Piattaforma per trading CFD

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Mosconi

Nuovo Utente
Registrato
5/9/18
Messaggi
7
Punti reazioni
0
Ciao,
come da titolo vorrei capire dalla vostra esperienza quale può essere la miglior piattaforma online da utilizzare per tradare CFD.

Ho letto parecchio recensioni ma ancora non mi è ben chiara la situazione.

Personalmente ho provato il conto demo di Etoro (non male ma un po' limitata come scelta di azioni, ad esempio non c'è neanche Juventus) e Plus500 (non mi piace che applichino una leva fissa senza possibilità di modificarla, poi ho letto che in diverse situazioni non sono troppo corretti).

Per stare sul sicuro preferirei rimanere su broker europei in regola con le nuove direttive ESMA.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. :)
 
Nessuno?
Chiedo scusa se, probabilmente, è un argomento che è già stato discusso diverse volte. Ho provato a cercare un topic dedicato ma non l'ho trovato. Magari se esiste già e me lo linkate ve ne sono grato. :)
 
Nessuno?
Chiedo scusa se, probabilmente, è un argomento che è già stato discusso diverse volte. Ho provato a cercare un topic dedicato ma non l'ho trovato. Magari se esiste già e me lo linkate ve ne sono grato. :)

Ig Markets o ActiveTrades, sono anche in regime amministrato.
Per i cfd penso che vadono più che bene.
 
Grazie mille! :)
Vedrò di approfondire la mia conoscenza di queste 2 piattaforme.

Tu hai esperienza diretta?
Fanno cose poche simpatiche come alcuni altri broker market maker(tipo stop manipolati o problemi sui prelievi) o sono più corretti?
 
Ultima modifica:
Grazie mille! :)
Vedrò di approfondire la mia conoscenza di queste 2 piattaforme.

Tu hai esperienza diretta?
Fanno cose poche simpatiche come alcuni altri broker market maker(tipo stop manipolati o problemi sui prelievi) o sono più corretti?

Ho utilizzato in passato ig e non ho mai riscontrato anomalie.Poi tutto può succedere...
 
Ho utilizzato in passato ig e non ho mai riscontrato anomalie.Poi tutto può succedere...

Cerca su facebook un certo Alessandro Bello, lui ha appena subito un giochetto da ig, lascia perdere ig markets e passa ad un broker ECN.
 
Prova Fondex, chiedi di Costantino, Io sono con loro da 1 anno e mezzo. Gli spread sono brutti, ma la serietà non è in dubbio. Dipende dalla tua operatività.
 
numerosissimi "frequentatori" in questo forum, un paio di risposte "pubblicitarie" e basta......... nessuno che ne sappia una cippa lessa di cfd, solo pappagalli da righe su un grafico AT..... niente più..... una vera tristezza...... ESMA & C. hanno raggiunto il loro scopo:D:D:D:D
 
Grazie per il contributo, Claudio. Sarei felice di sentire i tuoi suggerimenti. OK!
 
Sarei felice di sentire i tuoi suggerimenti. OK!

Un solo suggerimento: i CFD sono solo "oggetti" che replicano fedelmente un "sottostante", ma solo con un pò (se sei un "retail") o "molta" (se sei un miliardario) più leva del "normale", quindi se hai una strategia vincente, vinci di più, se hai una strategia perdente, azzeri presto il conto...... infatti gli stessi broker si pubblicizzano con banner di questo tenore:

azzerare by lpvva1, su Flickr

Quindi "mettiti in campo" e scopri (quindi segui) le strategie vincenti, non quelle dei ritardati falliti dalla nascita.
 
Quindi "mettiti in campo" e scopri (quindi segui) le strategie vincenti

Quando hai preso una "decisione alla (compianto) Catalano", ossia "è meglio guadagnare molto che perdere tutto", metti su un foglio excel "quello che hanno fatto i vincenti", analizza con calma i dati, ricava "all'indietro" la strategia che regola a monte "ciò che vedi (a valle) sul foglio excel", poi "adattala alle tue possibilità".

Perchè potresti trovarti di fronte, ad esempio, ad una strategia che funziona solo con "capitale lavorabile" (="fisico" x "leva") al di sopra della tua portata, oppure, che prevede un "ritmo di intervento sul mercato" che potrebbe non essere compatibile con i tuoi attuali "impegni personali" (centinaia di operazioni al giorno NON automatizzabili), o altro.

Oppure, puoi iscriverti ad uno di quei tantissimi servizi GRATUITI di "segnali in real time", magari via whatsapp o sms per "riceverli in un qualunque momento", ed individuare una strategia "a monte" di tutti tali segnali, che ti permetta di ottenere performance superiori a quelle del "mercato (di falliti)" che ti circonda: ad esempi, a questo link Riassumendo, per fare un pò d'ordine sui CFD trovi i primi due mesi di "storico" di una persona che prima ha "seguito" uno di questi servizi, poi "ne ha tratto le conseguenze", e adesso si confronta con una performance netta a doppia cifra dopo soli due mesi (prima di gareggiare con gli "aria alle tonsille" autoctoni, verifica di persona di cosa si tratta, nei possiedi TUTTI gli elementi nei capturescreen)
 
"ne ha tratto le conseguenze", e adesso si confronta con una performance netta a doppia cifra dopo soli due mesi

Come hai visto, è facilissimo umiliare warren buffett con poche operazioni in due mesi, semplicemente "dandosi da fare" per individuare una strategia vincente (se adesso questa persona si dimentica del proprio conticino per 10 mesi, a fine anno straccia il 99% degli italiani e pure nonno rincowarren)
 
Riassumendo le puntate precedenti, avete ritrattato ad una ad una tutte le vostre cavolate sulle mille truffe di Barclay’s, altrimenti finivate in galera, quindi vi siete auto-imbutati nel vicolo cieco del “sulla miglior versione demo non vale nulla per questioni di psicologia del trading….. ci riescono tutti finchè sono soldi del monopoli…. Nessuno quando sono soldi veri….”, siete stati ridicolizzati dai veri esperti, che vi hanno chiesto come può agire la “psicologia del trader” su un trading system automatizzato (bellissima la presa per i fondelli sulla “computerina in minigonna mandata dal broker per far deragliare il computer del trader), infine siete stati sbriciolati dai “piccolo allievi crescono” che fanno dei 20% netti in un paio di mesi su soldi VERI…. E quindi non potevate che scomparire quando tutti vi hanno chiesto “se lo sanno fare tutti con la demo, e qualcuno anche coi soldi veri, allora adesso vediamo voi cosa sapete fare…..”…… e PUFF, spariti tutti:p:p:p:p:p
 
Indietro