Quale broker per trading di opzioni?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Gino Loccio

Nuovo Utente
Registrato
10/8/18
Messaggi
14
Punti reazioni
1
La domanda mi sembra importante ma con una ricerca sul forum non ho trovato una risposta definitiva.

Quale broker nostrano offre le migliori commissioni per il trading su opzioni? In particolare mi interessano le azioni americane. Al momento l'alternativa migliore che ho trovato è Binck (€2.5 per contratto).

Sono al corrente dell'esistenza di broker come IB che offrono commissioni bassissime, ma siccome hanno sede oltreoceano la cosa risulta parecchio scomoda.

Ciao e grazie

Gino
 
C'è Banca Sella e IWbank
Più o meno sono li in commissioni.
Io mi trovo bene con IWBank
 
Purtroppo è quello che temevo. Sono cliente Binck, ma è un peccato che le commissioni siano così alte a confronto di certe alternative americane. Aprire e chiudere una posizione su un singolo contratto costa 5€, mentre con tastyworks ad esempio costa 1€. Per un numero elevato di eseguiti è una differenza sostanziale.
 
Purtroppo è quello che temevo. Sono cliente Binck, ma è un peccato che le commissioni siano così alte a confronto di certe alternative americane. Aprire e chiudere una posizione su un singolo contratto costa 5€, mentre con tastyworks ad esempio costa 1€. Per un numero elevato di eseguiti è una differenza sostanziale.

Purtroppo è vero, ma io mi accontento di avere i soldi in Italia, in una banca relativamente affidabile, senza il pericolo di vederli sparire...
Senza parlare della gestione capital gain
 
Purtroppo è quello che temevo. Sono cliente Binck, ma è un peccato che le commissioni siano così alte a confronto di certe alternative americane. Aprire e chiudere una posizione su un singolo contratto costa 5€, mentre con tastyworks ad esempio costa 1€. Per un numero elevato di eseguiti è una differenza sostanziale.

per le opzioni binarie chi è il migliore? sapete dirmi come funzionano? ho letto che bisogna indovinare se si sale o scende in 60 secondi...:mmmm::mmmm:
 
per le opzioni binarie chi è il migliore? sapete dirmi come funzionano? ho letto che bisogna indovinare se si sale o scende in 60 secondi...:mmmm::mmmm:

questa non è finanza ne trading...
E' robaccia, ti consiglio di lasciar perdere...
 
Purtroppo è vero, ma io mi accontento di avere i soldi in Italia, in una banca relativamente affidabile, senza il pericolo di vederli sparire...
Senza parlare della gestione capital gain
Per curiosità, IWbank permette l'apertura / vendita di spread su mercati americani? Mi pare che Binck lo permetta solo per azioni con valuta in euro.
Se sì quant'è il margine richiesto?
 
Per curiosità, IWbank permette l'apertura / vendita di spread su mercati americani? Mi pare che Binck lo permetta solo per azioni con valuta in euro.
Se sì quant'è il margine richiesto?

Sia su indici che su determinate azioni... Metalli e materie prime, alcune obbligazioni e valute.
I margini sono gestiti dal tims e variano in base al sottostante e al tipo di copertura. Impossibile darti un valore, troppe variabili in ballo, volatilità,theta ecc ecc...
Il margine poi è diverso tra l'intraday e l'overnight...
 
interactive broker è imbattibile, sia come prezzi che come offerte di mercati
 
Sia su indici che su determinate azioni... Metalli e materie prime, alcune obbligazioni e valute.
I margini sono gestiti dal tims e variano in base al sottostante e al tipo di copertura. Impossibile darti un valore, troppe variabili in ballo, volatilità,theta ecc ecc...
Il margine poi è diverso tra l'intraday e l'overnight...
Grazie mille. In primo luogo mi interessano i grandi nomi del nasdaq (le FAANG), se non altro. Che mi dici di queste?
 
Iwbank tratta un centinaio di titoli americani con le opzioni, tuttavia, non posso darti i margini.
Le opzioni non sono futures, con margini definiti e stabili... Ogni giorno c'è un margine differente, per capire meglio, cerca TIMS, che è l'algoritmo che regola i margini.
 
Iwbank tratta un centinaio di titoli americani con le opzioni, tuttavia, non posso darti i margini.
Le opzioni non sono futures, con margini definiti e stabili... Ogni giorno c'è un margine differente, per capire meglio, cerca TIMS, che è l'algoritmo che regola i margini.

Sisi l'avevo intuito dal messaggio precedente, chiedevo solo se fossero effettivamente trattati a livello di opzioni. Grazie!
 
Riprendo questa discussione, perchè temo che le cose volgano al brutto per i clienti Binck.
De Giro com'è?
 
Riprendo questa discussione, perchè temo che le cose volgano al brutto per i clienti Binck.
De Giro com'è?
Io sentito di queste nubi su Binck ho appena aperto su Directa:assolutamente inguardabile e ingestibile penso di chiudere presto. DeGiro sembra buono, ma fa solo il dichiarativo e sto alla larga per questo. Iw Bank conosci? Come è?
 
Per il trading con immissione di ordini in automatico (secondo algoritmi scelti da me) quale broker mi consigliate? Ho visto che ci sono altri software che si appoggiano alle piattaforme (es. metatrader, prorealtima, visualtrader,....) cosa mi consigliate?
Grazie
 
Per il trading con immissione di ordini in automatico (secondo algoritmi scelti da me) quale broker mi consigliate? Ho visto che ci sono altri software che si appoggiano alle piattaforme (es. metatrader, prorealtima, visualtrader,....) cosa mi consigliate?
Grazie

Io ti consiglierei multicharts collegato a Directa...
 
Per il trading con immissione di ordini in automatico (secondo algoritmi scelti da me) quale broker mi consigliate? Ho visto che ci sono altri software che si appoggiano alle piattaforme (es. metatrader, prorealtima, visualtrader,....) cosa mi consigliate?
Grazie

Io ti consiglierei AMP future che ha MT5 anche per i future (chiaramente si deve aprire conto USA).
Se vuoi usare Directa con Multichart versione ciofeca (quella con lo pseudolinguaggio simil EasyLanguage), sappi che non potrai fare bridge con R o Python, e non colloquia bene con i database. Multichart classico va bene solo per i sistemini, non saprei come fare ad. es. a realizzare il controllo dell'equity. Diversissimo sarebbe il Multichart.net che incorpora come linguaggio nativo C#, sarebbe l'ideale. Ma non ce lo ha nessuno a parte i big broker USA.
In alternativa (sempre per usare Directa) si potrebbe costruire una piattaforma in C# da zero in cui si fanno funzionare sia le API Directa in Darwin2 sia R o Python. Ma è un lavoro di sviluppo, serve tempo.
 
Ultima modifica:
Grazie Scalpo per la risposta, sicuramente piattaforma e linguaggio di programmazione sarà argomento di discussione. In ogni caso MetaTrader 5 sembrerebbe peggiore della MetaTrader 4, però quest'ultima permette solamente il trading delle valute, perciò se MT5 permette il trading sui future è sicuramente da preferire rispetto alla MT4.
MT5 che linguaggio di programmazione usa?
Invece di ProRealTime cosa ne pensi? Sembrerebbe che si possano caricare i propri codici ProRealTime direttamente sui Server di IG quindi non abbiamo neanche bisogno di acquistare un nostro server.
 
Grazie Scalpo per la risposta, sicuramente piattaforma e linguaggio di programmazione sarà argomento di discussione. In ogni caso MetaTrader 5 sembrerebbe peggiore della MetaTrader 4, però quest'ultima permette solamente il trading delle valute, perciò se MT5 permette il trading sui future è sicuramente da preferire rispetto alla MT4.
MT5 che linguaggio di programmazione usa?
Invece di ProRealTime cosa ne pensi? Sembrerebbe che si possano caricare i propri codici ProRealTime direttamente sui Server di IG quindi non abbiamo neanche bisogno di acquistare un nostro server.

MT5 è l'evoluzione di MT4, ha un linguaggio like C++, è a 64 bit, l'architettura software è molto complessa (per farti un'idea: un algoritmo che in Prorealtime o MUltichart scrivi in 50 righe, in MT5 ce ne vogliono almeno 200) ed è preferibile sviluppare in modalità object-oriented, il che la rende ancor più complessa. Tuttavia la community di MT5 ormai è già piuttosto estesa e si trova parecchio codice già sviluppato, MT4 sparirà, è il suo destino inesorabile, conviene impararla almeno per assumere le capacità di leggere e modificare quanto scritto da altri. Se hai già una buona padronanza di MT4 il passaggio alla MT5 sarà meno dolorosa. Io da un paio d'anni a questa parte saltello un pò su una ed un pò sull'altra, ma non ancora con tutta quella disinvoltura che sarebbe necessaria per ottimizzare la produttività, cioè non è che mi viene un'idea e alla velocità della luce sono in grado di metterla immediatamente in MT5, tuttavia ci vuole sempre meno tempo il che vuole dire che il mio cervello mano a mano si allinea alle esigenze. Sulla MT5, ma così anche NinjaTrader (anch'essa ha un linguaggio likeC++), ho a disposizione tutto il ben di Dio tecnologico che necessito, non ho limiti imposti dall'uso di piattaforme più commerciali più diffuse che da un lato , avendo linguaggi semplificati ti consentono di porre in essere una strategia "alla velocità della luce", ma dall'altro presentano limiti tali che non consentono l'uso in ambito machine learning. Pensa solo alla differenza di approccio che c'è c'è tra MT5 e Multichart: non mi risulta quest'ultima abbia la possibilità di sfruttare la GPU, di usare appieno la potenza dei microprocessori con il calcolo parallelo.

Le altre piattaforme che non ho menzionato non le considero neanche perchè non puoi usarle per la totale automazione, un algoritmo ProRealTime sui Server di IG non è automazione completa perchè non si interfaccia a database, non comunica con R o Pythoon, non si può controllare l'equity, non si possono fare modelli multifattoriali che usano informazioni da diversi mercati* , non usa GPU, non ha insomma accesso al top algoritmico-tecnologico necessario per essere competitivi al massimo consentito ad un trader-retail.

*ad es. se voglio usare un agglomerato di reti neurali con ingressi diversificati tipo: EURUSD; FDAX; FSP500; Libor; Treasury; Bund; Google analitcs, come faresti con i software-giocattolo? Semplicemente non puoi, al massimo puoi scegliere tra MACD e ATR, , bande di bollinger et similia calcolati unicamente sugli strumenti presenti sulla piattaforma, e comunque sempre i soliti indicatori che tutti i trader retail tritano continuamente e che tutti, anche più o meno consapevolmente sanno di usare conteporaneamente.

La possibilità di processare la diversificazione dei dati di ingresso è tutto.
 
Indietro