Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-07-09, 11:25   #1 (permalink)
Member

L'avatar di alelo

Popolarità: 42949685
alelo has a reputation beyond reputealelo has a reputation beyond reputealelo has a reputation beyond reputealelo has a reputation beyond reputealelo has a reputation beyond reputealelo has a reputation beyond reputealelo has a reputation beyond reputealelo has a reputation beyond reputealelo has a reputation beyond reputealelo has a reputation beyond reputealelo has a reputation beyond repute
bilancio società immobiliare

Allora dato che sto cercando un'altra casa da un po' di tempo, mi capita spesso di andare in nuovi cantieri per vedere nuove case e parlare con il geometra o responsabile del cantiere.

La maggior parte di loro mi dicono che le vendite vanno bene, anche se c'è stato un rallentamento.

io che sono in malafede, ho scaricato questa settimana i bilanci 2008 di 3 immobiliari, per verificare il conto economico.

una in particolare ha la seguente situazione:

- provincia di milano
- cantiere iniziato nel 2007
- capitale sociale srl 20.000 euro
- finanziamenti ipotecari per 9 milioni di euro
- interessi passivi per 400.000 euro nel 2008
- ricavi per fatturazione euro zero, sia 2007 che 2008
- bilancio che chiude a zero grazie alle variazioni di rimanenze, presumo contabilizzate con i valori del 2007

Credo che se le cose non cambieranno, dovranno mettere capitali propri in futuro
alelo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-09, 11:35   #2 (permalink)
cav. De Coccius

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Io non ne capisco di contabilita' ma mi sono sempre fidato poco dei bilanci
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-09, 11:02   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
neuralroby non è ancora classificato
bilanci

Ciao Alelo,
mi trovo piùo meno nella tua stessa situazione.
Dove hai scaricato i bilanci 2008 di società immobiliari?
Interessano anche a me, soprattutto se srl o piccole società.
Grazie in anticipo per la risposta.
Roberto
neuralroby non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-09, 18:54   #4 (permalink)
B-E-R-L-I-N-O

L'avatar di Broker88

Popolarità: 42949678
Broker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da alelo Visualizza messaggio
Allora dato che sto cercando un'altra casa da un po' di tempo, mi capita spesso di andare in nuovi cantieri per vedere nuove case e parlare con il geometra o responsabile del cantiere.

La maggior parte di loro mi dicono che le vendite vanno bene, anche se c'è stato un rallentamento.

io che sono in malafede, ho scaricato questa settimana i bilanci 2008 di 3 immobiliari, per verificare il conto economico.

una in particolare ha la seguente situazione:

- provincia di milano
- cantiere iniziato nel 2007
- capitale sociale srl 20.000 euro
- finanziamenti ipotecari per 9 milioni di euro
- interessi passivi per 400.000 euro nel 2008
- ricavi per fatturazione euro zero, sia 2007 che 2008
- bilancio che chiude a zero grazie alle variazioni di rimanenze, presumo contabilizzate con i valori del 2007

Credo che se le cose non cambieranno, dovranno mettere capitali propri in futuro
Intanto il fatto che la società abbia una Capitale Sociale di 20k non vuol dire nulla.
Per farti un esempio c'è una società di costruzioni SRL dalle mie parti che ha il capitale minimo di 10k, ma ha un patrimonio netto che supera il milione di euro.

Per quanto riguarda la contabilizzazione credo non c'entrino i valori del 2007
Infatti se ha chiuso con utile 0 questa ha semplicemente capitalizzato tutti i costi (interessi passivi compresi) ma quel valore non ha nulla a che vedere con il prezzo ipotetico di vendita in quanto si tratta di costo.

Ieri mi è arrivata una pessima notizia da una grossa società di costruzioni della provincia di Lecce.
Mio cugino, che era il legale della società, è stato licenziato dopo che nei mesi scorsi erano stati licenziati 2 operai e un ragioniere.
Mi ha confidato che la società non vende un immobile dalla prima metà del 2007 (duemilasette)
Altro che crisi finanziaria...
Broker88 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.