![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Gestione Portafoglio Immobiliare
Salve, è uno dei primi messaggi che scrivo, ma ho avuto modo di leggervi spesso.
Ho un quesito un po particolare da proporvi. Entro i prossimi due anni ho intenzione di riorganizzare i miei immobili in modo tale da far confluire il tutto, ad eccezione della casa dove abito, in una società/trust/fondo. L'obiettivo è quello di avere un soggetto giuridico staccato che eventualmente si accolli il rischio fallimento e tutto ciò connesso. Su un determinato immobile di mia proprietà infatti, ho in programma di comprare alcuni lotti e piccole costruzioni adiacenti per raggiungere un totale di circa 800 mq in modo da poter successivamente radere al suolo il tutto e riedificare secondo criteri più funzionali ed attuali. Per fare ciò ovviamente serviranno parecchi soldi e prestiti che non ho intenzione di accollarmi direttamente. Gli altri immobili che non c'entrano col progetto voglio in ogni caso farli confluire per migliorarne la redditività. Su alcuni vi è necessità di qualche intervento, mentre altri sono locabili. Quale forma giuridica fa al mio caso? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dato che il quesito che pone è particolare le ho effettuato un duplicato del thread in sezione officine giuridiche disponibile a questo link
Gestione Portafoglio Immobiliare in questo modo ha il suo quesito in due sezioni e con maggiore possibilità di risposta |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||