![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10904781 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il dado è tratto [cerchiamo consigli sulla ns. situazione]
Ciao a tutti,
io e la mia dolce metà, 27 anni entrambi, dopo un lunghissimo fidanzamento, abbiamo deciso di andare a convivere entro la prossima primavera. Background Abitiamo entrambi a Paderno Dugnano (prov. nord di Milano) e vorremmo trovare casa presso il nostro comune o poco lontano per esigenze legate al lavoro e alla cura dei nostri genitori. Situazione economica Io sono impiegato, assunto a tempo indeterminato presso una società di tlc. Colei che diverrà mia moglie si è appena laureata in scienze della formazione primaria e da settembre dovrebbe cominciare ad effettuare le prime supplenze scolastiche per poi cercare incarichi annuali e, si spera prima della pensione, diventare di ruolo . Da settembre il nostro reddito familiare stimato si dovrebbe attestare a ca. 2.500 euro/mensili netti.Partiamo, inoltre, da un patrimonio dovuto ad anni di risparmi di circa 100.000 euro distribuito in conti deposito. Cosa cerchiamo? siamo ancora piuttosto indecisi, ma abbiamo valutato 3 scenari ipotetici:
un'ultima nota: il contributo della regione Sempre a favore dell'acquisto c'è anche da considerare il bando per il contributo regionale per il quale stiamo facendo richiesta che, però, prevede la scelta dell'abitazione, del mutuo entro fine febbraio. Vi saremmo veramente grati se poteste darci qualche consiglio e qualche parere personale sulla nostra situazione ![]() grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10904781 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
mah, guarda, anche qualora si dovesse svalutare non sarebbe un problema...la nostra vera paura è quella di trovarci con un "morto in casa", ovvero un appartamento invendibile (se non con anni di attesa)
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bah! al prezzo congruo si vende sempre tutto in fretta, comunque su 150k di valore "partono" 15-20k di spese varie, che equivalgono all'affitto per lo stesso periodo; mi sembra quindi che ci andreste in pari anche nell'ipotesi di mercato stabile, tanto vale prendersi tempo per capitalizzare e fare esperienza di vita di coppia senza impiccarsi subito con una proprietà illiquida
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
l'è tutto un quiss..
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() percio' io voto la TRRRRREEEE, anche perche' ammortizzare in 5 anni spese di agenzia, notaio ectcetc e' diverso che farlo in 20 o 30...poi con un mutuino di 10 manco ve ne accorgerete ed il punto lo rifarai a botte di decenni ritrovando senz'altro i picchi favorevoli... e poi nun da' rett qua agli uccelli del malaugurio....so' pure zitelli, percio' doppia invidia... tirando le somme.... Ego te benedico, in nomine Quizzy etcetc ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||