ho sempre considerati ladri, quindi non mi fa ne caldo ne freddo, unica nota negativa i licenziamenti!!!
Licenziano gli schiavi mal pagati alle loro dipendenze, strozzini del *****, meritano soltanto di morire di fame, luridi schifosi
bignola non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-09, 13:46   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 5560506
Herbert Hoover has a reputation beyond reputeHerbert Hoover has a reputation beyond reputeHerbert Hoover has a reputation beyond reputeHerbert Hoover has a reputation beyond reputeHerbert Hoover has a reputation beyond reputeHerbert Hoover has a reputation beyond reputeHerbert Hoover has a reputation beyond reputeHerbert Hoover has a reputation beyond reputeHerbert Hoover has a reputation beyond reputeHerbert Hoover has a reputation beyond reputeHerbert Hoover has a reputation beyond repute
Esperienza Americana

Appena trasferitomi avevo bisogno di un documento che attestasse la mia nuova residenza per fare la patente locale.
Vado in banca e l'impiegata che mi segue mi stampa un estratto conto con il mio indirizzo (basta quello) e poi, con mia sorpresa, ci mette un sigillo con sua firma.
Lo leggo e..... LEI E' UN NOTAIO

Capito, E' UN NOTAIO CHE FA L'IMPIEGATO DI BANCA !!!!!

Ovvero negli USA il notaio non e' una professione chiusa. Esiste un concorso, per il quale i requisiti sono +/- gli stessi, ma essere notaio di per se' non e' neppure una professione: e' una QUALIFICA, peraltro neanche particolarmente prestigiosa.

Certo, il livello di sicurezza nel paese e' diverso, e anche il livello di moralita'.

In Italia e' la tipica professione inutile e parassitaria. Le interviste si commentano da se' quanto sono irritanti. Almeno il dentista per portare a casa il suo Cayenne qualche molare lo estrae, ma questi....

Ultima modifica di Herbert Hoover : 07-08-09 alle ore 13:59
Herbert Hoover non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-09, 16:02   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 16183211
Jack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond repute
E' l'italia delle caste .... è l'italia che ci meritiamo.
Popolo bue !!!
Notai, farmacisti, benzinai, taxisti, si arricchiscono a spese del sistema ..... altro che libero mercato !!!!
Jack_allin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-09, 20:18   #7 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Popolarità: 0
g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
gia poi arriva bersani, e tutti a parlar male dei comunisti :-)
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-09, 20:41   #8 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Popolarità: 42949676
Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fpsoft Visualizza messaggio
Il che vuol dire che prima facevano le cose "a cavolo". Complimenti per la serietà.
....prima facevano redarre un atto ad una segretaria e si facevano pagare 1800 euro l'ora per leggerlo e mettere un timbro storto.....ora hanno il tempo di metterlo dritto....il timbro.....
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-09, 21:29   #9 (permalink)
piggish market

L'avatar di Tifoso_Shogun

Inserimenti nel blog: 7
Popolarità: 42949677
Tifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond repute
Questa volta non sono d'accordo sugli studi notarili. Ne lodo la professionalità, i mutui e le compravendite non sono tutte lineari esistono decine di casistiche, poi non fanno solo quello, quella è la punta dell'iceberg. Anche io una volta pensavo, "ma che farà mai per prendersi 5000 euro così", con quei 5000 euro il notaio si prende anche patate bollenti in mano, si prende la responsabilità per tutta la durata dell'ipoteca, vigila sulla correttezza della transazione e paga gli impiegati/e che hanno redatto gli atti. Poi di certo attraverso una potente informatizzazione della burocrazia molti step potrebbero essere saltati rendendo più agevoli ed economiche le trascrizioni e le iscrizioni, ma questo è un problema sistemico di paese. Magari tra qualche anno con la Bersani-Brunetta 2015 , costeranno solo 2000 euro ... per mutuo + compravendita.
Tifoso_Shogun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-09, 21:58   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 6042844
Tutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond reputeTutti79 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Herbert Hoover Visualizza messaggio
Esperienza Americana

Appena trasferitomi avevo bisogno di un documento che attestasse la mia nuova residenza per fare la patente locale.
Vado in banca e l'impiegata che mi segue mi stampa un estratto conto con il mio indirizzo (basta quello) e poi, con mia sorpresa, ci mette un sigillo con sua firma.
Lo leggo e..... LEI E' UN NOTAIO

Capito, E' UN NOTAIO CHE FA L'IMPIEGATO DI BANCA !!!!!

Ovvero negli USA il notaio non e' una professione chiusa. Esiste un concorso, per il quale i requisiti sono +/- gli stessi, ma essere notaio di per se' non e' neppure una professione: e' una QUALIFICA, peraltro neanche particolarmente prestigiosa.

Certo, il livello di sicurezza nel paese e' diverso, e anche il livello di moralita'.

In Italia e' la tipica professione inutile e parassitaria. Le interviste si commentano da se' quanto sono irritanti. Almeno il dentista per portare a casa il suo Cayenne qualche molare lo estrae, ma questi....
Il mio collega di lavoro è stato in america e mi ha raccontato inca nero un esperienza simile (lui si è appena sviscerato con un notaio per il mutuo per una casa qui). Che dire, speriamo che prima o poi le cose cambino.
Tutti79 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.