Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-08-09, 09:49   #1 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

Popolarità: 42949676
bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
Monitoriamo queste case per favore?

Beh... visto che di qui a poco dovranno -a leggere il sentiment del forum- concretizzarsi dei cali di prezzo del 40/50 e, per qualcuno addrittura del 70%, queste qui sotto sono alcune delle case che mi piacerebbe abitare nella mia zona. I loro prezzi sono decisamente inavvicinabili e non è detto che anche se si dimezzassero non lo sarebbero ancora.
Fatto sta che questi sono oggi i loro prezzi... li vogliamo monitorare?
Fatemi un fischio quando si saranno dimezzati, grazie!

1) http://www.prendicasa.it/lazio/detta...=1&id=50983631
Villino Maison Du Parc 730000 euro

2) http://www.prendicasa.it/lazio/detta...=1&id=51147219
Villino Via dei Promontori 1000000 euro

3) http://www.prendicasa.it/lazio/detta...=1&id=51168771
Attico vista mare 264 mq interni più terrazzi 980000 euro

4) http://www.prendicasa.it/lazio/detta...=2&id=50137453
Appartamento piano alto vicinanze mare 162 mq 568000 euro

5) http://www.prendicasa.it/lazio/detta...=3&id=50868011
Villino Maison du parc 150 mq 520000 euro

6) http://www.casa.it/immobili/13928978...71&sort=2&cp=8
Appartamento Via S. Fiorenzo 130 mq + 200 mq giardino 450000 euro

7) http://www.casa.it/immobili/12943249...1&sort=2&cp=11
Villa 400 mq via dei Promontori 980000 euro ... forse è la stessa del n° 2, quindi ha già un meno 2%!

Purtroppo tutte la altre proposte relative alla mia zona e presenti sui siti immobiliari non mi interessano.
Queste invece le prenderei in considerazione come sistemazioni definitive... però i prezzi sono quelli che sono.
Insomma... facciamo questa Macumba e vediamo se come dite voi "ribassisti" () ormai da anni (e nonostante questo i prezzi sono ancora questi!!!), tutto calerà del 50% nei prossimi mesi!
Voi ci credete davvero???
Io resto scettico!

Ultima modifica di bigmad : 01-08-09 alle ore 12:42
bigmad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-09, 10:16   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
matteoz65 non è ancora classificato
Se qualche cosiddetto ribassista ha affermato un -70%, beh è sicuramente azzardato.

Quello che emerge dalle osservazioni e dall'andamento statistico del settore è che con molta probabilità ci sarà un -30/40% sui prezzi alla fine del perido di ribasso, cioè 2011-12 rispetto al culmine del 2007, prezzi calcolati considerando anche l'inflazione che potrebbe incidere su un 7-8% dell'importo.

Chiaramente è un'ipotesi con molta probabilità di verificarsi, e chiaramente si applica all'intero mercato; singoli casi o zone o tipologie di immobili potrebbero non seguire questi andamenti, ma qui si entra nel campo della statistica dei due polli...
matteoz65 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-09, 10:41   #3 (permalink)
piggish market

L'avatar di Tifoso_Shogun

Inserimenti nel blog: 7
Popolarità: 42949677
Tifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond repute
sarebbe un mio target: un bel -40% rispetto ai picchi di mercato del terribile anno 2005. Prezzi folli in quell'anno, da spavento, ero molto lontano dalla possibilità di comprare anche con mutuo.
Mi ricordo in alcuni casermoni vista tangenziale, per carità un complesso decente abitato da parecchie famiglie dignitosamente medie e anche professionisti ( con completa assenza di stranieri visti i prezzi), in media per 120 mq chiedevano 300000 euro ( da bolla di sapone pura ), per i 100 mq 260000.

Se si avverasse il -40% significherebbe che un 55 mq delle mie zone ( usato civile ) che ad inizio 2006 era messo in vendita a 160000 euro , andrebbe in vendita a 100000 euro con potenziale realizzo a 90000, che son sempre 180milioni della vecchia divisa . Adesso siamo a 130-135000 circa, ne ho visti anche a 125. E' il tipo di appartamento che mi interessa, se il mercato continuasse a scendere ce la farei ad occhi chiusi senza aiuti dai miei e senza debiti risparmiando oltre 60000 euro.
Tifoso_Shogun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-09, 10:45   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 16183211
Jack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond repute
io dico che tutte queste case se vai lì con il 20% in bocca contanti te le vendono immediatamente ..... un amico ha fatto un'offerta di 750.000 per una casa in offerta a 870.000 (-16%) a giorni avremo la risposta io sono convinto che accetterà ....
Jack_allin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-09, 10:53   #5 (permalink)
Mattone Manco Morto

L'avatar di yak66

Popolarità: 24347010
yak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond repute
Parlare di ribassi del 70% significa mettere le mani avanti.
I ribassi saranno sicuramente del 25-30% (entro 2 anni)
successivamente, (2015) considerando anche l'inflazione potremmo arrivare anche a valori "reali" inferiori del 40%

utilizza quello che hai imparato sul forum per andare a fare offerte di acquisto
avrai qualche soddisfazione gia adesso...

... visto che non vuoi aspettare ...
yak66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-09, 11:01   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 16183211
Jack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond reputeJack_allin has a reputation beyond repute
tra tanti consigli ti do anche questo bigmad .... e se chiudessi l'agenzia immobiliare e aprissi un centro benessere ??? oggi come oggi sembra molto più interessante come business .... :-)
Jack_allin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-09, 11:03   #7 (permalink)
Mattone Manco Morto

L'avatar di yak66

Popolarità: 24347010
yak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Jack_allin Visualizza messaggio
tra tanti consigli ti do anche questo bigmad .... e se
chiudessi l'agenzia immobiliare e aprissi un centro benessere ??? .... :-)
yak66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-09, 11:25   #8 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
Citazione:
tra tanti consigli ti do anche questo bigmad .... e se chiudessi l'agenzia immobiliare e aprissi un centro benessere ??? oggi come oggi sembra molto più interessante come business .... :-)
Ancora co' 'sta storia?
Io oggi ho messo il "bookmark", vediamo tra qualche mese se queste case saranno ancora lì e a che prezzi. Se non saranno scesi, probabilmente non significherà che ho ragione io perchè la statistica è la statistica... tuttavia significherà che abito in una zona in cui della statistica non gliene importa nulla. Il che non so dire se può farmi o no piacere.
Vecchio 01-08-09, 11:27   #9 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

Citazione:
Originalmente inviato da yak66 Visualizza messaggio
Parlare di ribassi del 70% significa mettere le mani avanti.
I ribassi saranno sicuramente del 25-30% (entro 2 anni)
successivamente, (2015) considerando anche l'inflazione potremmo arrivare anche a valori "reali" inferiori del 40%

utilizza quello che hai imparato sul forum per andare a fare offerte di acquisto
avrai qualche soddisfazione gia adesso...

... visto che non vuoi aspettare ...
L'inflazione a Luglio è a 0%!!!
Negli anni passati era molto bassa e in quelli prossimi c'è addirittura il rischio deflazione,quindi quando insistete a dire "CALI REALI", tenere anche conto del fatto che l'inflazione al 5% non c'è da anni e non ci srà per anni ancora!
Vecchio 01-08-09, 11:51   #10 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

Citazione:
io dico che tutte queste case se vai lì con il 20% in bocca contanti te le vendono immediatamente ..... un amico ha fatto un'offerta di 750.000 per una casa in offerta a 870.000 (-16%) a giorni avremo la risposta io sono convinto che accetterà ....
Scusami, ma questo probabilmente succedeva anche al picco del mercato. La trattativa in fase di acquisto non è che l'hanno inventata oggi...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.