Il dax di un certo livello

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Transdax

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
7/12/18
Messaggi
77
Punti reazioni
6
Salve, operativo da vent'anni sul dax ho scelto di offrire gratuitamente il mio contributo a quei pochi che ancora sono sopravvissuti a questa brutta bestia o a coloro che ne stanno per essere falciati.
In valutazion eentrata long a 10700
 
e' uscito il livello per il long 10692 quotato al 60% di capitale
 
confermo l'entrata !! siamo gia' in gain
 
intorno ai 10.800 avremo istruzioni
 
Salve, operativo da vent'anni sul dax ho scelto di offrire gratuitamente il mio contributo a quei pochi che ancora sono sopravvissuti a questa brutta bestia o a coloro che ne stanno per essere falciati.
In valutazion eentrata long a 10700

Me coyon :D
 
Entrato long in anticipo (732), mediato fino a 676,5 per uscire in gain

a1.PNG
 
Il supporto è a 10611
 
ecco cosa serve il restante 40%, investito a 10600
ad maiora
 
Intanto siamo a -100 pti dall'ingresso.

Ora e' facile scrivere...e comunque un'operazione non fa testo.
Pero' un minimo di trasparenza e' richiesta...va bene che ti proponi di salvare gratuitamente la gente che bazzica il future dax pero' scrivere solamente numerini non e' serio...uno sharpe ratio, volatility targeting, stop loss, take profit,turnover ... qualche dato affinche' qualcuno possa farsi un'idea...

:bye::bye:
 
Un coltello che cade fa male.
I supporti erano e sono 10637 fatto stanotte con i nuovi orari ma quello era, 10592 appena battuto con successivo rimbalzo che in base al rischio uno lo porta e chiude dove vuole, 10545, 10511, 10471, 10445 il più forte ed infine 10400.
Poi ti può capitare che con qualche contratto ci vai a dormire perché talmente forte il rimbalzo che diventa rialzo.
Sarebbe più corretto dare anche gli stop quando entrate altrimenti con il DAX non si salva nessuno.
La sfera di cristallo non esiste fuori dai set cinematografici
 
Come dire, siediti sulla sponda del fiume e prima o poi il cadavere del tuo nemico passerà.
 
nn capisco, ti ho cercato io ?
 
la soluzione e' per ora in area 10750
ad maiora (ciao mosche)
 
Ho provato per quattro volte a partire sopra i 700 per un eventuale spunto rialzista ma per tutte quattro le volte sono stato respinto (con gain discreto ma respinto); evidentemente la tendenza generale è ancora ribassista .
Un buon punto di partenza era il supporto 611 come avevo detto , che comunque è stato bucato.
 
Ho provato per quattro volte a partire sopra i 700 per un eventuale spunto rialzista ma per tutte quattro le volte sono stato respinto (con gain discreto ma respinto); evidentemente la tendenza generale è ancora ribassista .
Un buon punto di partenza era il supporto 611 come avevo detto , che comunque è stato bucato.

mi piace il tuo modo di operare lo raccomando ai posteri
 
Leggo il fol per imparare qualcosa, ma qui non si impara un ca@@o. Non posso perdere per sempre. Da quando manca il Prudente non si vede un soldo.
 
Indietro