Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-07-09, 14:09   #1 (permalink)
Member

L'avatar di PeterPan78

Popolarità: 23394493
PeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond repute
L'ange(lo)-con la cravatta (da A.I.)

Mentre la guerra generale prosegue, vorrei in questo momento, in cui ho sto iniziando a partecipare sul FOL immobiliare non più da potenziale acquirente, ma da fiducioso futuro proprietario (nonchè speculatore e mazzulatore di tenant ), ringraziare anche una specifica persona che mi ha seguito privatamente e per passione nell'acquisto della mia casa dandomi consigli, dritte e supporto morale da vero professionista.

Avete già capito che si tratta di Langecon, utente del FOL che non ha mai avuto problemi a dichiararsi AI.

Se volete avere una mia opinione sulle agenzie, beh, che volete che vi dica. In generale non è positiva, di gente che fa bene questo mestiere non credo ce ne sia molta.

Però ricordiamoci che chi svolge il lavoro di agente immobiliare, come si suol dire, è "dentro" molte cose che i "comuni acquirenti" manco possono immaginare.

E fra i tanti AI che sono "dentro" il mondo immobiliare (attenzione, volutamente ho usato la parola "mondo" e non "mercato" perchè sarebbe stato riduttivo), se hai la fortuna di trovare quello che non lavora per il venditore e basta, per prendere la commissione e basta, beh... secondo me hai pescato un bel jolly.

Quando vieni a contatto con dei professionisti come Langecon, capisci subito dal tono di voce, che del suo mestiere lui è innamorato. Esattamente come un pittore può adorare dipingere quadri o un insegnante stare a contatto con i ragazzi giovani.

Ora io a memoria non riesco a ripercorrere tutte le tappe della mia storia... ma ricordo chiaramente di essere partito da zero e con esperienza zero. E il tentativo era abbastanza proibitivo: acquistare una casa in costruzione.

C'è internet, e molti di voi sanno come la penso. C'è tutto, perchè le informazioni su cosa sia una fideiussione, una caparra, un acconto, un preliminare, un CDU, un permesso di costruzione... te le puoi trovare.

Ma a volte non basta. Ci sono situazioni specifiche che solo l'analisi di un esperto/professionista e aggiungo AMICO come Langecon è stato per me, possono darti.

Dalle visure che mi ha consigliato di effettuare presso l'ADT e delle entrate, alla verifica del CDU in comune, all'andare a "rompere" le scatole a quello delle piastrelle per sapere se il costruttore è una persona seria e ha una buona fama... ce l'ha messa tutta per aiutarmi dandomi un supporto che nemmeno vi immaginate.

Addirittura mi ricordo di una sera quando lo chiamai preoccupato dicendogli "guarda che il costruttore mi ha detto che c'è un altro cliente" e lui mi rassicurò, dopo essersi fatto raccontare tutta la storia, con un "tranquillo non c'è nessun altro".

Alla fine comprare casa non è uno schiocco di dita. Con un onesto professionista che non solo "conosce" e basta, ma ha anche del talento, e poi ci mette passione mettendosi al tuo fianco come un amico, beh... è un po' più facile.

Non sempre gli AI sono brutti e cattivi.

C'è anche Lange(lo)-con - la cravatta.

PeterPan78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-09, 14:12   #2 (permalink)
cav. De Coccius

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da PeterPan78 Visualizza messaggio
Mentre la guerra generale prosegue, vorrei in questo momento, in cui ho sto iniziando a partecipare sul FOL immobiliare non più da potenziale acquirente, ma da fiducioso futuro proprietario (nonchè speculatore e mazzulatore di tenant ), ringraziare anche una specifica persona che mi ha seguito privatamente e per passione nell'acquisto della mia casa dandomi consigli, dritte e supporto morale da vero professionista.

Avete già capito che si tratta di Langecon, utente del FOL che non ha mai avuto problemi a dichiararsi AI.

Se volete avere una mia opinione sulle agenzie, beh, che volete che vi dica. In generale non è positiva, di gente che fa bene questo mestiere non credo ce ne sia molta.

Però ricordiamoci che chi svolge il lavoro di agente immobiliare, come si suol dire, è "dentro" molte cose che i "comuni acquirenti" manco possono immaginare.

E fra i tanti AI che sono "dentro" il mondo immobiliare (attenzione, volutamente ho usato la parola "mondo" e non "mercato" perchè sarebbe stato riduttivo), se hai la fortuna di trovare quello che non lavora per il venditore e basta, per prendere la commissione e basta, beh... secondo me hai pescato un bel jolly.

Quando vieni a contatto con dei professionisti come Langecon, capisci subito dal tono di voce, che del suo mestiere lui è innamorato. Esattamente come un pittore può adorare dipingere quadri o un insegnante stare a contatto con i ragazzi giovani.

Ora io a memoria non riesco a ripercorrere tutte le tappe della mia storia... ma ricordo chiaramente di essere partito da zero e con esperienza zero. E il tentativo era abbastanza proibitivo: acquistare una casa in costruzione.

C'è internet, e molti di voi sanno come la penso. C'è tutto, perchè le informazioni su cosa sia una fideiussione, una caparra, un acconto, un preliminare, un CDU, un permesso di costruzione... te le puoi trovare.

Ma a volte non basta. Ci sono situazioni specifiche che solo l'analisi di un esperto/professionista e aggiungo AMICO come Langecon è stato per me, possono darti.

Dalle visure che mi ha consigliato di effettuare presso l'ADT e delle entrate, alla verifica del CDU in comune, all'andare a "rompere" le scatole a quello delle piastrelle per sapere se il costruttore è una persona seria e ha una buona fama... ce l'ha messa tutta per aiutarmi dandomi un supporto che nemmeno vi immaginate.

Addirittura mi ricordo di una sera quando lo chiamai preoccupato dicendogli "guarda che il costruttore mi ha detto che c'è un altro cliente" e lui mi rassicurò, dopo essersi fatto raccontare tutta la storia, con un "tranquillo non c'è nessun altro".

Alla fine comprare casa non è uno schiocco di dita. Con un onesto professionista che non solo "conosce" e basta, ma ha anche del talento, e poi ci mette passione mettendosi al tuo fianco come un amico, beh... è un po' più facile.

Ringrazio entrambi per il contributo che avete dato e che darete.

sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-09, 14:13   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Newco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond repute
E' una persona seria, e si vede. Peccato che scriva meno di prima
Newco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-09, 15:04   #4 (permalink)
p = &Cote_Azur; p++

L'avatar di Haganah

Popolarità: 42949679
Haganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond repute
e bravo langecon
Haganah non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-09, 15:24   #5 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Newco Visualizza messaggio
E' una persona seria, e si vede. Peccato che scriva meno di prima

Sara' impegnato a vendere le due catacombe a roma
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-09, 15:57   #6 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
ammazza Peter!!! Contento per te che hai trovato quello che qualche tempo fa credevi irragiungibile.
Io ho SOLO FATTO IL MIO LAVORO, in più condito da quella umanità che non guasta mai e che anzi negli ultimi periodi trovo di vitale importanza per questo settore.
Si le scatole me le hai rotte spesso (scherzo), sia di sera che di giorno al mare.. :-).
Sai bene, e con te molti altri sul fol che per me l'A.I. è un lavoro, ma preso con il piglio giusto è un GRAN BEL LAVORO.
rispondo ad alcuni che ti hanno seguito con le risposte.
1) a newco: Scrivo meno per tanti motivi. innazitutto cerco di rispondere ed entrare in discussioni serie e non di gossip e in un certo periodo del fol questo era diventato un enigma. Ci siamo persi per strada un pò di persone che hanno sempre dato un grande contributo e questa è una sconfitta per tutti noi. Inoltre sono molto più impegnato perchè sto raddoppiando le agenzie... :-) in tempi di crisi!! :-) vedremo...vedremo...
cmq. negli ultimi mesi ho avuto da fare con i manager nazionali del gruppo per incazzarmi un pò....
tranquilli perchè leggo molto....

2) a Laerzio: A roma è da un pò che non ci metto piede, e se dovessi ritornarci non è certo per entrare nel mondo immobiliare. Il mercato romano mi ha sempre interessato pochissimo. Che le catacombe rimangano ai legittimi proprietari..... :-)

3) a peter: MAI PORTATO LA CRAVATTA!!! mi sa fredda e distante. Il professionista è tale non perchè ha la cravatta, ma perchè lo è dentro!!!

ciao ragazzuoli...
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-09, 15:59   #7 (permalink)
Member

L'avatar di dizar

dizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond repute
Sembra un coccodrillo !

Citazione:

Scusate ma lo fa' gratis a fare l'ai !?!?!
Perchè se no gli affido un incarico !?!
dizar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-09, 16:03   #8 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da langecon Visualizza messaggio
2) a Laerzio: A roma è da un pò che non ci metto piede, e se dovessi ritornarci non è certo per entrare nel mondo immobiliare. Il mercato romano mi ha sempre interessato pochissimo. Che le catacombe rimangano ai legittimi proprietari..... :-)

...
E dove operi?
Sara' mica a milano?
perche se e' cosi ti chiedo consulenza
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-09, 16:04   #9 (permalink)
Member

L'avatar di PeterPan78

Popolarità: 23394493
PeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da langecon Visualizza messaggio

3) a peter: MAI PORTATO LA CRAVATTA!!! mi sa fredda e distante. Il professionista è tale non perchè ha la cravatta, ma perchè lo è dentro!!!

ciao ragazzuoli...
...io ho solo visto la foto che hai su faccebuk ... credevo che era la "divisa da lavoro", ma forse no, in effetti.... forse eri a un matrimonio o cerimonia simile...

Comunque è figurativo... "angelo con la cravatta" perchè di solito gli AI hanno la cravatta.... poi se tu sei uno straccione...

Scherzo ciao buone ferie
PeterPan78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-09, 16:07   #10 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
Citazione:
...io ho solo visto la foto che hai su faccebuk ... credevo che era la "divisa da lavoro", ma forse no, in effetti.... forse eri a un matrimonio o cerimonia simile...

Comunque è figurativo... "angelo con la cravatta" perchè di solito gli AI hanno la cravatta.... poi se tu sei uno straccione...

Scherzo ciao buone ferie

era un matrimonioooooo!!!!!!!
seeeeeeeee........io che vado a lavoro così???? da pinguino????
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:30.