![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1426614 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto nuova casa e ... vendere o affittare la vecchia casa?
Ciao a tutti,
forse qualcuno si sarà già trovato nella mia stessa situazione, oppure è in grado di fornirmi qualche buon consiglio su come muoversi per l'acquisto di una nuova casa avendo a disposizione già una casa vecchia... mi spiego: 1. La casa vecchia: resta da pagare un mutuo di 100.000 € 2. La casa nuova: si aggira sulle 300.000 € La casa vecchia risiede a Milano comprensivo di Box, ora non conosco il valore dell'immobile ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 180.000€ comprensivo di box, mentre per quanto riguarda l'affitto dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.000€. La domanda che mi sto ponendo è questa: conviene vendere la casa vecchia, estinguere il mutuo vecchio, e quelle 80.000€ metterle per il mutuo della casa nuova... oppure affittare la casa nuova e con quelle 1.000€ pago parte della rata mensile del nuovo mutuo ? Chiedetemi pure se vi servono altre informazioni. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Intelligenti pauca
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se vuoi un conto economico preciso, servono tante altre informazioni.
- Valore catastale della nuova casa e se la compri da privato o da società. - Tassi del vecchio mutuo e del nuovo, oltre all'importo di quest'ultimo - Tua aliquota fiscale marginale - Aliquote ICI del comune/comuni ove sono locati gli immobili |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||