Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-08-09, 09:09   #1 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Popolarità: 42949676
Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Per i Milanesi

Secondo voi una casa in largo tel aviv (zona viale padova), taglio civile ma piano alto (8) quanto puo valere a mq se gia ristrutturata?

So gia che molti mi risponderanno sulla scia dell emotivita' e dei ribassi che si aspettano.
Io vorrei piu una risposta basata sulla situazione odierna e magari con un occhio al futuro. Cioe il rischio di ribasso un po me lo accollo io un po se lo deve accollare il proprietario.

Ma non e' che posso chiedere lo sconto di 40% perche ho letto sul forum di finanzaonline che...........

Magari evoco il zaragozaboy per il vaticinio.....
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-09, 14:49   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Aikman

Popolarità: 18745107
Aikman has a reputation beyond reputeAikman has a reputation beyond reputeAikman has a reputation beyond reputeAikman has a reputation beyond reputeAikman has a reputation beyond reputeAikman has a reputation beyond reputeAikman has a reputation beyond reputeAikman has a reputation beyond reputeAikman has a reputation beyond reputeAikman has a reputation beyond reputeAikman has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Laerzio Visualizza messaggio
Secondo voi una casa in largo tel aviv (zona viale padova), taglio civile ma piano alto (8) quanto puo valere a mq se gia ristrutturata?

So gia che molti mi risponderanno sulla scia dell emotivita' e dei ribassi che si aspettano.
Io vorrei piu una risposta basata sulla situazione odierna e magari con un occhio al futuro. Cioe il rischio di ribasso un po me lo accollo io un po se lo deve accollare il proprietario.
Zona pessima, c'è una valanga di case in vendita, semicolonizzata dagli stranieri...

2500-2800/mq non di più come prezzo finale IMHO

Aik
Aikman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-09, 14:55   #3 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Aikman Visualizza messaggio
Zona pessima, c'è una valanga di case in vendita, semicolonizzata dagli stranieri...

2500-2800/mq non di più come prezzo finale IMHO

Aik

Tutto vero, comunque se la forbice e' 2500 2800 allora ci sto dentro
Vecchio 06-08-09, 15:08   #4 (permalink)
Member

L'avatar di temperanza

Popolarità: 5166859
temperanza has a reputation beyond reputetemperanza has a reputation beyond reputetemperanza has a reputation beyond reputetemperanza has a reputation beyond reputetemperanza has a reputation beyond reputetemperanza has a reputation beyond reputetemperanza has a reputation beyond reputetemperanza has a reputation beyond reputetemperanza has a reputation beyond reputetemperanza has a reputation beyond reputetemperanza has a reputation beyond repute
Ambiente sempre più pessimo. Chiuso tra via Padova, la casbah milanese, e viale Palmanova (praticamente invalicabile).
Ha vicino il parco della Martesana (ricettacolo ormai e purtroppo di nullafacenti pericolosi almeno a vedersi), la metropolitana è vicina anche se non vicinissima.
Che si tratti di bi o tri-locale, ritengo che al massimo, ma davvero al massimo, valga 3k/mq.
Ciao
temperanza non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-09, 15:19   #5 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Citazione:
Originalmente inviato da temperanza Visualizza messaggio
Ambiente sempre più pessimo. Chiuso tra via Padova, la casbah milanese, e viale Palmanova (praticamente invalicabile).
Ha vicino il parco della Martesana (ricettacolo ormai e purtroppo di nullafacenti pericolosi almeno a vedersi), la metropolitana è vicina anche se non vicinissima.
Che si tratti di bi o tri-locale, ritengo che al massimo, ma davvero al massimo, valga 3k/mq.
Ciao
se la spunto a 2600/2700 non e' un acquisto balordo allora
Vecchio 26-08-09, 14:40   #6 (permalink)
Member

L'avatar di zaragozaboy

Popolarità: 3453157
zaragozaboy has a reputation beyond reputezaragozaboy has a reputation beyond reputezaragozaboy has a reputation beyond reputezaragozaboy has a reputation beyond reputezaragozaboy has a reputation beyond reputezaragozaboy has a reputation beyond reputezaragozaboy has a reputation beyond reputezaragozaboy has a reputation beyond reputezaragozaboy has a reputation beyond reputezaragozaboy has a reputation beyond reputezaragozaboy has a reputation beyond repute
Ciao Laerzio, m'ero perso il tuo post causa ferie, chissà se la situazione è ancora attuale...

Largo Tel Aviv è non lontana dalla zona critica ponte ferrovia - Arquà, ma una certa distanza di sicurezza c'è, hai un centro sportivo che male non fa, tra l'altro ben frequentato, e molto dipende dallo stabile.
In 10 minuti a piedi sei alla metro, al parco Lambro e la zona è servitissima da supermercati e negozi.
Inoltre attorno a cimiano a destra e sinistra, via Acab e dintorni, si stanno diffondendo loft, spazi espositivi, c'è un certo fermento culturale che potrebbe rivelarsi vincente.
Punti negativi: via Palmanova a piccola distanza, una vera e propria superstrada che un poco mortifica la vivibilità e blocca la normale evoluzione dell'isolato, via Padova vicina, seppur quello confinante è un tratto abbastanza tranquillo.
Poi ci tengo a fare un chiarimento: son sicuro di ben ricordare che via Padova, negli ultimi anni, sia stata teatro di ben pochi episodi spiacevoli ai danni di persone per bene...Si legge tanto in giro di episodi altrove, qua e là, ma la nomea di via Padova rimane sempre la peggiore, pur risultando in definitiva lontana dai fatti.
"Si, ma ci son certe facce" onestamente è argomento che mi convince poco e mi appassiona ancor meno.
Ho un amico poco distante, in via Marinetti e sta alla grande, e quella zona è teoricamente molto peggio.

Ah, in conclusione, se le spese comuni non sono eccessive, l'ottavo piano è un bel valor aggiunto, sui 3K ci penserei molto, sui 2.7K poco, sui 2.5K no.
In mezzo dipende da quanto ti piaccia l'appartamento, da come è messo (sembra bene) e da quanto ti è comodo al momento.
Ciao.
zaragozaboy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-09, 16:21   #7 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolarità: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Laerzio Visualizza messaggio
se la spunto a 2600/2700 non e' un acquisto balordo allora
non dovresti dargli di piu' anche se a volte li' pretendono anche i 3.000 mq.
Se te la senti di vivere in quella zona cerca di abbassare il piu' possibile e forse chissa' con il tempo potrebbe diventare piu' vivibile.
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.