Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-06-09, 11:46   #1 (permalink)
Ex Giorgiob75

L'avatar di soros75

Popolarità: 42949679
soros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond repute
Il vizio di dire che l'immobile e'stato venduto....

...alcuni giorni fa ho visitato un immobile con un'AI con la quale ne avevo giá visti altri.

Parlando del piú e del meno ho chiesto se nel frattempo uno di quegli immobili lo avevano venduto. La risposta e'stata SI.

Oggi consulto un sito che raccoglie le inserzioni di piú agenzie e cosa ci trovo ?
Proprio quell'immobile, in vendita peró con un'altra agenzia !!!

Nel frattempo ho anche trovato un altro immobile che un mese fa era in vendita a 170.000 Euro e adesso é a 165.000...ovviamente le due agenzie sono diverse e quella che lo aveva in vendita per prima mi aveva detto che l'immobile era stato giá comprato.

Complimenti.
soros75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-09, 11:54   #2 (permalink)
cav. De Coccius

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da soros75 Visualizza messaggio
...alcuni giorni fa ho visitato un immobile con un'AI con la quale ne avevo giá visti altri.

Parlando del piú e del meno ho chiesto se nel frattempo uno di quegli immobili lo avevano venduto. La risposta e'stata SI.

Oggi consulto un sito che raccoglie le inserzioni di piú agenzie e cosa ci trovo ?

Nel frattempo ho anche trovato un altro immobile che un mese fa era in vendita a 170.000 Euro e adesso é a 165.000...ovviamente le due agenzie sono diverse e quella che lo aveva in vendita per prima mi aveva detto che l'immobile era stato giá comprato.

Complimenti.
Beh, pero' e' una atteggiamento comprensibile (ma non corretto) anche in tempi di pace.

Per contro, conosco il caso di una mia collega che ha venduto con agenzia ma il suo immobile e' rimasto li sul sito per oltre un mese.
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-09, 11:56   #3 (permalink)
Ex Giorgiob75

L'avatar di soros75

Popolarità: 42949679
soros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sylvestro Visualizza messaggio
Beh, pero' e' una atteggiamento comprensibile (ma non corretto) anche in tempi di pace.

Per contro, conosco il caso di una mia collega che ha venduto con agenzia ma il suo immobile e' rimasto li sul sito per oltre un mese.
Tra poco chiamo l'agenzia e verifico.
soros75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-09, 12:08   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 0
lorello74 has a reputation beyond reputelorello74 has a reputation beyond reputelorello74 has a reputation beyond reputelorello74 has a reputation beyond reputelorello74 has a reputation beyond reputelorello74 has a reputation beyond reputelorello74 has a reputation beyond reputelorello74 has a reputation beyond reputelorello74 has a reputation beyond reputelorello74 has a reputation beyond reputelorello74 has a reputation beyond repute
Concordo pienamente con soros75 e vorrei aggiungere un'altro brutto vizio, a mio avviso molto scorretto: quello di portare l'acquirente a fare visite di immobili non corrispondenti a quelli effetteviamente ricercati.

La finalità dell'agenzia è di convincere i venditori che l'agenzia ha un portafoglio di potenziali clienti molto vasto e mantenere quindi l'incarico, specialmente quando non è in esclusiva....

Il risultato è quello di far perdere tempo ai compratori, portandoli a vedere un 80 mq quando lo cercano di almeno 100 ("tanto è suddiviso bene e non ci sono sprechi di spazio") oppure a far vedere un 3 vani quando lo cercano almeno di 5 ("la tavernetta può diventare un'altra stanza con bagno a tiraggio forzato e con trituratore sullo scarico!)
lorello74 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-09, 12:23   #5 (permalink)
cav. De Coccius

sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lorello74 Visualizza messaggio
...
La finalità dell'agenzia è di convincere i venditori che l'agenzia ha un portafoglio di potenziali clienti molto vasto e mantenere quindi l'incarico, specialmente quando non è in esclusiva....
...

... allora ve ne racconto una successa a me pochi anni fa
Sono stato accompagnato da due A.I. alla visita di un immobile con tanto di poster pubblicitario di un'altra agenzia in bella vista sul balcone ed era un appartamento gia' scartato in ufficio in sede di cernita giustappunto in quell'altra agenzia.

Ho riso come un matto e li ho cominciato a capire come funziona il mercato

P.S. Ho ancora molte cose da imparare
Vecchio 30-06-09, 12:32   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 0
lorello74 has a reputation beyond reputelorello74 has a reputation beyond reputelorello74 has a reputation beyond reputelorello74 has a reputation beyond reputelorello74 has a reputation beyond reputelorello74 has a reputation beyond reputelorello74 has a reputation beyond reputelorello74 has a reputation beyond reputelorello74 has a reputation beyond reputelorello74 has a reputation beyond reputelorello74 has a reputation beyond repute
Un altro trucchetto, questo più banale, è di lasciare in vetrina degli annunci (a volte di immobili mai esistiti) con scritto sopra VENDUTO.

Ovviamente serve a dare un'idea di dinamicità e di concretezza dell'agenzia, che riesce a vendee, ma riflettendoci un po' mi chiedo: se il mercato "ancora si muove" o addirittura "è in ripresa" come mi dicono gli AI, perchè non utilizzare il prezioso spazio espositivo per pubblicizzare un appartamento ancora da vendere!?!?

.. sì lo so, mi direte che in questo modo evitano di ricevere telefonate per un oggetto non più disponibile, risparmiando tempo prezioso, ma non è così perchè se qualcuno telefonasse veramente per chiedere di un immobile veramente già venduto, l'agenzia potrebbe prendere la palla al volo offrendono altri con caratteristiche simili, quindi SENZA PERDERE UN POSSIBILE CONTATTO DA PARTE DI UN POSSIBILE ACQUIRENTE cosa basilare per chi volgia fare marketing efficace
lorello74 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-09, 13:07   #7 (permalink)
cav. De Coccius

Citazione:
...
cosa basilare per chi volgia fare marketing efficace
Non mi intendo di marketing, ma credo che sia una tecnica ampiamente utilizzata anche altrove.

Quante volte abbiamo ricevuto il giornalino degli ipermercati con offerte a prezzi incredibilmente bassi di beni che puntualmente sono esauriti un minuto dopo l'apertura?

A me, anni fa, era successo con una agenzia di viaggi; noto volantino per una offerta incredibile in Thailandia ed era gia' esaurita dopo 5 gg dalla pubblicazione (classico specchietto per le allodole per attirare clienti in agenzia).
Vecchio 30-06-09, 13:36   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Agop

Popolarità: 14594304
Agop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond repute
Citazione:
....

Il risultato è quello di far perdere tempo ai compratori,

Il risultato è quello di far perdere tempo ai venditori direi,

quando si rivolgono alle agenzie, il loro immobile viene usato per i loro balzelli e giochetti.
Agop non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-09, 13:40   #9 (permalink)
cav. De Coccius

Il disagio ed il fastidio e' reciproco tra compratori perditempo, A.I. ondivaghi e venditori possessori dell'affare del secolo.
Vecchio 30-06-09, 14:12   #10 (permalink)
Member

L'avatar di dizar

Popolarità: 42949677
dizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond repute
Commercialmente sono zero

Citazione:
Originalmente inviato da soros75 Visualizza messaggio

Complimenti.
Gli AI commercialmente sono zero !
Io chiudo nel mio settore trattative da 100k in su' ed è richiesta massima professionalità pena perdere il posto di lavoro
Non capisco come chi tratta immobili da 50k a 5 milioni di euro non sappia di come ci si comporta nel mondo degli affari
dizar non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.