![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Roma- villette seminterrate
sto constatando che a Roma - in periferia sud ma anche posti di mare limitrofi - si vendono delle villette nuove di non più di 50 mq al pianterreno dove poi c'è un seminterrato (con 2/3 camere dal letto e bagno) che raddoppia o anche più la supericie calpestabile rendendole adatta anche ad una famiglia medio grande. mi chiedo come possa essere legale vendere i mq di una cantina come fossero mq abitativi, e mi piacerebbe conoscere la formula utilizzata nel rogito per affibbiare tali "pacchi" agli sprovveduti compratori, atteso che la formula "l'immobile è venduto a corpo e non a misura" ormai -credo- ha fatto il suo tempo e non dovrebbe più infinocchiare nessuno.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Concordo chi ci casca è solo un demente, sicuramente poi se uno gira ci sono tante belle casette, tipo castel verde villini da 140mq a 250k super trattabili....
Pensavo non fosse bella come zona, ma mi sbagliavo, i servizi ci sono, alimentari, bar, supermercati e chi più ne ha più ne metta, bisogna vedere le persone che vivono in zona, quelle non ho avuto modo. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16997624 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I fessi che comprano a 500k lì non sanno di star facendo girare la ferrea legge della selezione naturale: l'intelligente che prevale sullo stolto. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
qualche tempo fa ho visto una cosa simile in tv a striscia la notizia, le case erano in Sardegna e se ricordo bene l'allestimento del piano inferiore era abusivo perchè sotto era accatastato non come abitazione.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh, ma sapete, ci sono soluzioni ingenieristiche che puntano propio a questo in Arizona. Nel sottosuolo, la temperatura e' fresca tutto l'anno e si riparmia sul condizionamento. Chiaramente sono allestiti ingressi per la luce naturale nella progettazione...
Certo che se spacciano catacombe per aree abitabili e' un'altro discorso
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5560506 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In Italia il mio seminterrato e' fresco, ma se ci dormissi tutto l'inverno hai voglia i reumi a primavera... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque, non saprei proprio come controbattere al costruttore. Lui ti vende una villetta che è fatta così a quel prezzo. Punto. La vuoi? Allora accetti la sala hobbie sotto terra e le camere da letto seminterrate. Non la vuoi? Avanti un altro! Il costo è quello, è inutile obiettare che 50 mq di casa in realtà sono cantina e che altri 25 mq hanno un tetto a 2 metri di altezza. Il costruttore ti risponde: si lo so, ma il prezzo è quello se lo vuoi bene, altrimenti arrivederci. Anche perchè, non so se sapete che i terreni edificabili all'Infernetto costano un occhio della testa. 1000 mq sono intorno a 600K. Se sopra non ci fai almeno 4 villette da vendere a 400K l'una... quando guadagni? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
preciso che anche in zone di mare come Fregene stanno costruendo villette seminterrate vendute poi a 400/450k. Atteso che è chiaro che se uno vuole l'acquista altrimenti no, mi chiedevo come facciano a vendere 50 mq che catastalmente non sono abitabili e risulterebbero (secondo me) cantina...
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Be dipende che caratteristiche ha il seminterrato, se garantisce i rapporti aereoilluminanti e sono stati realizzate intercapedini possono tranquillamente rientrare nella superficie abitali, cosa ch ecomunque dupito perchè all fine sono strade per realizzare superficie abitabile classificata come cantine o ripostigli, stesso meccanismo che si utilizza in molti complessi dove l'appartamento all'ultimo piano viene annesso il sottotetto nel quale vengono alloggiate le camere, pur non avendo le altezze minime, tanti metodi per aggirare i limiti di cubatura e per sfruttare la massimo l'edificio.
Comuqnue chi acqusita una cosa del genere rischia ma rischia anchi chi la realizza e la vuole vendere così, poi vabbe loro ti dicono che sulla carta è ripostiglio...lascio a voi le conclusioni! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||