Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-07-09, 21:47   #1 (permalink)
Member

L'avatar di floppete

Popolarità: 16924889
floppete has a reputation beyond reputefloppete has a reputation beyond reputefloppete has a reputation beyond reputefloppete has a reputation beyond reputefloppete has a reputation beyond reputefloppete has a reputation beyond reputefloppete has a reputation beyond reputefloppete has a reputation beyond reputefloppete has a reputation beyond reputefloppete has a reputation beyond reputefloppete has a reputation beyond repute
Contratto di affitto - DOMANDE

Ciao a tutti,

sono in affitto in un trilocale, contratto registrato per 1200 euro / mese per tre inquilini.

a partire da Agosto uno degli inquilini va via, e ho trovato un accordo con il proprietario per abbassare l'affitto da 1200 a 950 euro, per cui dovremmo fare una variazione al contratto corrente anche per ovvi motivi fiscali.

Vorrei porvi le seguenti domande riguardo al contratto da fare:
1. Posso fare una variazione al presente contratto o devo per forza registrane uno nuovo?
2. Se regstro un nuovo contratto, la tassa di registro annuale, relativo al vecchio contratto, è stata pagata ad aprile. Non c'è modo di recuperare le somme di Agosto 2009- aprile 2010, indebitamente incassate dallo stato?
3. La casa che ho in affitto è ammobiliata con servizi, (frigo, lavatrice, ...) Esiste la possibilità di accedere a contratti di locaione di immobili + servizi ed è vero che questo tipo di contratto permette di avere benefici fiscali?
se si, qualcuno puo' postare un esempio di questo contratto?

Grazie mille per l'aiuto
floppete non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.