![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vendere un appartamento al lago in austria.. che faccio?
ciao a tutti. mi sto sbattendo la testa per una questione relativa ad un appartamento... e vorrei sentire la vostra.
posseggo un appartamento con giardino in austria, per essere più precisi in carinzia, direttamente ad un lago che sicuramente tanti di voi conoscono, perché la zona é amata dagli italiani. l'appartamento é fra il lago (1 minuto a piedi) e la seggiovia (1 minuto a piedi). quindi d'estate ci si tuffa quasi direttamente dal salotto (o quasi ), e d'inverno si parte con gli scaroponi direttamente da casa. l'intera casa é in ottimo stato, ed é anche relativamente facile da affittare a lungo termine (e naturalmente strafacilmente durante le ferie). come leggete mi dispiace vendere, ma motivi personali forse mi costringono a spostarmi in un altra zona...in teoria dovrei riuscire a realizzare fino a 120k vendendo (che mi sembra poco, se non ci fosse sta benedetta crisi mi lancerei a 150k, per cedere a 130k. sul mercato di immobili di pregio come il mio ce ne sono pocchissimi, e senza esagerare non esiste nessun edificio che é cosi strategicamente posizionato. ho fatto 3 conti. il minimo assoluto che devo realizzare sono 110.000 euro. le domande che vorrei porvi, adesso che avete sentito la mia situazione: a) secondo voi immobili del genere recupereranno per ultimo i prezzi alti? b) ORA esiste richiesta per appartamenti pregio turistici (cmq non é solo una zona da villeggiatura)? c) il mio prossimo appartamento in circa costerá l'importo che vorrei avere dalla vendita. forse vale la pena e ragionare a lungo termine, e farmi finanziare il nuovo, dando in affitto l'attuale... e quindi fare tutto con la banca? anche se... mi scoccia tantissimo riindebitarmi, adesso che sono "pulito" :-) Ultima modifica di wfgs : 05-08-09 alle ore 20:19 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io affitterei l'attuale proprietà e con la rendita mi pagherei il mutuo... poi tra qualche anno quando la situazione si sarà stabilizzata la venderei...estinto il mutuo e più che probabile che ti avanzi anche qualcosa |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
|||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma che prezzi ci sono in Austria? Quanti mq sono?
Io non sò qual'è la tua definizione di pregio, ma con questo termine in Italia si intendono le abitazioni di lusso con doppi/tripli servizi, ampi spazi, ecc... Dubito che sia il caso del tuo appartamento, a meno che non stiamo parlando di prezzi al mq inferiori ai 1000 euro (ma mi piacerebbe sapere dove stai) Forse intendevi dire che è un'appartamento carino |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||