Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-07-09, 00:50   #1 (permalink)
per aspera ad astra

Popolarità: 42949676
olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
stasera sto sognando ..

durerà poco, ma almeno per un po' dà speranza ..
oggi ho fatto il mio solito giro per AI e per le vie della zona che mi interessa come prima scelta ..
passo da una strada già percorsa altre volte ..
più raramente cmq di altre adiacenti ..
belle palazzine .. anche curiose .. un finto microcastello gotico .. una villetta in stile o pesantemente rimaneggiata dato che loggiato e ampia terrazza in facciata non è da architettura fiorentina ..
poi .. non so .. passo di fronte ad un cancello .. chiuso .. giardino in fronte .. cosa assai rara se non per bifamiliari ..
mi fermo come attratta da un'energia strana .. guardo in alto .. palazzo di tre piani, persino signorile, anche se non di lusso, d'epoca, ma un po' fatiscente ..
una signora anziana annaffia i fiori in giardino .. dall'inferiata mi faccio coraggio e chiedo "sa mica se c'è qualcosa in vendita?"
- in vendita? nn so forse no, in affitto di sicuro ..
- ah, ma a me in affitto non interessa .. ci sto già ... cerco per comprare ..
- mah, non so .. come le ho detto .. è morta da pochissimo la madre dell'avvocato al secondo piano .. credo proprio affittino, ma non è ancora deciso ..
- bene, un secondo .. senza ascensore è il massimo che posso accettare
- veramente l'ascensore c'è
- (è rarissimo in zona in case inizio secolo .. questa in effetti pare un po' più tarda .. direi anni '30/40 .. si data male .. la zona è tutta anni 20 ca .. però è diversa dalle altre .. è diversa direi dal solito inizio secolo della zona .. per dimensioni .. è imponente ma nello stesso tempo leggera .. come se fosse a due piani ..
- vabbè .. chissà quanto chiedono (l'ascensore quasi preferivo non ci fosse .. da solo data la rarità vale almeno 25mila euro)
- ma quanto è grande? (timore e dita incrociate)
- 4 vani ..due camere, cucina, ampio soggiorno (e te pareva! come vi ho detto è signorile .. quindi si piazza sugli 85 probabilmente invece che sui soliti 75)
...
cmq mi farà sapere .. ho preso il nome ..
ho guardato stasera su google map .. il retro come immaginavo è a giardini .. ma non speravo tanto .. è ampio lo spazio e ci sono diversi alberi .. mi sa che non ha niente da invidiare a dove sto ora (che tra un po' se non potano ho un bosco .. ho un verde assurdo sul retro per essere in città e non arriva oltretutto ad oscurarmi perchè distante abbastanza) ..

insomma splendida .. se poi nn è stata rimaneggiata ..
mah . chissà se vendono davvero e a che prezzo ..
speriamo sia tutta da ristrutturare .. e visto anche i lavori condo prossimi siano di basse pretese .. perchè la zona è ottima e la palazzina in posizione invidiabile .. con giardino davanti e ascensore poi ..

cmq a parte questo .. sogno perchè è la prima volta che passo di fronte ad una casa e sta casa da fuori mi chiama ..
successe analogamente quando entrai nella via dove vivo ora per andare a vedere l'appartamento .. già nella via pensai che se non faceva schifo dentro l'avrei presa .. e mi sono pure accettata il bagno micro (unico vero difetto di questa casa) .. insomma già in strada sentii "mia"
stessa cosa oggi ..
mi piace .. mi piacciono le finestre .. mi piace la sua atmosfera da fuori .. è uguale a dove vivo ora, ma nello stesso tempo diversissima .. praticamente il mio sogno ..
ecco sogno ..
perchè probabilmente sarà in affitto e se in vendita troppo cara per me .. oppure ha una pianta oscena (ma ne dubito . unico dubbio vero: cucina horror in fondo .. )
olly67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-09, 00:53   #2 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
Ma non avevi avuto un'altra "visione" qualche settimana fa? Non ci avevi raccontato di una strana congiuntura di date e di una via con una casa bellissima in vendita? Com'è finita?
bigmad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-09, 01:13   #3 (permalink)
per aspera ad astra

olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
sai che ho un vuoto di memoria? tipico da innamorata ..
la sola che mi interessa per ora, ma è una cosa molto particolare è una villetta veramente cadente a pezzi che eventualmente prenderei con i miei vicini .. ma non si riesce nè a trovare l'annuncio sulle riviste o in AI nè a trovare i proprietari (se continua così mi sa che me la ritrovo ... ma ad un'asta)
sono mesi che non trovo niente .. ho fatto mi sa la grandissima cavolata di non prendere quella vicino casa mia .. che oggettivamente non era male, soprattutto l'interno come pianta .. e che è andata venduta a meno di quel credevo ..
non è che ti confondi con la storia della vendita, non dell'acquisto, da parte mia della soffitta mansardabile che ho a livorno?
lì le date ci sono state e infatti pare propria sia venduta . dico pare perchè l'offerta fatta e accettata c'è .. ma è proprio una proposta, per quanto scritta, vaga .. dati i problemi che ci sono sull'immobile ..
insomma ci sono un po' di sospensive ..

e infatti .. date .. vendita ..
è sempre andata così ..
sull'onda .. onda emotiva irrazionale .. con la razionalità che subentra per agire.
Vecchio 02-07-09, 08:37   #4 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
Mi sembra di ricordare che avevi scritto che un giorno avevi lasciato la macchina distante e eri andata dove dovevi andare a piedi e che proprio per questo avevi visto un "vendesi" che altrimenti non avresti notato e che il tutto era successo in un giorno (il 18 maggio???) che aveva un significato particolare e quindi tutto ricadeva sotto una "congiunzione astrale" singolarissima
bigmad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-09, 09:57   #5 (permalink)
Member

L'avatar di vojo er terrazzo

Popolarità: 21246922
vojo er terrazzo has a reputation beyond reputevojo er terrazzo has a reputation beyond reputevojo er terrazzo has a reputation beyond reputevojo er terrazzo has a reputation beyond reputevojo er terrazzo has a reputation beyond reputevojo er terrazzo has a reputation beyond reputevojo er terrazzo has a reputation beyond reputevojo er terrazzo has a reputation beyond reputevojo er terrazzo has a reputation beyond reputevojo er terrazzo has a reputation beyond reputevojo er terrazzo has a reputation beyond repute
Dev'essere bella davvero... I sogni possono diventare realtà, a patto che uno "ci provi".
Parla con i proprietari/eredi e fai una proposta.
vojo er terrazzo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-09, 11:32   #6 (permalink)
per aspera ad astra

Citazione:
Originalmente inviato da bigmad Visualizza messaggio
Mi sembra di ricordare che avevi scritto che un giorno avevi lasciato la macchina distante e eri andata dove dovevi andare a piedi e che proprio per questo avevi visto un "vendesi" che altrimenti non avresti notato e che il tutto era successo in un giorno (il 18 maggio???) che aveva un significato particolare e quindi tutto ricadeva sotto una "congiunzione astrale" singolarissima
allora dubito proprio di poter essere io
1) nn ho l'auto
2) a maggio ho seguito solo la vendita della soffitta .. a fine mese .. prima non mi ricordo di aver visto niente di particolare .. a meno che tu nn ti riferisca a quella in via fratelli bandiera .. che ci ero passata come al solito .. e che ho visto a fine maggio .. chiedevano un'esagerazione ed era enorme . mi pareva di averlo scritto ..
Vecchio 02-07-09, 11:36   #7 (permalink)
per aspera ad astra

Citazione:
Originalmente inviato da vojo er terrazzo Visualizza messaggio
Dev'essere bella davvero... I sogni possono diventare realtà, a patto che uno "ci provi".
Parla con i proprietari/eredi e fai una proposta.
infatti penso di passarci sabato mattina .. stasera non ho tempo e domani idem ..
almeno vedo come sta a luce di mattina . ad occhio è esposizione come dove sto adesso est davanti, ovest retro ..
cmq ripensandoci .. mi piace proprio sto palazzo .. bello nascosto da mega albero in facciata (oddio, farà un po' buio, ma è tanto strano in città) ..
sperem ...
Vecchio 02-07-09, 11:40   #8 (permalink)
mazzate su mazzate

L'avatar di dario1

Popolarità: 42949680
dario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond repute
ma se è in affitto! per convincerlo a vendere ci vuole il cash pesante
dario1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-09, 12:04   #9 (permalink)
per aspera ad astra

non è in affitto ora, è vuota ..
il nocciolo della questione è: la vogliono tenere per sè per un domani oppure no?
nel primo caso a meno di offerte folli tipo vale 320mila e offri 430mila (e non ho tale cash e manco sono folle) non venderanno mai ..
nel secondo caso bisogna capire se sono indecisi solo perchè sono alla finestra dato il mercato oppure no ..
bisogna vedere che aspettive hanno (se realistiche o meno), quanto seguono il mercato e cosa devono fare con il cash che ricaverebbero, nonchè quanti eredi ci sono.
Vecchio 02-07-09, 12:06   #10 (permalink)
per aspera ad astra

poi se ho ben capito loro vivono nel palazzo .. quindi conterà anche a chi vendi .. non solo la cifra .. visto che ci devi avere rapporti di vicinato.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.