FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 146 - Pagina 166
Il “morbo insanabile” dell’economia italiana tra squilibrio conti e nuovo rischio recessione
Il crollo del ponte Morandi a Genova come emblema dei mali che attanagliano l’Italia tra debito ai massimi di sempre, equilibrio tra entrate e uscite fuori controllo, crescita in rallentamento …
Edwards (SocGen): recessione entro 6 mesi. Le tre grandi analogie con giugno 2007
Fra sei mesi entreremo in recessione: la previsione nefasta arriva da Albert Edwards di SociÚtÚ GÚnÚrale il quale evidenzia il cambio di rotta in atto nel mercato obbligazionario statunitense. A …
Trump sogna l?S&P 500 a 3.000 prima di elezioni midterm, possibile cambio toni verso Pechino e UE
Wall Street torna a ruggire con gli indici Usa freschi dei record toccati ieri. L’indice Dow Jones Industrial Average ha riportato ieri il massimo intraday di tutti i tempi salendo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di pescolla
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1073 Post(s)
    Potenza rep
    22012299
    Citazione Originariamente Scritto da novizio43 Visualizza Messaggio
    Indubbiamente. Per˛ devi convenire con me sul fatto che, dopo che ai scritto e riscritto che ci sono 2 modi di approcciarsi alla borsa uno, fare scalping, intraday, in sintesi: Non guardare al di la della punta del tuo naso. L'altro, di pi¨ ampio respiro, in sintesi: Guardare al di la del proprio naso, che l'uno non esclude l'altro (infatti io li pratico tutti e 2) Fai un discorso di ampio respiro e, conoscendo i tuoi polli che leggono, scrivi: "prima di generare equivoci, questo Ŕ un discorso di fondo rivolto a quelli che guardano un po al di la del proprio naso, non a chi fa scalping". Dopo tutto questo leggi la reazione di quell'utente, bhe, ripeto, devi convenire con me che sono in buona compagnia a non avere seguito quel consiglio.
    Bene, visto che tu pensi che io non veda al di lÓ del mio naso ti do la mia view sul mercato italiano fino a fine anno, poi per˛ fai altrettanto tu dandoci la tua view, perchÚ se non lo fai quello che non vede al di lÓ del proprio naso sei tu, Ŕ allora ritorniamo al punto che parli a casaccio sperando di azzeccarne 1 ogni 10 che ne dici.. Ricapitolando, prevedo per fine anno un massimo compreso per il fib tra 23500 e 24200, arriveremo nel breve a 21800/21900, il mercato diventa long di medio sopra 22300 ci sarÓ un minimo tra il 1 e il 12 ottobre che non dovrebbe essere inferiore a 21000 poi dopo trend continua al rialzo.... Ora dicci la tua

L'avatar di pescolla
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1073 Post(s)
    Potenza rep
    22012299
    Indubbiamente. Per˛ devi convenire con me sul fatto che, dopo che ai scritto e riscritto che ci sono 2 modi di approcciarsi alla borsa uno, fare scalping, intraday, in sintesi: Non guardare al di la della punta del tuo naso. L'altro, di pi¨ ampio respiro, in sintesi: Guardare al di la del proprio naso, che l'uno non esclude l'altro (infatti io li pratico tutti e 2) Fai un discorso di ampio respiro e, conoscendo i tuoi polli che leggono, scrivi: "prima di generare equivoci, questo Ŕ un discorso di fondo rivolto a quelli che guardano un po al di la del proprio naso, non a chi fa scalping". Dopo tutto questo leggi la reazione di quell'utente, bhe, ripeto, devi convenire con me che sono in buona compagnia a non avere seguito quel consiglio.
    Io quello che tu dici che io abbia detto, non trova riferimento in nessun mio post, queste sono cose che hai sempre scritto e detto tu, non io

L'avatar di pescolla
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1073 Post(s)
    Potenza rep
    22012299
    Citazione Originariamente Scritto da pescolla Visualizza Messaggio
    Bene, visto che tu pensi che io non veda al di lÓ del mio naso ti do la mia view sul mercato italiano fino a fine anno, poi per˛ fai altrettanto tu dandoci la tua view, perchÚ se non lo fai quello che non vede al di lÓ del proprio naso sei tu, Ŕ allora ritorniamo al punto che parli a casaccio sperando di azzeccarne 1 ogni 10 che ne dici.. Ricapitolando, prevedo per fine anno un massimo compreso per il fib tra 23500 e 24200, arriveremo nel breve a 21800/21900, il mercato diventa long di medio sopra 22300 ci sarÓ un minimo tra il 1 e il 12 ottobre che non dovrebbe essere inferiore a 21000 poi dopo trend riparte al rialzo.... Ora dicci la tua
    attendo

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2729 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Io quello che tu dici che io abbia detto, non trova riferimento in nessun mio post, queste sono cose che hai sempre scritto e detto tu, non io
    Chi ha detto che l'hai detto tu? Leggiti il post a pag. 164 n. 1640. A questo punto includo anche te che, come me, non seguiamo il consiglio di quel mio amico del "bar".

Con questo chiudo definitivamente ogni dialogo con voi (mi avete sinceramente annoiato) e seguo il consiglio che un paio di amici mi hanno dato in privato.

L'avatar di pescolla
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1073 Post(s)
    Potenza rep
    22012299
    Chi ha detto che l'hai detto tu? Leggiti il post a pag. 164 n. 1640. A questo punto includo anche te che, come me, non seguiamo il consiglio di quel mio amico del "bar".

Con questo chiudo definitivamente ogni dialogo con voi (mi avete sinceramente annoiato) e seguo il consiglio che un paio di amici mi hanno dato in privato.
    Bene vedo che non hai una view ne di breve, ne di medio ne tanto meno di lungo !!!! Il nulla assoluto lo zero termico, aspetti solo un crollo che non sai se e quando avverrÓ... Quando uno ti chiede un tuo punto di vista del mercato ripieghi di buon ordine senza dire nulla.... mahhhh

L'avatar di giovanniriboldi2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    370 Post(s)
    Potenza rep
    7200508
    Bene, visto che tu pensi che io non veda al di lÓ del mio naso ti do la mia view sul mercato italiano fino a fine anno, poi per˛ fai altrettanto tu dandoci la tua view, perchÚ se non lo fai quello che non vede al di lÓ del proprio naso sei tu, Ŕ allora ritorniamo al punto che parli a casaccio sperando di azzeccarne 1 ogni 10 che ne dici.. Ricapitolando, prevedo per fine anno un massimo compreso per il fib tra 23500 e 24200, arriveremo nel breve a 21800/21900, il mercato diventa long di medio sopra 22300 ci sarÓ un minimo tra il 1 e il 12 ottobre che non dovrebbe essere inferiore a 21000 poi dopo trend continua al rialzo.... Ora dicci la tua
    Condivido in toto....

Anche Serra pensa cosý Ŕ ci ha preso in pieno fino ad ora

Gann Forecasting

Accedi