Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-07-09, 04:10   #1 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Popolarità: 0
g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
Obiettivo -25%

Ergo, fino al -40% il mercato non riparte

"Aspettando la Vera Retromarcia."

Milano Finanza.

http://www.fiaip.it/Ecostampa/documenti/MXE/MXEER.PDF

per gli operatori del settore la parola d'ordine è
"amplificazione al ribasso"*

(* Laplace, 2006)

Ultima modifica di g_m_p : 19-07-09 alle ore 04:54
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-09, 09:04   #2 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

Popolarità: 42949676
bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
Quando nella mia zona vedrò una serie di annunci per case simili alla mia che invece che a 400K saranno proposte a 300K (o meno) prometto che vi darò ragione.
Per ora non è così... anzi...
bigmad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-09, 09:47   #3 (permalink)
House of cards

L'avatar di Pegasus@

Pegasus@ has a reputation beyond reputePegasus@ has a reputation beyond reputePegasus@ has a reputation beyond reputePegasus@ has a reputation beyond reputePegasus@ has a reputation beyond reputePegasus@ has a reputation beyond reputePegasus@ has a reputation beyond reputePegasus@ has a reputation beyond reputePegasus@ has a reputation beyond reputePegasus@ has a reputation beyond reputePegasus@ has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bigmad Visualizza messaggio
Quando nella mia zona vedrò una serie di annunci per case simili alla mia che invece che a 400K saranno proposte a 300K (o meno) prometto che vi darò ragione.
Per ora non è così... anzi...
Te l'avevo detto no (?) che appena vengono postati dati neutri nella fonte ( anzi Nomisma è di parte , ma decisamente a favore del mattone ) e chiari , subito dopo posti a mo' di sirena antifurto

Te dicevi di no , ma spesso è cosi^^appena si postano dati o esempi oggettivi , rispondi subito da me no... , io casa mia "non la svendo" , non credo che Dondi di riferisse proprio a casa tua ad Ostia , oppure si ? mi sembra di aver letto che va li spesso in vacanza , forse forse pensava a te mentre lo intervistavano , anzi dai un occhio fuori dalla finestra per me è gia li fuori che ti punta e gufa , con gli occhi tipici da ribassista consapevole di aver visto giusto...

Cmq quello a parlare non è l'ultimo di passaggio ma è Luca Dondi , L'Analista immobiliare di Nomisma^^

Pega

Ultima modifica di Pegasus@ : 19-07-09 alle ore 09:55
Pegasus@ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-09, 09:54   #4 (permalink)
Member

L'avatar di fpsoft

Popolarità: 42674259
fpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond repute
Nomisma che spinge al ribasso, pazzesco, avranno avuto "direttive" da qualcuno con l'acqua alla gola.
fpsoft non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-09, 10:01   #5 (permalink)
House of cards

L'avatar di Pegasus@

Pegasus@ has a reputation beyond reputePegasus@ has a reputation beyond reputePegasus@ has a reputation beyond reputePegasus@ has a reputation beyond reputePegasus@ has a reputation beyond reputePegasus@ has a reputation beyond reputePegasus@ has a reputation beyond reputePegasus@ has a reputation beyond reputePegasus@ has a reputation beyond reputePegasus@ has a reputation beyond reputePegasus@ has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fpsoft Visualizza messaggio
Nomisma che spinge al ribasso, pazzesco, avranno avuto "direttive" da qualcuno con l'acqua alla gola.
Per me c'è anche questo discorso , Nomisma è presidio a tutela non solo dei patrimoni immobiliari , e quindi in ultima analisi delle quotazioni di mercato , ma anche del settore "Industria Immobiliare" , Tamburini è appunto contemporaneamente anche Presidente di Assoimmobiliare , per cui è sufficientemente intelligente da comprendere che a questo punto la bolla è scoppiata ed il processo è irreversibili , il mercato ha bisogno per ripartire minimo del famoso -25-30%. Se cio non accade , salva i patrimoni , a gli muore il settore tra le mani....già è cianotico e freddino...nell'intervista sul TG3 parla di 300.000 occupati in meno entro la fine del 2009...insomma deve decidere fra i due mali , il minore....

Pega
Pegasus@ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-09, 10:11   #6 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Pegasus@ Visualizza messaggio
Te l'avevo detto no (?) che appena vengono postati dati neutri nella fonte ( anzi Nomisma è di parte , ma decisamente a favore del mattone ) e chiari , subito dopo posti a mo' di sirena antifurto

Te dicevi di no , ma spesso è cosi^^appena si postano dati o esempi oggettivi , rispondi subito da me no... , io casa mia "non la svendo" , non credo che Dondi di riferisse proprio a casa tua ad Ostia , oppure si ? mi sembra di aver letto che va li spesso in vacanza , forse forse pensava a te mentre lo intervistavano , anzi dai un occhio fuori dalla finestra per me è gia li fuori che ti punta e gufa , con gli occhi tipici da ribassista consapevole di aver visto giusto...

Cmq quello a parlare non è l'ultimo di passaggio ma è Luca Dondi , L'Analista immobiliare di Nomisma^^

Pega
Pega... io manco so chi sia Luca Dondi. Rispondo quando leggo cose che mi sembrano fuori dal mondo.
Confermo che nell'ultimo giro che ho fatto su prendicasa.it i prezzi a Ostia so' sempre li stessi da 'na vita.
Ripeto che se scendessero del 25/40% io sarei anche contento perchè forse potrei provare a comprare casa senza vendere la mia. Ma io resto obiettivamente convinto che ciò non accadrà. E d'altra parte se le case perdono il 40% a Bologna, a me, tutto sommato, che me ne importa? Io abito qui...
bigmad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-09, 10:14   #7 (permalink)
Mattone Manco Morto

L'avatar di yak66

Popolarità: 24347010
yak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fpsoft Visualizza messaggio
Anche Nonisma getta la spugna, dopo mesi di resistenza e ostruzionismo.
Quel -25% della svalutazione delle case in fondo sarebbe per loro una speranza.
Un ribasso del -25% e' il minimo che possa succedere.
Il RIBASSO e' inevitabile e ormai atteso da tutti. AMEN
yak66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-09, 11:44   #8 (permalink)
Member

L'avatar di debitofilo

Popolarità: 42949681
debitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond repute
vero che c' è il ribasso ma è anche vero che a meno di 800 euri non ti prendi neanche un semi-loculo 800x12=9600x10=96000
debitofilo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-09, 12:01   #9 (permalink)
piggish market

L'avatar di Tifoso_Shogun

Inserimenti nel blog: 7
Popolarità: 42949677
Tifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da g_m_p Visualizza messaggio
Ergo, fino al -40% il mercato non riparte

"Aspettando la Vera Retromarcia."

Milano Finanza.

per gli operatori del settore la parola d'ordine è
"amplificazione al ribasso"*

(* Laplace, 2006)
Finalmente arriviamo al dunque. Anche in Italia nei prossimi anni si sgonfierà la bolla, e ne prendono atto tutti. E' in progressione un ritorno alla normalità dei valori e una razionalizzazione del rapporto tra prezzi delle case/affitti e stipendi verso valori più sostenibili, più etici e in linea con quello che dovrebbe essere un normale processo di distaccamento dei giovani dalle famiglie di origine. Il motivo non era che i giovani erano bamboccioni ma che la speculazione immobiliare assieme alla precarietà che è cresciuta di pari passo con il costo della vita ha reso difficoltosi per una certa parte dei giovani i tentativi di essere completamente indipendenti dalle famiglie.
Tifoso_Shogun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-09, 12:06   #10 (permalink)
cav. De Coccius

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Tifoso_Shogun Visualizza messaggio
Finalmente arriviamo al dunque. Anche in Italia nei prossimi anni si sgonfierà la bolla, e ne prendono atto tutti. E' in progressione un ritorno alla normalità dei valori e una razionalizzazione del rapporto tra prezzi delle case/affitti e stipendi verso valori più sostenibili, più etici e in linea con quello che dovrebbe essere un normale processo di distaccamento dei giovani dalle famiglie di origine. Il motivo non era che i giovani erano bamboccioni ma che la speculazione immobiliare assieme alla precarietà che è cresciuta di pari passo con il costo della vita ha reso difficoltosi per una certa parte dei giovani i tentativi di essere completamente indipendenti dalle famiglie.

Parole sacrosante
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:44.