![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Riprendere la corsa al mattone è un errore da non ripetere
da varesenews.it
"Egregio Sig. Direttore da mio punto di vista riprendere la "corsa al mattone" significa solo volere continuare la corsa verso l'allargamento della crisi economica in corso. Ho già scritto che "la corsa al mattone" è stato l'elemento che ci ha portato dentro la crisi economica. La stessa corsa non ci può portare fuori. Sembra un paradosso ma per me è così. La giusta scelta e il meglio che si possa fare per uscire da questo momento critico io sostengo sia la via verso investimenti in imprese non in case. Solo così si rinnova e si esce dalla crisi. Un esempio. Le PMI hanno bisogno di soldi e vogliono conservare la stretta cerchia di potere dominate: per me o chiudono oppure diventino credibili ed emettano OBBLIGAZIONI per i risparmiatori. Chi ha disponibilità economiche conserva i propri soldi in titoli di credito e non in mattoni la cui potenziale riconversione in denaro potrebbero deprezzare le disponibilità dell'operatore. A proposito perchè nessuno ne parla delle migliaia di immobili esistenti e non utilizzati? Se tutti gli immobili inutilizzati fossero messi tutti sul mercato in contemporanea, CETERIS PARIBAS (Ossia anche senza condizionamenti dell'attuale crisi economica in corso) il prezzo degli immobili al metro quadro di quanto si ridurrebbe? Potrebbe anche dimezzersi? Proviamo pure ad aggravare lo scenario pensando che una parte della esosa tassazione sul lavoro dipendente fosse giustamente trasferita sul patrimonio immobiliare... Cordialmente" |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Breglia ti vede!
|
Assolutamente non condivisibile perchè:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
NUMBER ONE
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
NUMBER ONE
Mi sono dimenticato di dire che gli investimenti che ho fatto sul mattone sono quelli che mi hanno dato più soddisfazione. Una volta ho investito in azioni Telecom credendo che la legislazione tutelasse i piccoli azionisti ( veramente lo speravo più che crederlo ) ed invece il buon Tronchetto-Provera è riuscito a vendere la sua quota agli spagnoli, con relativo premio di maggioranza, lasciando con un palmo di naso i piccoli risparmiatori. Dopo essermi fatto una bella risata sulla fregatura presa ( si trattava solamente di qualche migliaio di Euro ) ho deciso che le azioni da allora innanzi le avrei lasciate ai furbi ed ai ...polli che pensano di essere tutelati dalla legge ( non contro il rischio d'investimento che ovviamente ognuno deve assumersi ma contro i furbi che interpretano sempre a loro favore le leggi esistenti con il beneplacido delle autorità )
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19363688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sull'argomento il recente articolo di Robert Shiller sulla bolla immobiliare continua :
http://www.fiaip.it/ecostampa/utilit...sekey=A9HAQJ43 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Breglia ti vede!
|
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11669038 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ciascuno metta i soldi dovre meglio crede |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11669038 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||