![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 981225 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
casa da privato
Ciao,
Ho bisogno di dritte su come muovermi: - ho un appartamento di proprieta' con un mutuo (residuo circa 25000) - vorrei acquistare da un privato un appartamento da ristrutturare Come faccio, nella pratica? Metto in vendita il mio (dichiarandolo libero a fine 2010), prendo l'anticipo e solo allora faccio il compromesso per il nuovo (sempre che sia ancora disponibile...e' un quadrilocale, tipologia praticamente introvabile )oppure: do un anticipo per bloccare l'appartamento e poi spero di vendere il mio? come ci si muove in questi casi? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
LA SECONDA DA SCARTARE ASSOLUTAMENTE. Ragiona, se comperi e non hai ancora venduto la tua, si avvicina il giorno del rogito, come fai? E' un disastro economico. Se l'agente immobiliare ti promette di vendere casa tua contemporaneamente o nei tempi giusti, non ti fidare, e' un farabutto. vendi tranquillamente la tua, prendi i soldi del compromesso della casa che stai vendendo, dai i soldi per la casa che ti piace. Regola i due rogiti in modo da fare il rogito della casa venduta PRIMA del rogito della casa acquistata. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 981225 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
poniamo che metto in vendita la mia casa e riesco a trovare un acquirente...ho venduto ma quello che vorrei comprare potrebbere non essere piu' sul mercato. Purtroppo il quadrilocale e' un bene in via di estinzione. Mi troverei ad aver venduto, e quindi a dover liberare la casa, ma senza la casa che mi piace da acquistare... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11496038 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anch'io devo fare la stessa cosa: Vendere il mio 3loc/80mq e comprare un 4loc/130mq... sto rimandando da 3 anni e ne passeranno altri due. Potresti mettere in vendita il tuo indicando però data rogito non prima del ... ( e prenditi almeno un anno di tempo). Certo, così facendo limiti il numero di potenziali acquirenti e forse dovresti concedere uno sconto maggiore. E' un gioco ad incastro abbastanza incasinato. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Guarda che anch'io devo vendere e sto cercando, un quadrilocale con doppi servizi, e ne ho trovati gia' tre o quattro che potrebbero piacermi. Non fossilizzarti con la prima cosa che ti piace. Del resto, io non ho MAI visto un venditore aspettare i comodi dell'acquirente che deve vendere a sua volta. Il primo che gli compera la casa ed e' affidabile, gli vende la casa. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||