Solo SP500

Elliottino

Nuovo Utente
Registrato
19/10/17
Messaggi
945
Punti reazioni
46
Salve a tutti!
Apro qui questa nuova discussione dove pubblicare solo grafici inerenti a SPX (troppa confusione in quella precedente: http://www.finanzaonline.com/forum/...ding/1825739-studio-su-teoria-di-elliott.html).

Il trend è ancora al rialzo, e il prossimo obbiettivo potrebbe essere 2.586 dove dovrebbe concludersi la sequenza impulsiva. Ora dovremmo aver completato onda (iii) (se cosi non fosse, significa che onda 3 è a 2.586), quindi mi aspetto un bel pullback almeno fino alla gabbia 2.566/2.562. Il bordo inferiore di questa gabbia rappresenta anche un importante supporto sul time frame giornaliero, e se venisse rotto, oltre che annullare la sequenza rialzista, potrebbe innescare un forte ritracciamento se confermato in chiusura daily. Dunque, onda (iv) si dovrebbe sviluppare con 2 onde impulsive ribassiste e un onda correttiva rialzista (correzione semplice), oppure con una correzione complessa, spesso tipica in onda (iv), come ad esempio un triangolo (sono più per questa ipotesi, visto che la prima onda correttiva è stata un semplice abc)

NOTE TECNICHE IMPORTANTI: ribadisco che sono un principiante e il mio obbiettivo è quello di condividere idee e studi sulla Teoria di Elliott nella speranza di approfondire i miei studi iniziati circa due anni fa, quindi spero di ricevere feedback (belli e brutti) da chi ne sa molto più di me! Grazie a tutti!

Questa è la mia idea:

us500-dec17-h1-trading-point-of-4.png
 
:confused: hhmmm... ora viene il bello... :rolleyes: L'ipotesi di vedere una struttura correttiva "complessa" (visto che onda (ii) ha avuto uno sviluppo "semplice") più o meno è stata corretta, e molto probabilmente andrò a chiudere in pareggio la mia prima posizione short. Ora la domanda è: avremo anche una (b) al rialzo e una (c) al ribasso, oppure SPX è diretto su onda (v)? :( guarderò la reazione da questa area (2.570) nelle prossime ore, perché al momento non saprei proprio...

us500-dec17-h1-trading-point-of-2.png
 
ho chiuso lo short più in basso e mantengo (non per molto) quello in alto, possibile consolidamento vicino alla gabbia? :confused:

us500-dec17-h1-trading-point-of.png
 
ho aggiustato il supporto a 2.570 spostandolo un punto in giù, se rompe questo, andiamo dritti a 2.565 e da li ci giochiamo onda (v), a breve chiuderò il mio short.

us500-dec17-h1-trading-point-of-2.png
 
chiuso short con un buon gain, ora attenzione su onda (i), per girarmi non voglio vedere una chiusura di H1 sotto, quindi attendo...

us500-dec17-h1-trading-point-of-6.png
 
Anche se non visibile sul grafico lineare, l'indice è entrato nella gabbia durante la sessione di ieri, la mia idea rimane quella che dovrebbe sviluppare ancora un onda impulsiva rialzista, ma finché non vedremo una chiusura di H4 sopra la resistenza, il movimento rimane debole, almeno a prima vista. Come detto ieri, non vorrei vedere il prezzo scendere sotto onda (i), perché cancellerebbe tutta la struttura impulsiva, quindi quella sarà la mia area di stop loss. Per quanto riguarda la gestione del rischio, la perdita potenziale è nettamente inferiore del potenziale guadagno, quindi penso che sia valsa la pena tentare questo long, e comunque vengo da un buon gain ottenuto dallo short di qualche giorno fa. Quindi, per il momento guardo alla resistenza, e se ci dovesse essere un brusco movimento ribassista, non escludo di chiudere il trade in pareggio.


us500-dec17-h1-trading-point-of.png
 
più o meno ci siamo, ma bisogna sempre attendere conferma dalla chiusura di barra... :o

us500-dec17-h1-trading-point-of-2.png
 
Anche se non visibile sul grafico lineare, l'indice è entrato nella gabbia durante la sessione di ieri, la mia idea rimane quella che dovrebbe sviluppare ancora un onda impulsiva rialzista, ma finché non vedremo una chiusura di H4 sopra la resistenza, il movimento rimane debole, almeno a prima vista. Come detto ieri, non vorrei vedere il prezzo scendere sotto onda (i), perché cancellerebbe tutta la struttura impulsiva, quindi quella sarà la mia area di stop loss. Per quanto riguarda la gestione del rischio, la perdita potenziale è nettamente inferiore del potenziale guadagno, quindi penso che sia valsa la pena tentare questo long, e comunque vengo da un buon gain ottenuto dallo short di qualche giorno fa. Quindi, per il momento guardo alla resistenza, e se ci dovesse essere un brusco movimento ribassista, non escludo di chiudere il trade in pareggio.


us500-dec17-h1-trading-point-of.png


solo per correggere un mio errore, non è H4 ma H1
 
Sinceramente il "modo" in cui l'indice sta salendo, non mi è chiaro. Se siamo effettivamente su onda (v), essa dovrebbe sviluppare 3 onde impulsive rialziste, e due correttive (vedi esempio nel rettangolo), ma non sono in grado di vederle al momento :wall:. La resistenza è stata rotta (2572) e teoricamente la struttura correttiva che ha formato onda (iv) dovrebbe essere terminata (ma non è possibile escludere un ultimo movimento ribassista con sviluppo del triangolo tipico su onda (iv)), ma qui mi fermo per il momento, non vedo null'altro, o meglio non sono in grado di vedere altro! :mad:


us500-dec17-h1-trading-point-of-2.png
 
Sinceramente il "modo" in cui l'indice sta salendo, non mi è chiaro. Se siamo effettivamente su onda (v), essa dovrebbe sviluppare 3 onde impulsive rialziste, e due correttive (vedi esempio nel rettangolo), ma non sono in grado di vederle al momento :wall:. La resistenza è stata rotta (2572) e teoricamente la struttura correttiva che ha formato onda (iv) dovrebbe essere terminata (ma non è possibile escludere un ultimo movimento ribassista con sviluppo del triangolo tipico su onda (iv)), ma qui mi fermo per il momento, non vedo null'altro, o meglio non sono in grado di vedere altro! :mad:


us500-dec17-h1-trading-point-of-2.png

inutile scervellarsi.....questi fanno quel che quarzo vogliono
Son capaci nel giro di una settimana anche a perdere 1000 pt da sti livelli
 
Oppure salire di mille punti da qui. FATTIBILISSIMO 2750
 
Sinceramente il "modo" in cui l'indice sta salendo, non mi è chiaro. Se siamo effettivamente su onda (v), essa dovrebbe sviluppare 3 onde impulsive rialziste, e due correttive (vedi esempio nel rettangolo), ma non sono in grado di vederle al momento :wall:. La resistenza è stata rotta (2572) e teoricamente la struttura correttiva che ha formato onda (iv) dovrebbe essere terminata (ma non è possibile escludere un ultimo movimento ribassista con sviluppo del triangolo tipico su onda (iv)), ma qui mi fermo per il momento, non vedo null'altro, o meglio non sono in grado di vedere altro! :mad:


us500-dec17-h1-trading-point-of-2.png





cosa ne dite, sarà la volta buona?

us500-dec17-h1-trading-point-of.png
 
semplice pulizia grafica...:)
T1 rimane il mio target con possibile estensione su T2


us500-dec17-h1-trading-point-of-3.png
 
se non consolida in questa area, ho paura che onda (iii) sarà a 2586

us500-dec17-h1-trading-point-of.png
 
per ora il supporto gli ha sbattuto la porta in faccia :wall: ...ma per vedere se riesce a sfondarla bisogna attendere il close della barra :eek:

us500-dec17-h1-trading-point-of-3.png
 
Indietro