consiglio dagli esperti su VelocityShares Daily 2x VIX Short-Term ETN - TVIX - NASDAQ

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

riky144

Nuovo Utente
Registrato
17/4/06
Messaggi
395
Punti reazioni
34
VelocityShares Daily 2x VIX Short-Term ETN - TVIX - NASDAQ
ISIN US22542D3329
Binck non lo tratta, Fineco lo fa tradare solo se investitore professionale . Qualcuno mi sa dire se c'è una banca che lo fa tradare anche a noi comuni mortali retail ?
Grazie in anticipo per le risposte.
 
Se sei un comune mortale retail in cerca di adrenalina puoi provare questo:

Boost Sp500 Vix Short-Term Futures 2.25x Leveraged Daily - Borsa Italiana



Attenzione: il prodotto nuoce gravemente alla salute (finanziaria); l'uso prolungato non crea dipendenza solo perché causa molto prima lo svuotamento dei portafogli.

ti ringrazio per la risposta , già lo conoscevo e non mi piace .se confronti i grafici a 5 anni di entrambi ti rendi conto dell'abissale differenza . Ma ripeto , nessuno conosce una soluzione al quesito su esposto ? Non c'è una soluizione per tradare da retail VelocityShares Daily 2x VIX Short-Term ETN - TVIX - NASDAQ in Italia?
 
già lo conoscevo e non mi piace. se confronti i grafici a 5 anni di entrambi ti rendi conto dell'abissale differenza.

I grafici a 5 anni? :confused:

VIXL c'è dal 2016 e la differenza con TVIX è nel grafico... Ti sembra "abissale" ?
 

Allegati

  • tvix.jpg
    tvix.jpg
    53,7 KB · Visite: 47
I grafici a 5 anni? :confused:

VIXL c'è dal 2016 e la differenza con TVIX è nel grafico... Ti sembra "abissale" ?

VelocityShares Daily 2x VIX Short-1.jpg
il grafico a 5 anni del VelocityShares Daily 2x VIX Short-Term ETN - TVIX , che io conosco bene e vedo su fineco è molto differente . Ma non sono pratico nel postare grafici , ci provo.
 
il grafico a 5 anni del VelocityShares Daily 2x VIX Short-Term ETN - TVIX , che io conosco bene e vedo su fineco è molto differente.

Ma quando mai...

Il grafico a 5 anni di TVIX è questo.

TVIX | SharpChart | StockCharts.com

Se non sei nemmeno in grado di leggere un grafico, il tuo interesse per strumenti finanziari come questo è malsano.
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 2563369
il grafico a 5 anni del VelocityShares Daily 2x VIX Short-Term ETN - TVIX , che io conosco bene e vedo su fineco è molto differente . Ma non sono pratico nel postare grafici , ci provo.

seguo questo titolo tutti i giorni da almeno 5 anni , ti assicuro che il grafico è quello che ho postato , perchè ho visto le variazioni giornaliere con i miei occhi e fatto gain anche del 1000% . Mi sa che tu di questo titolo non sai niente , allora meglio che stai zitto e fai parlare i veri esperti.
 
ti assicuro che il grafico è quello che ho postato, perchè ho visto le variazioni giornaliere con i miei occhi e fatto gain anche del 1000%.

Come no! Paper-gain da paper-trading... :rolleyes:
Binck non lo tratta, Fineco lo fa tradare solo se investitore professionale.


La tua affermazione di "conoscere bene" lo strumento è estremamente lontana dalla realtà.


Prova a chiedere nel thread sul VIX e vedi che ti rispondono... ;)
VIX, non Vaporub

:bye:
 
Ultima modifica:
Come no! Paper-gain da paper-trading... :rolleyes:



La tua affermazione di "conoscere bene" lo strumento è estremamente lontana dalla realtà.


Prova a chiedere nel thread sul VIX e vedi che ti rispondono... ;)
VIX, non Vaporub

:bye:

ascolta ,a me di parlare con te del titolo in oggetto me ne frega una beneamata ma.....!!io che investo in borsa da 30 anni non devo dimostrare niente a nessuno tanto meno a te , Chiaro ! Se tu neghi l'evidenza ( il grafico postato è quello che tutti possono vedere su fineco ) sono fatti tuoi , la figura dell'incompetente la fai tu . Ripeto la domanda per gli esperti : c'è qualche banca in Italia che fa tradare VelocityShares Daily 2x VIX Short-Term ETN - TVIX anche ai clienti retail??
 
seguo questo titolo tutti i giorni da almeno 5 anni , ti assicuro che il grafico è quello che ho postato , perchè ho visto le variazioni giornaliere con i miei occhi e fatto gain anche del 1000% . Mi sa che tu di questo titolo non sai niente , allora meglio che stai zitto e fai parlare i veri esperti.

Guarda che ha ragione lui, i grafici da te postati sono palesemente errati, quasi sicuramente a causa del non adeguamento del prezzo ai vari reverse-split che ha avuto lo strumento.
Capita anche su Yahoo Finance che nel giorno del raggruppamento i grafici non siano adeguati e si vedano variazioni ridicole (+1000%) ovviamente inesistenti nella realtà, di solito correggono dopo pochi giorni.
Se davvero quelli sono i grafici di Fineco, complimenti a loro. :rolleyes:
Sono contento di averli mollati da anni.

I grafici giusti sono quelli di Blacksmith.
 
Ripeto la domanda per gli esperti : c'è qualche banca in Italia che fa tradare VelocityShares Daily 2x VIX Short-Term ETN - TVIX anche ai clienti retail??

Tornando al quesito originario, no, per motivi legali, almeno finché l'emittente non produrrà i documenti necessari.

Ti ho trovato la lista dei reverse split del TVIX, confrontali il grafico ed ecco spiegata l'anomalia dei prezzi che vedi, altro che +1000%.

TVIX Split History Table
Date Ratio
12/21/2012 1 for 10
08/30/2013 1 for 10
06/23/2015 1 for 10
08/09/2016 1 for 25
03/16/2017 1 for 10
06/08/2018 1 for 10

TVIX Split History

Come ti ha già detto Blacksmith, che è di sicuro un esperto, assicurati di comprendere bene i concetti di contango e decadimento da volatilità inerente la leva giornaliera prima di avvicinarti a questi strumenti.
 
Guarda che ha ragione lui, i grafici da te postati sono palesemente errati, quasi sicuramente a causa del non adeguamento del prezzo ai vari reverse-split che ha avuto lo strumento.

Quello di Fineco è un grafico di prezzo, consultabile anche su Stockcharts come mera curiosità.
_TVIX | SharpChart | StockCharts.com

nel giorno del raggruppamento i grafici non siano adeguati e si vedano variazioni ridicole (+1000%) ovviamente inesistenti nella realtà

Gli sprovveduti guardano i grafici di prezzo e pensano: guarda che bel titolo!
Una volta all'anno fa sempre il 1000% !!!
Senza rendersi minimamente conto che il giorno prima hanno 1000 quote e il giorno dopo ne hanno solo 100.

La differenza con i titoli nostrani è che da noi non vengono disdegnate quotazioni 0,0x€ mentre negli USA le penny stock non sono viste di buon occhio, quindi quando il prezzo arriva a 1$ avviene il raggruppamento.
 
Quello di Fineco è un grafico di prezzo, consultabile anche su Stockcharts come mera curiosità.
_TVIX | SharpChart | StockCharts.com

Che io sappia tutti i grafici di questo tipo andrebbero corretti per gli split, non è come i future dove esistono vari modi per "incollare" i grafici delle varie scadenze.
Anche nel sito da te citato, se guardi il grafico del DGAZ lo vedi giusto, cioè corretto per il reverse-split di 20 a 1 fatto il 26 novembre 2018.
DGAZ | SharpChart | StockCharts.com
Altrimenti sarebbe davvero troppo facile cadere nell'errore del nostro amico.

La mia ipotesi è che queste correzioni vadano fatte a mano e che per i titoli di nicchia e poco noti a volte sfuggano.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, purtroppo sono un neofita ma vorrei avvicinarmi al settore degli ETN in prospettiva di shortare un indice in un prossimo futuro (se ci saranno dei cali). Una volta acquistato quanto solitamente tenete un ETN short prima di liquidarlo? Ho letto che tenendolo a lungo alla fine il capitale tende a calare...Anche in questo caso come nel caso degli ETN petroliferi c'è il contango? Grazie!
 
Indietro