Certificati reverse su titoli italiani

cipensounpo

L'Italia nel cuore
Registrato
17/11/04
Messaggi
18.563
Punti reazioni
2.033
Buongiorno,

Non sono un esperto di certificati, ma considerato il momento politico vorrei fare un giretto su questa tipologia di strumenti, non tanto per puntare short ma per puntare su una "non salita" di qualche titolo nostrano.

Sono ovviamente consapevole che da qualche giorno questi strumenti sono diventati più cari, tuttavia sarei grato a chi volesse segnalarmene qualcuno.:).
 
Ciao,

per rispondere alla domanda bisognerebbe sapere il/i sottostanti di cui cerchi il reverse; in linea generale, comunque, dato che sembra di capire che credi ad una lateralità, piuttosto che ad un ribasso, comprati un certificato long con barriera profonda, tipo un cash collect o un bonus, così guadagni qualsiasi sia la direzione del sottostante (a meno di discesa importante).
 
Ciao,

per rispondere alla domanda bisognerebbe sapere il/i sottostanti di cui cerchi il reverse; in linea generale, comunque, dato che sembra di capire che credi ad una lateralità, piuttosto che ad un ribasso, comprati un certificato long con barriera profonda, tipo un cash collect o un bonus, così guadagni qualsiasi sia la direzione del sottostante (a meno di discesa importante).

intanto grazie per la risposta.

condivido la logica del tuo post, ma ho in mente di individuare dei reverse da comprare nelle fasi di possibile (effimera) effervescenza.

uno, su bpm, l'ho scoperto per caso e utilizzato con buoni risultati qualche settimana fa...ne cerco altri, sopratutto nel comparto bancario.

non vorrei espormi al rischio di discese significative.

ciao
 
Indietro