cedole certificate

Riky88

Nuovo Utente
Registrato
20/11/16
Messaggi
119
Punti reazioni
1
buongiorno ho il conto con webank.
fino a luglio mi considerando le cedole dei certificati reddito diverso e Le utilizzavo x compensare.
Dopo la fusione invece ho le cedole lorde e mi hanno detto che mi hanno abbattuto il prezzo fiscale?

che significa?
 
buongiorno ho il conto con webank.
fino a luglio mi considerando le cedole dei certificati reddito diverso e Le utilizzavo x compensare.
Dopo la fusione invece ho le cedole lorde e mi hanno detto che mi hanno abbattuto il prezzo fiscale?

che significa?

Ricky ne abbiamo parlato qui ed anche nella sessione Webank suggerimenti migliorie ecc....
Allego il link

Certificati da seguire (vol. III)

Se nn è ancora chiaro fammelo sapere. OK!

Un saluto
 
grazie anzitutto per il riscontro.
Mi spiace ma non mi è molto chiaro, ho mensilmente cedole di 60 euro, ora cosa succede?

Ipotizziamo che tu abbia comprato 1 certificato a 1000 e ricevi cedole del 6% mensili (60 euro).

Il tuo pmc fiscale iniziale sarà 1000 al quale ogni mese dovrai dedurre 60. Per cui dopo il primo mese avrai un nuovo pmc pari a 940 e così via,

Ipotizziamo che al terzo mese il certificato va a rimborso in quel momento avrai pmc fiscale pari a (1000-60X3)=820
A quel punto pagherai plus tra 820 e 1000 oppure compenserai MINUS per lo stesso importo.

Spero di esser stato abbastanza chiaro altrimenti richiedi......
 
Ipotizziamo che tu abbia comprato 1 certificato a 1000 e ricevi cedole del 6% mensili (60 euro).

Il tuo pmc fiscale iniziale sarà 1000 al quale ogni mese dovrai dedurre 60. Per cui dopo il primo mese avrai un nuovo pmc pari a 940 e così via,

Ipotizziamo che al terzo mese il certificato va a rimborso in quel momento avrai pmc fiscale pari a (1000-60X3)=820
A quel punto pagherai plus tra 820 e 1000 oppure compenserai MINUS per lo stesso importo.

Spero di esser stato abbastanza chiaro altrimenti richiedi......

perfetto. Quindi rimborsa 1000 e pago plus sul differenziale eventuale.. se invece vendo a 930, faccio plus sul differenziale tra 930 e 820?
 
perfetto. Quindi rimborsa 1000 e pago plus sul differenziale eventuale.. se invece vendo a 930, faccio plus sul differenziale tra 930 e 820?

Esatto. In sostanza non compensi le Minus durante il ciclo di vita del certificato ma le posticipi al momento della sua "uscita dal tuo portafoglio. Non condivido la radio ma ci sono diversi istituti che si comportano così. Il vero problema è che la nostra amata Webank nn ci consente di vedere il pm fiscale in nessuna area del sito.
Drammatica anche la situazione dell'accredito cedole e soprattutto rimborsi.
Un saluto ed a disposizione per qualsiasi info. OK!OK!
 
Ipotizziamo che tu abbia comprato 1 certificato a 1000 e ricevi cedole del 6% mensili (60 euro).

Il tuo pmc fiscale iniziale sarà 1000 al quale ogni mese dovrai dedurre 60. Per cui dopo il primo mese avrai un nuovo pmc pari a 940 e così via,

Ipotizziamo che al terzo mese il certificato va a rimborso in quel momento avrai pmc fiscale pari a (1000-60X3)=820
A quel punto pagherai plus tra 820 e 1000 oppure compenserai MINUS per lo stesso importo.

Spero di esser stato abbastanza chiaro altrimenti richiedi......[/QUOTE

chiarissimo. credo di essermi cmq espresso male. Se compro a 1000 e dopo un mese ho una cedola di 60 avrò il pmc fiscale di 940 vado a vendere a 1005, la plusvalenza sarà calcolata sulla differenza tra 1005-1000, oppure 1005-940?

Scusami e grazie
 
Ipotizziamo che tu abbia comprato 1 certificato a 1000 e ricevi cedole del 6% mensili (60 euro).

Il tuo pmc fiscale iniziale sarà 1000 al quale ogni mese dovrai dedurre 60. Per cui dopo il primo mese avrai un nuovo pmc pari a 940 e così via,

Ipotizziamo che al terzo mese il certificato va a rimborso in quel momento avrai pmc fiscale pari a (1000-60X3)=820
A quel punto pagherai plus tra 820 e 1000 oppure compenserai MINUS per lo stesso importo.

Spero di esser stato abbastanza chiaro altrimenti richiedi......[/QUOTE

chiarissimo. credo di essermi cmq espresso male. Se compro a 1000 e dopo un mese ho una cedola di 60 avrò il pmc fiscale di 940 vado a vendere a 1005, la plusvalenza sarà calcolata sulla differenza tra 1005-1000, oppure 1005-940?

Scusami e grazie

1005 - 940 Quello sarà l'importo della plus/minus compensata
 
Indietro