Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-07-09, 21:14   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
carlotta666 non è ancora classificato
-

-

Ultima modifica di carlotta666 : 28-07-09 alle ore 10:57
carlotta666 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-09, 03:20   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Gekko & Co.

Popolarità: 0
Gekko & Co. has a reputation beyond reputeGekko & Co. has a reputation beyond reputeGekko & Co. has a reputation beyond reputeGekko & Co. has a reputation beyond reputeGekko & Co. has a reputation beyond reputeGekko & Co. has a reputation beyond reputeGekko & Co. has a reputation beyond reputeGekko & Co. has a reputation beyond reputeGekko & Co. has a reputation beyond reputeGekko & Co. has a reputation beyond reputeGekko & Co. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da carlotta666 Visualizza messaggio
Seguo da molti mesi questo forum ed ho notato che vi sono persone davvero competenti; ne approffitto per chiedere una "piccola consulenza" in materia di abuso edilizio.

Allora, vivo in una piccola mansarda (65 mq) in un condominio, composto di varie palazzi (7). Tale mansarda dispone di due balconi che non vengono pressochè mai utilizzati. Uno di essi che si affaccia sul condominio (strada privata molto tranquilla). Visti i continui problemi con infiltrazioni, nonchè pioggia e vento avevo pensato di chiudere questo balcone con una struttura mobile o facendo una piccola veranda in alluminio (è chiaro che l'idea sarebbe anche ricavare una stanza in più (un piccolo rispostiglio).

Ho sentito varie ditte per avere dei preventitivi e alcune mi hanno detto che vista quella situazione sarebbe quasi quasi conveniente chudere il balcone in muratura e ricavarci un ottimo ripostiglio. Il vantaggio della muratura sarebbe che non ci sarebbe più manuntezione e di fatto costa molto meno delle varie strutture in alluminio etc per fare una veranda.

Il balcone e piccolo (10 mq), e praticamente super nascosto inoltre essendo questo condominio composto da più palazzine tutte le altra palazzine tranne la mia hanno già chiuso e condonato negli anni precedenti tutti i balconi delle mansarde. A questo aggiugiamo che diversi condomini chi più chi meno ha compiuto o ha in essere abusi più o meno piccoli.

Ora la mia domanda e la seguente; visto che sono una persona molto avversa al rischio e non voglio impelagarmi in rogne, se procedessi a chiudere in muratura facendo una cosa anche carina, cosa rischierei nella peggiore delle ipotesi?

Le ditte che sono venute per i preventivi mi hanno detto che in teoria ci sarebbe il penale e l'abbattimento ma di fatto nessuno controlla e se pure qc dovesse sporgere denuncia i tempi di una causa del genere sarebbero eterni la prescrizione è quasi certa, inoltre ci sono molte attenuanti del caso, balcone piccolo, problemi di infiltrazioni, non è esposto, di fatto quasi tutto il condomonio ha gia fatto questo il mio balcone è l'unico che "stona".

Un altra ditta proponeva di chiedere la concessione in sanatoria o una cosa del genere; si paga e si ottiene il permesso e cosi sarebbe al 100% legale!?!? vi risulta?

GRazie mille a chiunque vorrà rispondermi

Carlotta (Latina)
chiama la ditta e inizia a fare i lavori........
fino a lavorazione ultimata non aprire mai la porta di casa a nessuno per qualsivoglia ragione..........
a fine lavori invita la gente del posto per fargli vedere quanto è venuta bene e non preoccuparti di niente....
Gekko & Co. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-09, 11:57   #3 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
sono contento che segue da mesi questa sezione
ma dato che l'argomento è delicato perchè parla di abuso edilizio le ho effettuato un duplicato del suo thread disponibile in officine giuridiche a questo link
Domanda Abuso Edilizio

in maniera tale potrà vedere di avere anche qualche parere più mirato
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-09, 12:57   #4 (permalink)
Member

L'avatar di PeterPan78

Popolarità: 23394493
PeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Gekko & Co. Visualizza messaggio
chiama la ditta e inizia a fare i lavori........
fino a lavorazione ultimata non aprire mai la porta di casa a nessuno per qualsivoglia ragione..........
a fine lavori invita la gente del posto per fargli vedere quanto è venuta bene e non preoccuparti di niente....
Mi trovo come sempre d'accordo con il mio amico Gekko's.... condivido totalmente.

E già che ci sono spargo qua e là qualche mazzatina per i soliti ignoti...
PeterPan78 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.