Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi
 
Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-07-09, 11:58   #1 (permalink)
cav. De Coccius
 
Data registrazione: May 2009
Messaggi: 13,938
Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Milan el po' fa e'l po' dì, ma el po' minga l'acqua in vin convertì.

Forse stiamo imparando a valorizzare quello che abbiamo sia in termini immobiliari che naturali interrompendo la corsa sfrenata all'edificazione.

Se anche la politica ne fa una bandiera ... la speranza puo' essere ben riposta.


da Affariitaliani.it

La Lega: no allo sviluppo immobiliare nella zona San Siro
Martedí 07.07.2009 15:56

La Lega boccia la possibilità di sviluppo immobiliare nella zona dell’Ippodromo di San Siro a Milano. I lumbard hanno subordinato il via libera al piano urbanistico del territorio messo a punto dall’assessore Carlo Masseroli al mantenimento dello status quo nell’area occupata attualmente dalla pista del trotto e dall’anello di allenamento dei cavalli.

L’accordo tra le forze politiche della maggioranza che sostiene il sindaco Letizia Moratti è stato suggellato oggi dal voto favorevole della giunta comunale, il voto del consiglio dovrebbe arrivare nel giro di 10 mesi.

"L'area degli Ippodromi sarà considerata area di trasformazione, ma sulle piste di allenamento non si potrà costruire". Lo ha detto l'assessore allo Sviluppo del territorio, Carlo Masseroli, riguardo al Pgt. Sulle richieste della Lega riguardo alla salvaguardia dell'area "sara' considerata area di trasformazione, cioe' un'area su cui l'amministrazione in futuro potra' ragionare. Ma sulle piste di allenamento non si potra' costruire: resteranno a verde, al massimo potranno diventare spazi pubblici, ma non un ambito di edificazione".

"L'Ippodromo resterà verde, questo è il punto di partenza ineludibile. Sul resto si discuterà". Così il capogruppo della Lega, Matteo Salvini, ha commentato l'esito degli incontri oggi con la maggioranza e l'assessore allo Sviluppo del Territorio, Carlo Masseroli, riguardo al Pgt. "A noi interessava che il milione di metri quadri di verde degli Ippodromi - ha detto Salvini - rimanesse verde. Questo è l'inizio di un percorso: c'è la massima condivisione e il punto soddisfacente sulle piste di allenamento. In programma ci sono tanti interventi e sarà interesse di tutti che ci sia più verde possibile. Questo Pgt non è un piano chiuso che non si tocca più: intervento per intervento si valuteranno i numeri. A noi interessava che non si ipotecasse il futuro di un'area come quella degli Ippodromi e su questo siamo tranquilli".

"L'intesa raggiunta dalle forze del centrodestra sul Pgt ci sembra poco chiara, ambigua e pericolosa per il futuro del verde e delle aree pubbliche della città. Se la strada sarà quella di una cementificazione selvaggia, la nostra risposta sarà quella di una opposizione durissima. Milano ha bisogno di interventi di riqualificazione dei quartieri popolari, del recupero delle aree del demanio ferroviario e non di una nuova ondata di interventi sregolati". Lo afferma il capogruppo del Pd in Comune Pierfrancesco Majorino in merito all'accordo di maggioranza sulle linee del Piano di governo del territorio.
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-09, 12:08   #2 (permalink)
l'è tutto un quiss..
 
L'avatar di quizzarolo
 
Data registrazione: Oct 2008
Messaggi: 5,588
Popolarità: 0
quizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond reputequizzarolo has a reputation beyond repute
si' aspetta e spera...

dagli tempo e poi vedi anche l'enorme parco sud che fine fara'....

quizzarolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-09, 12:22   #3 (permalink)
Dowshifting
 
L'avatar di Laerzio
 
Data registrazione: Apr 2009
Messaggi: 3,406
Popolarità: 42949676
Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sylvestro Visualizza messaggio
[I][COLOR="Blue"]Forse stiamo

"L'Ippodromo resterà verde, .

Hanno deciso di che colore dipingere il cemento in altre parole
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0

Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits
© 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer.