![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
107 giorni a Roma? Ma per cortesia... forse quattro anni fa!!! ![]() Marco __________________________ Casa flop (Fonte: L'espresso - 26/10/2007 - di Maurizio Maggi)
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | ||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Marco, hai centrato uno dei bersagli.
Io volevo mettere in evidenza questo aspetto: Citazione:
Citazione:
- aumenta l'offerta di immobili in vendita; - aumenta l'offerta di immobili in affitto; - tutti gli investitori primari (banche, fondi, ricconi) mollano l'investimento immobiliare; - i media lo sput.tanano a dx e manca. Solo qua dentro e alcuni centri studi nutrono speranza?
|
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Affitti: più alloggi liberi, ma prezzi alle stelle Aumenta l'offerta di case in affitto "Ma per le famiglie il canone è ancora salato" Cresce l'offerta di immobili in locazione ma i canoni sono troppo salati Quindi... a quando un'informazione "decente" anche in Italia? ![]() Mi accontenterei se si limitassero a non disinformare la gente, ma a quanto pare nemmeno questo è possibile. Marco |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Dowshifting
Citazione:
Perche indecente? Io non credo che sia trasparente, ne' quando parla di tenuta ne quando parla di calo, perche alla fine ogni articolo ha un preciso tornaconto ed un preciso mandante. Ma dove vedi la contraddizione qui? il mercato e' in stallo. I proprietari non mollano i venditori non hanno soldi oppure se li hanno son titubanti. E quindi tutta la crisi e' per lo piu scaricata sul numero di trasazioni e meno sui prezzi. Pero tieni presente che queste cose son molto mitigate nelle zone dove la richiesta di case e' sempe stata una emergenza. Visto che si fanno spesso sondaggi, in quanti qui sono attualmente alla ricerca? Oltre me cito il sig mylambo ( se non ricordo male) che poi arriva alle mie stesse deduzioni |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Ora arriva Tecnocasa che si compra la pagina di giornale per far propaganda mattonara, nonostante poi dica che tutto tiene nonostante l'aumento dell'offerta, alla faccia di quelli che dicevano che chi NON DEVE vendere ritira l'immobile dal mercato. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Il calo dei prezzi c'è, anche se non clamoroso. Mi aspetto un ulteriore calo. Se sarà sufficientemente ampio comprerò, sennò no Comunque, aldilà del calo generalizzato, quello che vedo è che ci sono sempre più occasioni, a macchia di leopardo. Perché accanto ai venditori che non hanno bisogno di vendere ci sono anche quelli che di vendere hanno bisogno, eccome |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Scusa, hai letto bene? 107 giorni medi (dichiarati da Tecnocasa) per vendere a Roma. Hai letto bene la tabella che ho proposto io? Tra i 5 e i 7 mesi. Altro esempio di disinformazione: Napoli - altro interessante confronto Comprendi il problema relativo all'informazione sul mercato immobiliare in Italia? Marco Ultima modifica di kronos333 : 31-07-09 alle ore 19:39 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Dowshifting
Citazione:
Con la statistica puoi provare qualsiasi cosa. Specialmente in situazioni cosi eterogenee di campionamento. Nel mio sottoinsieme di campioni i tre mesi di attesa possono essere ragionevoli, per te no. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Scusa se ignoro Mark Twain ma penso che non sia necessario scomodare particolari teorie per notare le corbellerie che gli organi d'informazione (pilotati) scrivono. Marco |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||