![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
....
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
asta imm
ho trovato in asta un mini 46 mq calpestabili, con 2 garage e piccolo giardino dove si potrebbe costruire per max 200 metri cubi.
a 68mila euro. l'appartamento è affittato, io per vedere chi c'è dentro e per sapere se ha pagato regolarmente come posso fare? in un fallimento aziendale con varie ipoteche non corro nessun rischio rilevando l'app in asta? il tribunale è vero che elimina tutte le pendenze o magari qualcuna può sfuggire?? le spese extra a quanto ammontano? (per me sarebbe la seconda casa imp registro? notaio? altro? se poi rivendo prima dei 5 anni pago un'imposta pari alla mia aliquota contributiva? per aggirarla dovrei chiedere al notaio se posso mettere come valore d'acq che ne so tipo 95-100mila euro? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
1) gli affitti pagati non saprei .. senti il curatore, ma mi sa che non lo saranno
2) l'asta lo ripulisce salvo pendenze condominiali 3) paghi il 10% sul prezzo pagato oltre altre spesucce (dipende dai tribunali .. io ancora non ho capito quanto siano .. pare in alcuni casi solo i bolli, in altri di più, ma poca roba rispetto al 10% di imposte, essendo seconda casa, sul prezzo pagato) .. 4) la plusvalenza se non cambiano le regole è tassata al 20% la plusvalenza la calcoli aggiungendo al prezzo di acquisto spese di imposte notaio lavori di ristrutturazione eventuali 5) se compri all'asta è impossibile scrivere un valore pagato inferiore a quello effettivamente pagato dato che è una procedura di acquisto pubblica .. mi domando pure come ti sia venuto in mente, oltre al fatto che è inutile .. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11669038 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la rendita catastale la conosci ? serve per i calcoli |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11669038 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ci si scandalizza su certe cose(le agenzie,i mediatori,i venditori uhhhhhh....), poi leggo "se poi rivendo prima dei 5 anni pago un'imposta pari alla mia aliquota contributiva? per aggirarla dovrei chiedere al notaio se posso mettere come valore d'acq che ne so tipo 95-100mila euro?"
siete davvero forti!!! mio consiglio???? o prima di fare le cose vi informate o dopo non lamentatev se qualcosa va storto!! io non conosco bene lA BORSA, non mi metto a giocare in un camo che non conosco bene... le aste sono qualcosa di semplice per chi le fa cn cognizione di causa, dientano difficili per chi vi si affaccia credendo di speculae a dismisura. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
....
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
l'appartamento è libero e tenuto bene.
68mila mini con 2 garage. ora mi informo con le novità del piano casa (+20% costruibilità?) so che partecipano altri a che probabilmente si potrà chiudere a 73-75mila. il mio piano consiste nel presentarmi all'asta e per non intralciare con altri acquirenti essere "pagato" con 2-3mila euro altrimenti se nessuno si fa avanti comprarlo alla base d'asta. che dite? secondo voi meglio aspettare nel 2010? 70mila euro per un mini seminuovo (2005) potrebbero essere normali tra 1-2 anni. e poi con le spese ecc arriverei vicino ai 77mila euro quindi rivendendo a circa 87-89mila dopo le tasse mi resterebbe poco..fare 7-9mila euro netti in un anno (tempo stimato di vendita) non mi sembrano molti per il rischio che mi sobbarco. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
....
veneto
Art. 2 - Ampliamento fino al 20% del volume degli edifici se destinati ad uso residenziale e del 20% della superficie coperta se adibiti ad uso diverso; tale percentuale può essere elevata di un ulteriore 10% nel caso di utilizzo di tecnologie che prevedano l’uso di fonti di energia rinnovabile. Tale norme riguarda edifici esistenti nonché edifici il cui progetto o richiesta del titolo abilitativo siano stati presentati al Comune entro il 31 marzo 2009. Art. 3, comma 2 - Rinnovamento degli edifici realizzati anteriormente al 1989 con ampliamento fino al 40% del volume se destinati ad uso residenziale e del 40% della superficie coperta se adibiti ad uso diverso nel caso di integrale demolizione e ricostruzione degli edifici, purchè situati in zona territoriale propria e solo qualora vengano utilizzate tecniche costruttive di cui alla LR 4/2007 “Iniziative ed interventi a favore dell’edilizia sostenibile”. Tale norme riguarda anche edifici demoliti o in corso di demolizione purchè all’entrata in vigore della legge non sia già avvenuta la ricostruzione. A tal fine la Giunta regionale integra le linee guida di cui all’art. 2 della L.R. 4/2007 prevedendo la graduazione della volumetria assentibilòe in ampliamento in funzione ddella qualità ambientale ed energetica dell’intervento. Art. 3, comma 3 - La percentuale di cui al punto precedente può essere elevata fino al 50% nel caso in cui l’intervento di demolizione e ricostruzione comporti una ricomposizione planivolumetrica con forme architettoniche diverse da quelle esistenti comportanti la modifica dell’area di sedime nonchè delle sagome e sia oggetto di un piano attuativo. Tale norme riguarda anche edifici demoliti o in corso di demolizione purchè all’entrata in vigore della legge non sia già avvenuta la ricostruzione. Art. 4 - ampliamento per alcune tipologie di strutture turistico ricettive. Art. 5 – Non concorrono a formare cubatura le pensiline e le tettoie finalizzate all’installazione di impianti solari e fotovoltaici di tipo integrato o parzialmente integrato. Titolo abilitativo: DIA ((Dichiarazione Inizio Attività); le istanze vanno presentate entro 24 mesi dalla data di entrata in vigore della legge stessa. ADEMPIMENTI E SCADENZE Per gli edifici residenziali (non prima casa di abitazione) e per gli edifici adibiti ad uso diverso. Entro il 30 ottobre 2009 I Comuni deliberano se e con quali limiti applicare la normativa regionale Entro il 14 novembre 2009 Se il Comune non ha deliberato la Giunta regionale nomina un commissario Entro il 25 novembre 2009 Il commissario convoca il Consiglio Comunale per deliberare Entro 9 settembre 2009 (60 giorni dall’entrata in vigore della legge) La Giunta regionale integra le linee guida di cui all’articolo 2 della LR 4/2007 “Iniziative ed interventi regionali a favore dell’edilizia sostenibile” Entro 9 ottobre 2009 (90 giorni dall’entrata in vigore della legge) La Giunta regionale stabilisce le caratteristiche tipologiche e dimensionali delle pensiline e delle tettoie finalizzate all’installazione di impianti solari e fotovoltaici di tipo integrato o parzialmente integrato. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
fuck fake feckless
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'asta sarà con incanto o senza incanto? Verifica nell'ordinanza e nell'avviso (dove si fissa l’udienza) come avverrà l'asta: dovrebbe esserci anche il rilancio minimo nel caso di incanto. Ricorda che devi versare sul conto corrente, intestato alla procedura, una somma non inferiore al 10% del prezzo proposto da imputarsi a titolo di cauzione. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||