Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-07-09, 14:04   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Pimko has a reputation beyond reputePimko has a reputation beyond reputePimko has a reputation beyond reputePimko has a reputation beyond reputePimko has a reputation beyond reputePimko has a reputation beyond reputePimko has a reputation beyond reputePimko has a reputation beyond reputePimko has a reputation beyond reputePimko has a reputation beyond reputePimko has a reputation beyond repute
Gestione Portafoglio Immobiliare

Salve, è uno dei primi messaggi che scrivo, ma ho avuto modo di leggervi spesso.

Ho un quesito un po particolare da proporvi.

Entro i prossimi due anni ho intenzione di riorganizzare i miei immobili in modo tale da far confluire il tutto, ad eccezione della casa dove abito, in una società/trust/fondo.
L'obiettivo è quello di avere un soggetto giuridico staccato che eventualmente si accolli il rischio fallimento e tutto ciò connesso.

Su un determinato immobile di mia proprietà infatti, ho in programma di comprare alcuni lotti e piccole costruzioni adiacenti per raggiungere un totale di circa 800 mq in modo da poter successivamente radere al suolo il tutto e riedificare secondo criteri più funzionali ed attuali.
Per fare ciò ovviamente serviranno parecchi soldi e prestiti che non ho intenzione di accollarmi direttamente.

Gli altri immobili che non c'entrano col progetto voglio in ogni caso farli confluire per migliorarne la redditività.
Su alcuni vi è necessità di qualche intervento, mentre altri sono locabili.

Quale forma giuridica fa al mio caso?
Pimko non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-09, 16:02   #2 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
dato che il quesito che pone è particolare le ho effettuato un duplicato del thread in sezione officine giuridiche disponibile a questo link
in questo modo ha il suo quesito in due sezioni e con maggiore possibilità di risposta
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-09, 09:05   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Pimko has a reputation beyond reputePimko has a reputation beyond reputePimko has a reputation beyond reputePimko has a reputation beyond reputePimko has a reputation beyond reputePimko has a reputation beyond reputePimko has a reputation beyond reputePimko has a reputation beyond reputePimko has a reputation beyond reputePimko has a reputation beyond reputePimko has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cricket72 Visualizza messaggio
dato che il quesito che pone è particolare le ho effettuato un duplicato del thread in sezione officine giuridiche disponibile a questo link
in questo modo ha il suo quesito in due sezioni e con maggiore possibilità di risposta
La ringrazio
Pimko non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-09, 10:08   #4 (permalink)
Genova La Superba

L'avatar di Tiger

Popolarità: 8963324
Tiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond repute
Srl
Tiger non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.