![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 871876 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sono in affitto, che faccio?
in famiglia siamo in tre, io mia moglie e un figlio piccolo. Viviamo a Milano. Da quando ci siamo sposati (5 anni fa) siamo sempre stati in affitto, scelta obbligata perchè le case costavano un'enormità. Da circa un anno e mezzo le cose sono un po' cambiate perchè putroppo ho ereditato precocemente dai miei genitori 600000euro. Quindi ora teoricamente l'acquisto sarebbe una strada percorribile. Però ho fatto un calcolo: questi soldi (più qualche risparmio nostro) sono investiti al 4% netto, e mi danno 26000 euro all'anno. A cui bisogna aggiungere il mio stipendio di 2000 al mese e quello di mia moglie, 1200. Quindi un reddito complessivo mensile di 5300 e spicci. Ora di affitto paghiamo 1100, ma come tipologia di casa per viverci ambiremmo a qualcosa di più confortevole. hO visto un po' i prezzi in giro (in verità è da un anno e più che li guardo) e facendo due calcoli mi risulta che la casa che potrei acquistare con l'eredita (e così perderei la rendita) è di livello inferiore a quella che eventualmente potrei permettermi di prendere in affitto (risparmiando qualcosa della rendita).
che faccio?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
p = &Cote_Azur; p++
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io comunque mi orienterei sull'acquisto, anche se di di sicuro non a milano, ma nell'hinterland. Magari però il problema sta nello sradicamento del figlio piccolo...
Ultima modifica di Haganah : 30-07-09 alle ore 10:02 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
fuck fake feckless
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
come abbiamo avuto modo di discutere altrove....con una valutazione meramente economica io attenderei. Ma valuta anche gli aspetti psicologici....lo stress di rimanere in affitto, rinunciare all'appartamento ideale, restare in "stand by" per anni....
LA SALUTE PRIMA DI TUTTO! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16183211 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sei nella condizione perfetta per fare scouting: attualmente il mercato è formato dalla parte dell'offerta da due tipi diversi di offerenti, quelli che hanno bisogno di vendere e che fanno prezzi interessanti (anche il 20% in meno rispetto all'anno scorso) e quelli che restano convinti che la propria casa vale sempre tantissimo (e non vendono perchè non calano).... se riesci a trovare nel primo gruppo un'offerta conveniente compra !!!. Ma non avere fretta ogni mese che passa i prezzi sono più bassi ....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||