![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
personale aggiornamento sui tempi di compravendita
Due appartamenti interessanti erano tra i miei interessi in questo mese:
In meno di due mesi son stati venduti. La zona: via venini, via zuretti in prossimita della stazione centrale. E' ovvio che se dovessi comperare, alla prossima occasione, sarei obbligato a non chiedere sconti cosi consistenti e concludere il piu presto possibile. In barba a chi parla di sconti del 20%. Sara' una testimonianza parziale ma pur sempre di qualche valore |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21246922 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vuol dire che ci sono immobili che hanno più mercato di altri, specie se partono con richieste un po' più "oneste".
Se ti interessavano è perchè avevano un prezzo un po' più abbordabile no? Poi a quanto si è chiusa la trattativa non lo possiamo sapere.C'è pure la probabilità che non siano stati venduti, magari è scaduto il mandato dell'AI... Non sai quanti annunci ho visto rispuntare fuori dopo un mese o due per appartamenti che pensavo venduti. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Purtroppo non e' cosi. Le agenzie han portato a termine la trattativa, che essendo in tempi molto ridotti, non credo affatto sia stata conclsa con forti sconti. Insomma quello che voglio dire e' che la crisi dell immobiliare e' un ridimensionamento dei prezzi degli appartamenti di qualita' scadente oppure lontani dai servizi(case vecchie, primo piano etc etc), mentre invece per tutti gli altri cio che era vero nel 2007 continua ad esserlo oggi, dopo ben due anni di crisi. Di fatto in queste zone le agenzie pur soggette alla crisi non chiudono mica P.S. ho fatto un sacco di errori nello scrivere, mi scuso e la citta e' milano. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la zona di cui parli e' quella di stazione centrale a milano. E' la zona che piu'' ha subito dei forti sconti rispetto alle altre della citta'. Non e' una bella zona . Troppo traffico, troppi stranieri. Certo e' centrale ed ha la MM ma gli sconti ci sono stati perche' e' una zona a " rischio". |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20335099 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
) a meno che gli immobili in questione non siano distanti al max a 50 mt dai viali lunigiana/brianza/gioia/monza e dalla martesana o comunque lontani il piu' possibile dalle vie sammartini/ferrante aporti.detto questo ti contesto l'affermazione "cio' che e' vero nel 2007 continua ad esserlo anche oggi" per i seguenti motivi: 1. non sappiamo nulla ne' dell'acquirente, ne' del venditore. Avevano fretta di comprare o di vendere? 2. non sappiamo nemmeno quanti erano i potenziali acquirenti dell'immobile che hanno fatto un'offerta effettiva. Potrebbe essersi innescata una gara all'acquisto. 3. (ma non meno importante) il venditore potrebbe aver tenuto conto del sentiment attuale del mercato calcolando un range di prezzo richiesto coerente con le aspettative del compratori (tanto, se aveva comprato nel 1992 o meglio ancora ereditato, ci guadagna comunque oppure fa take profit/stop loss prima che sia troppo tardi). sono tutti fattori che possono contribuire notevolmente alla rapida conclusione di una compravendita, a parità di altre condizioni.
Ultima modifica di dtosti : 03-07-09 alle ore 21:07 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20335099 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() Non fatemi parlare poi dell'oratorio di via copernico dove, nonostante sia confinante con la caserma dei carabinieri e abbia avuto il pres. del cons. come suo illustre frequentatore, negli ottanta i salesiani hanno dovuto imporre il "tesserino identificativo" ai ragazzi che lo frequentavano, per motivi di sicurezza...
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' una delle zone peggiori di milano. via copernico a pochi metri dal passaggio dei treni della stazione e' invivibile. Non parliamo di via tonale. Tutta la zona e' da scartare se uno deve viverci. Occorrebbe una gran bella ripulita di magnaccia e prostitute, spacciatori e simili. Soprattutto di notte., |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Dowshifting
Citazione:
Io sono rialzista solo riguardo alcune mie parti anatomiche. Di essere rialzista immobiliare ho tutto da perdere. Quello che voglio registrare e' che nel quadrante Nord est di milano (dove cerco io), scartando le abitazioni indecenti, le altre si vendono presto e con poco sconto rispetto al prezzo iniziale. Per le rare abitazioni che mi son piaciute ho proposto un 10..15% di sconto. Come da manuale. Son restato in attesa di essere magari richiamato dall agenzia, quando la proprietaria fosse scesa a piu miti consigli.. Risultato e' che han venduto dopo poco e quindi ne deduco che han venduto ad un prezzo maggiore o uguale di quello che ho offerto io. So che quella zona non e' il massimo, ma sono single e per me e' comoda. Ma figuriamoci cosa succede nelle altre piu di pregio. Se poi estendo la mia esperienza su tutte le zone centrali e semicentrali delle grandi citta, trovo che di bolla secondo me on si puo parlare. Ci sono appartamenti invenduti da mesi? provate a vedere che appartamenti sono e poi capirete che non restano invenduti per colpa della bolla Questionare sulle opinioni e' legittimo, dubitare della veridicita' delle esperienze riportate qui e' un atteggiamento sterile e da stupidi |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||