![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
My MiniCooper!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Teoricamente l'enorme liquidità immessa sul mercato per salvare il sistema economico
... dovrebbe causare una preoccupante inflazione nel breve-medio termine...
Ora mi domando... come mai le case non dovrebbero anch'esse essere vittima di questo processo? In realtà i prezzi dovrebbero essere destinati a scendere (causa stagnazione nelle compravendite) o tutt'al più a rimanere immutati (causa non accettazione da parte dei costruttori/proprietari ad abbassare i prezzi di realizzo)... Ma ciò si scontra con la teoria, la quale afferma in sintesi: Immissione di liquidità sul mercato ---> inflazione (sia riguardante i beni di consumo che quelli di investimento) Dove sta quindi l'errore nel mio ragionamento? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
![]() Per come l'ho capita io (che non sono un esperto) l'enorme massa di liquidita' e' servita per colmare buchi (creatisi con la forte svalutazione dei derivati) non per erigere montagne inflattive. Ci troviamo in una situazione inedita e la vecchia teoria per ora non vale. |
||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Leningradese
Popolarità: 42641254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Fosse così semplice in realtà i soldi "inflazionati" non arrivano alle famiglie, la scala mobile non esiste più, ma restano nelle banche, nelle istituzioni finanziarie, in chi comanda il gioco.Non ci sarà alcun aumento sostanziale del potere d'acquisto nei prossimi anni, anche se l'inflazione REALE dovesse andare al 10% Che si guarda bene dal mettere soldi sull'immobiliare, piuttosto li tengono in titoli di Stato all'1%, in attesa di capire quale sarà la prossima bolla speculativa (non certo l'immobiliare, per i prossimi 10-15 anni) Il credito facile è sempre esistito e continuerà ad esistere per chi comanda il gioco, per la gente normale è sempre più credit crunch. In conclusione: molti rialzisti ( va beh, molti, so' rimasti 4 gatti con il cerino acceso in mano ) credono che l'iperinflazione farebbe ripartire l'immobiliare, invece a mio parere sarebbe un boomerang, inflazione reale alta e prezzi nominali al palo = ribasso ![]() Non sarò certo io a lamentarmi dell'iperinflazione, visto che appartengo ad una fortunata categoria, quella che può IMPORRE le proprie tariffe. E non me ne vergogno, avete voluto il capitalismo, tenetevelo, io mi adeguo ![]() RB |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() Com'e' che viene classicamente definita l'Intelligenza? (cit. Garzanti) "processo mentale che consente all'uomo o all'animale cerebralmente evoluto un adattamento attivo all'ambiente" Come singoli non possiamo cambiare il mondo, ma cambiare noi stessi e sfruttarlo si (sempre seguendo le regole, s'intende ).
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Leningradese
Popolarità: 42641254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Come se essere comunisti significhi essere cog.lioni ![]() Nonostante quello che dice mig.nottolo, io non lo sono certo ![]() RB |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Intelligenti pauca
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||