Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-08-09, 20:13   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
wfgs has a reputation beyond reputewfgs has a reputation beyond reputewfgs has a reputation beyond reputewfgs has a reputation beyond reputewfgs has a reputation beyond reputewfgs has a reputation beyond reputewfgs has a reputation beyond reputewfgs has a reputation beyond reputewfgs has a reputation beyond reputewfgs has a reputation beyond reputewfgs has a reputation beyond repute
vendere un appartamento al lago in austria.. che faccio?

ciao a tutti. mi sto sbattendo la testa per una questione relativa ad un appartamento... e vorrei sentire la vostra.

posseggo un appartamento con giardino in austria, per essere più precisi in carinzia, direttamente ad un lago che sicuramente tanti di voi conoscono, perché la zona é amata dagli italiani.

l'appartamento é fra il lago (1 minuto a piedi) e la seggiovia (1 minuto a piedi). quindi d'estate ci si tuffa quasi direttamente dal salotto (o quasi ), e d'inverno si parte con gli scaroponi direttamente da casa. l'intera casa é in ottimo stato, ed é anche relativamente facile da affittare a lungo termine (e naturalmente strafacilmente durante le ferie). come leggete mi dispiace vendere, ma motivi personali forse mi costringono a spostarmi in un altra zona...

in teoria dovrei riuscire a realizzare fino a 120k vendendo (che mi sembra poco, se non ci fosse sta benedetta crisi mi lancerei a 150k, per cedere a 130k. sul mercato di immobili di pregio come il mio ce ne sono pocchissimi, e senza esagerare non esiste nessun edificio che é cosi strategicamente posizionato. ho fatto 3 conti. il minimo assoluto che devo realizzare sono 110.000 euro.

le domande che vorrei porvi, adesso che avete sentito la mia situazione:

a) secondo voi immobili del genere recupereranno per ultimo i prezzi alti?

b) ORA esiste richiesta per appartamenti pregio turistici (cmq non é solo una zona da villeggiatura)?

c) il mio prossimo appartamento in circa costerá l'importo che vorrei avere dalla vendita. forse vale la pena e ragionare a lungo termine, e farmi finanziare il nuovo, dando in affitto l'attuale... e quindi fare tutto con la banca? anche se... mi scoccia tantissimo riindebitarmi, adesso che sono "pulito" :-)

Ultima modifica di wfgs : 05-08-09 alle ore 20:19
wfgs non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-09, 20:21   #2 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

Popolarità: 42949676
bruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da wfgs Visualizza messaggio
ciao a tutti. mi sto sbattendo la testa per una questione relativa ad un appartamento... e vorrei sentire la vostra.

posseggo un appartamento con giardino in austria, per essere più precisi in carinzia, direttamente ad un lago che sicuramente tanti di voi conoscono, perché la zona é amata dagli italiani.

l'appartamento é fra il lago (1 minuto a piedi) e la seggiovia (1 minuto a piedi). quindi d'estate ci si tuffa quasi direttamente dal salotto (o quasi ), e d'inverno si parte con gli scaroponi direttamente da casa. l'intera la casa é in ottimo stato, ed é anche relativamente facile da affittare a lungo termine (e naturalmente strafacilmente durante le ferie). come leggete mi dispiace vendere, ma motivi personali forse mi costringono a spostarmi in un altra zona...

in teoria dovrei riuscire a realizzare fino a 120k vendendo (che mi sembra poco, se non ci fosse sta benedetta crisi mi lancerei a 150k, per cedere a 130k. sul mercato di immobili di pregio come il mio ce ne sono pocchissimi, e senza esagerare non esiste nessun edificio che é cosi strategicamente posizionato. ho fatto 3 conti. il minimo assoluto che devo realizzare sono 110.000 euro.

le domande che vorrei porvi, adesso che avete sentito la mia situazione:

b) ORA esiste richiesta per appartamenti pregio turistici (cmq non é solo una zona da villeggiatura)? ci sono soldi in giro per il pregio? visto che in questa zona ci sono tanti italiani, porgo la mia domanda agli italiani :-)

c) il mio prossimo appartamento in circa costerá l'importo che vorrei avere dalla vendita. forse vale la pena e ragionare a lungo termine, e farmi finanziare il nuovo, dando in affitto l'attuale... e quindi fare tutto con la banca? anche se... mi scoccia tantissimo riindebitarmi, adesso che sono "pulito" :-)

io affitterei l'attuale proprietà e con la rendita mi pagherei il mutuo...
poi tra qualche anno quando la situazione si sarà stabilizzata la venderei...estinto il mutuo e più che probabile che ti avanzi anche qualcosa
bruno182 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-09, 20:22   #3 (permalink)
mazzate su mazzate

L'avatar di dario1

Popolarità: 42949680
dario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond repute
manco in Ruanda il pregio costa 120k
dario1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-09, 20:24   #4 (permalink)
Member

wfgs has a reputation beyond reputewfgs has a reputation beyond reputewfgs has a reputation beyond reputewfgs has a reputation beyond reputewfgs has a reputation beyond reputewfgs has a reputation beyond reputewfgs has a reputation beyond reputewfgs has a reputation beyond reputewfgs has a reputation beyond reputewfgs has a reputation beyond reputewfgs has a reputation beyond repute
grazie dario1, hai ragione al 100%
wfgs non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-09, 20:29   #5 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Boh
Citazione:
b) ORA esiste richiesta per appartamenti pregio turistici (cmq non é solo una zona da villeggiatura)?
Alla faccia del pregio che tiene (non è rivolta a te)
Citazione:

Seguirei questa strada, come dice bruno
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-09, 21:01   #6 (permalink)
Jô pialu 't el cu

L'avatar di bignola

Popolarità: 42949685
bignola has a reputation beyond reputebignola has a reputation beyond reputebignola has a reputation beyond reputebignola has a reputation beyond reputebignola has a reputation beyond reputebignola has a reputation beyond reputebignola has a reputation beyond reputebignola has a reputation beyond reputebignola has a reputation beyond reputebignola has a reputation beyond reputebignola has a reputation beyond repute
Mettilo in vendita in qualche agenzia italiana a 300K lo venderai di sicuro.
bignola non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-09, 21:13   #7 (permalink)
Member

L'avatar di AcciaioIT

Popolarità: 42949680
AcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond repute
Ma che prezzi ci sono in Austria? Quanti mq sono?

Io non sò qual'è la tua definizione di pregio, ma con questo termine in Italia si intendono le abitazioni di lusso con doppi/tripli servizi, ampi spazi, ecc...
Dubito che sia il caso del tuo appartamento, a meno che non stiamo parlando di prezzi al mq inferiori ai 1000 euro (ma mi piacerebbe sapere dove stai)

Forse intendevi dire che è un'appartamento carino
AcciaioIT non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-09, 01:51   #8 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
in austria i prezzi son bassi, centro di vienna - VERO pregio - max 3000 euro/mq
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-09, 08:36   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 8932410
Boli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da g_m_p Visualizza messaggio
in austria i prezzi son bassi, centro di vienna - VERO pregio - max 3000 euro/mq
Ma gli stipendi medi dei viennesi sono come i nostri o, come presumo, più bassi?
Boli77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-09, 08:42   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
romaforever has a reputation beyond reputeromaforever has a reputation beyond reputeromaforever has a reputation beyond reputeromaforever has a reputation beyond reputeromaforever has a reputation beyond reputeromaforever has a reputation beyond reputeromaforever has a reputation beyond reputeromaforever has a reputation beyond reputeromaforever has a reputation beyond reputeromaforever has a reputation beyond reputeromaforever has a reputation beyond repute
Metti in affitto e con i soldi paghi l'altro mutuo. Il segreto dei ricchi e' vivere (saggiamente pero') con i debiti e fatti bene
romaforever non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:19.