Gas natural che ne pensate?
Theresa May, discorso Firenze decreta vittoria “Soft Brexit” su “Hard Brexit”
"Non stiamo voltando le spalle all'Europa", precisa la premier britannica.
UniCredit, rally azioni risparmio +35% per conversione. Mps, ecco quanto vale in Borsa in base ai cds
Occhio alla perdita potenziale che sarebbe sofferta dal Tesoro, anche nel caso in cui salisse al 70% del capitale.
Piazza Affari cauta su rinnovate tensioni geopolitiche. In salita le banche, corre Fincantieri
La Borsa di Milano si muove incerta intorno alla parità sui timori di un'escalation delle tensioni tra Nord Corea e Stati Uniti. Bene le banche, sprint di Fincantieri
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
12 Ultima

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    7242247

Gas natural che ne pensate?

ho comprato l'etc “ gas natural” perchè secondo me salirà nel breve termine premetto che ci sto dentro con un bel -7%. i segnali sono favorevoli ma lo erano anche quando sono entrato……….!
    voi che ne pensate ringrazio anticipatamente coloro che interverranno in questa discussione.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    hai comprato l'ETC sul Gas Naturale perchè:

1) conosci bene questo future e sai che ciclicamente va giù ma poi da' soddisfazioni

2) non conosci bene il future ma vedendolo scendere ti è sembrato una buona occasione

3) lo conosci così così e non hai però idea di cosa significhi sostenere i rollover mensili

4) hai scelto l'ETC perchè non puoi fare il future

Queste che sembrano domande sono in realtà risposte

Fai molta attenzione a questo future e a questo strumento. Una volta che hai ben compreso come funziona il tutto, allora potrai fare la tua scelta

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    7242247
    non sono un esperto di borsa! la 3 e la 4 sono due risposte che si avvicinano a me ! i rollover cosa sono? scusate l'ignoranza

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio81
    non sono un esperto di borsa! la 3 e la 4 sono due risposte che si avvicinano a me ! i rollover cosa sono? scusate l'ignoranza

ecco. Per questo ti ho fatto queste domande. IL Gas Naturale è un future e l'ETC replica le sue performance. I future hanno una scadenza, e se gran parte di indici e commodity ce l'hanno trimestrale, il Gas Naturale la prevede mensilmente. In pratica ogni mese si deve vendere la posizione e ricomprarla sulla scadenza successiva, il che implica dei costi . Con gli ETC questo problema non lo vivi direttamente perchè non sei tu che fai il rollover, ma lo fa la società che gestisce lo strumento.

Morale della favola, un rialzo del Gas NAturale nel tempo può essere assorbito dai costi di rollover. Te l'ho molto semplificata, ma sappi che è come se con il foglio rosa ti fossi messo alla guida di una monoposto.

Non basta pensare che una materia prima sia a buon prezzo per guadagnarci. Lo strumento che si usa è fondamentale così come la conoscenza delle regole

ovviamente il mio consiglio, senza saper neanche a quanto sta il Gas Naturale, è di uscire e di studiare.

Altri potranno darti consigli più legati al sottostante

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    7242247
    Grazie Mille

L'avatar di Pococurante
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    691 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    devi sperare in

a) un'ondata di caldo anomalo in usa di almeno 4 settimane

b) un uragano stile katrina che vada a parcheggiare nel Golfo del Messico

c) che non facciano secco qualche altro energy fund che si sia improvvidamente allungato sul nat gas

altrimenti non servirà neanche pregare

L'avatar di skipper1971
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Xanadus
    devi sperare in

a) un'ondata di caldo anomalo in usa di almeno 4 settimane

b) un uragano stile katrina che vada a parcheggiare nel Golfo del Messico

c) che non facciano secco qualche altro energy fund che si sia improvvidamente allungato sul nat gas

altrimenti non servirà neanche pregare
    conciso e preciso!

L'avatar di pierdicca
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio81
    ho comprato l'etc “ gas natural” perchè secondo me salirà nel breve termine premetto che ci sto dentro con un bel -7%. i segnali sono favorevoli ma lo erano anche quando sono entrato……….!
    voi che ne pensate ringrazio anticipatamente coloro che interverranno in questa discussione.
    Io mi distacco da tutti gli altri.... il gas naturale è ai minimi da 10 anni a questa parte dopo il picco dell'ottobre 2005, e con il petrolio ai massimi prima o poi inizierà una specie di mini switch a livelli di consumo (ove sia possibile si intende), e quindi la domanda di gas naturale dovrà per forza salire e con essa il suo prezzo.... poi dirti dove andrà il valore dell'ETC non so, resta il fatto che i "pazzi" in questo momento non li vedo in chi investe sul gas naturale (nel lungo periodo) ma chi sul breve-medio ci prova col petrolio.

L'avatar di sardi.paolo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    37841776
    Citazione Originariamente Scritto da pierdicca Visualizza Messaggio
    Io mi distacco da tutti gli altri.... il gas naturale è ai minimi da 10 anni a questa parte dopo il picco dell'ottobre 2005, e con il petrolio ai massimi prima o poi inizierà una specie di mini switch a livelli di consumo (ove sia possibile si intende), e quindi la domanda di gas naturale dovrà per forza salire e con essa il suo prezzo.... poi dirti dove andrà il valore dell'ETC non so, resta il fatto che i "pazzi" in questo momento non li vedo in chi investe sul gas naturale (nel lungo periodo) ma chi sul breve-medio ci prova col petrolio.

Adesso è ai minimi degli ultimi 16.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da pierdicca Visualizza Messaggio

dillo ai tanti rimasti in mutande che il tradegas ha lasciato x strada

Accedi