Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-07-09, 12:11   #1 (permalink)
Member

L'avatar di dammiretta

Popolarità: 42949682
dammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond repute
avete dati su una ripresa delle transizioni?

perchè dalle mie parti inizio a vedere un leggero vigore sulle compravendite,

complice il calo medio del 15% (dati gabetti / tecnocasa non miei)
la disponibilità a trattare molto maggiore
la stagione estiva ( sono in zona di mare)

ma vedo diversi immobili venduti anche nel giro di poco ...
rirpesa delle trasizioni? avete dati ufficiali?
dammiretta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-09, 12:21   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
stecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond repute
ho parlato con un amico AI, mi ha detto che le vendite in maggio giugno sono leggermente riprese rispetto ai primi mesi dell'anno dove le transazioni sono state praticamente zero, pero parlando lui concorda con me che fra settembre e fine anno, se non si ha una ripresa dell'economia reale, cosa che non c'e ancora anche se molti giornali e molti tg cercano di farci credere, si avrà un altro standby delle transazioni, fatto molto pericoloso prt molte agenzie che dovranno a fine anno far quadrare i bilanci, non siamo ancora sul fondo e il tutto è legato all'economia reale, l'edilizia diciamo che sente il botto alcuni mesi dopo lo stop dell'economia e si riprende alcuni mesi dopo la ripartenza dell'economia, vista che nel settore economico dal mio punto di vista il fondo non è ancora stato toccato stiamo motlo attenti.
stecomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-09, 12:21   #3 (permalink)
cav. De Coccius

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dammiretta Visualizza messaggio
perchè dalle mie parti inizio a vedere un leggero vigore sulle compravendite,

complice il calo medio del 15% (dati gabetti / tecnocasa non miei)
la disponibilità a trattare molto maggiore
la stagione estiva ( sono in zona di mare)

ma vedo diversi immobili venduti anche nel giro di poco ...
rirpesa delle trasizioni? avete dati ufficiali?
Ne' di transizioni, ne' di trasizioni (); qualcosa forse di transazioni.

sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-09, 12:28   #4 (permalink)
l'è tutto un quiss..

L'avatar di quizzarolo

Popolarità: 0
quizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da stecomo Visualizza messaggio
ho parlato con un amico AI, mi ha detto che le vendite in maggio giugno sono leggermente riprese rispetto ai primi mesi dell'anno dove le transazioni sono state praticamente zero, pero parlando lui concorda con me che fra settembre e fine anno, se non si ha una ripresa dell'economia reale, cosa che non c'e ancora anche se molti giornali e molti tg cercano di farci credere, si avrà un altro standby delle transazioni, fatto molto pericoloso prt molte agenzie che dovranno a fine anno far quadrare i bilanci, non siamo ancora sul fondo e il tutto è legato all'economia reale, l'edilizia diciamo che sente il botto alcuni mesi dopo lo stop dell'economia e si riprende alcuni mesi dopo la ripartenza dell'economia, vista che nel settore economico dal mio punto di vista il fondo non è ancora stato toccato stiamo motlo attenti.
beh pero', cio' non toglie che ancora adesso, a chi non e' toccato dalla crisi, lo spavento gli sia gia' passato....
quizzarolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-09, 12:34   #5 (permalink)
Member

L'avatar di MingusAhUm

Popolarità: 22202288
MingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sylvestro Visualizza messaggio

"...omo di poca fede, trànsea!"

Grazie per avermelo fatto tornare a mente col tuo puntiglio lessicale

http://www.youtube.com/watch?v=s5dajVc3KF8
MingusAhUm non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-09, 13:08   #6 (permalink)
Breglia ti vede!

L'avatar di eurozero

Inserimenti nel blog: 21
Popolarità: 28746388
eurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da quizzarolo Visualizza messaggio
beh pero', cio' non toglie che ancora adesso, a chi non e' toccato dalla crisi, lo spavento gli sia gia' passato....
Sì, ho parlato con un secondo ai (in contesto amichevole e senza che conoscesse il mio interesse verso il mercato immobiliare) e mi ha confermato ciò che mi raccontava un ai qualche tempo fa: vende solo in zone semi-centrali e dai 400k in su. Mi diceva che ultimanente vede pochissimi immigrati e non segue più con molta cura le zone con meno appeal dove invece, mi diceva, negli ultimi anni si è venduto veramente di tutto.
Mi ha detto inoltre che c'è stato un discreto riprezzamento (ovviamente riferito alle sue zone di competenza) per gli immobili anni '60/'70 da ristrutturare.
eurozero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-09, 14:39   #7 (permalink)
Member

L'avatar di dammiretta

dammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sylvestro Visualizza messaggio

grazie della nota grammaticale
Vecchio 13-07-09, 16:06   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 11496038
fieracusa has a reputation beyond reputefieracusa has a reputation beyond reputefieracusa has a reputation beyond reputefieracusa has a reputation beyond reputefieracusa has a reputation beyond reputefieracusa has a reputation beyond reputefieracusa has a reputation beyond reputefieracusa has a reputation beyond reputefieracusa has a reputation beyond reputefieracusa has a reputation beyond reputefieracusa has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da eurozero Visualizza messaggio
...Mi ha detto inoltre che c'è stato un discreto riprezzamento (ovviamente riferito alle sue zone di competenza) per gli immobili anni '60/'70 da ristrutturare.
riprezzamento verso l'alto o verso il basso ?
forse la parola riprezzamento già da sola dovrebbe chiarire, ma in tal caso è una mia ignoranza.

inoltre... zone di sua competenza... di che città stiamo parlando ?
fieracusa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-09, 16:27   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 8
lupacchiotto68 non è ancora classificato
Sto sentendo anch' io in zona alto adriatico. Mi dicono che si sta vendendo quasi esclusivamente roba di lusso attorno al milione in contesti esclusivi, oppure qualche cosa a prezzi molto sotto le loro quotazioni, spesso tra privati che vogliono realizzare in fretta.
per il resto poco e niente
lupacchiotto68 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-09, 16:33   #10 (permalink)
Member

L'avatar di dammiretta

in effetti ho avuto anche io la percezione che fossero oggetti "al disotto" del prezzo medio richiesto , in altri termini ottime occasioni ... o forse un nuovo punto di equilibrio domanda / offerta?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.