![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Eurozona: A giugno inflazione cala per prima volta, -0,1%
Dopo l'inflazione a tasso zero del mese scorso, l'area euro registra per la prima volta nella sua storia, un tasso di segno negativo, sia pur minimo, per l'indice dei prezzi al consumo, che scende dello 0,1% a giugno, secondo la prima stima pubblicata oggi da Eurostat.
30 giugno 2009 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me assisteremo ad una deflazione differenziata; solo alcuni beni perderanno leggeremente valore (es. beni di consumo di lungo periodo) mentre altri continueranno imperterriti la loro ascesa (purtroppo tra questi le bollette e le tariffe).
Diventeremo strabici a fuori di rivolgere l'attenzione ora a quelli dichiarati in calo ora a quelli dichiarati al rialzo. Le case, comunque, non credo saranno tra i beni in rialzo. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
intanto continua il calo dell'euribor 1 mese
period 06-30-2009 1 month 0.751% ai livelli odierni anticipa completamente un taglio di un quarto di punto del tasso di riferimento tutto secondo le mie aspettative, che mi aspetto un taglio di 25bp a luglio e uno di pari entità ad agosto |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Si pongono le basi per una ripresa drogata (cosa che é giá stata fatta) e si compromette il futuro. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Un pó come quando con i tassi sui massimi, l'euribor a 1 mese era sopra il tasso di riferimento. Non scontava un rialzo BCE ma era dovuto all'inefficienza del mercato. Ovviamente posso sbagliarmi. La mia é solo un'opinione. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||