![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11496038 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Imposte di registro e IVA
Vorrei sottoporvi un quesito.
Ho visto un annuncio di appartamenti in vendita che, da quanto ho capito, sono di proprietà di una compagnia di assicurazione. Comprandola come prima casa dall'azienda, quale aliquota pagherei (il 3% o il 4%) ? E su quale imponibile (valore catastale o valore reale della transazione) ? Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Intelligenti pauca
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
imposta registro del 3% sul valore catastale (rendita rivalutata x 110) imposta ipotecaria € 168 imposta catastale € 168 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11496038 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() invece nel caso (che non è questo) di acquisto del nuovo direttamente da impresa costruttrice è il 4% sul valore reale della transazione? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||