Info sui certificati a leva x7

cicscoracle

Nuovo Utente
Registrato
13/7/01
Messaggi
3.937
Punti reazioni
105
Ho visto che SG ha emesso vari certificates a leva fissa x7 sia short che long...qualcuno li Conosce? Ho letto del compunding effect ma non ho capito bene cosa accade alla scadenza...sono come i cw che vanno a zero, oppure No? Cosa Accade? :mmmm:,,,,per gioco ho messo giorni fa un cip long sul ftse mib a 130 e l ho venduto venerdì a 209 !!
 
Seguono di giorno in giorno l'andamento del sottostante moltiplicato per sette.

Se il sottostante perde il 15% dai massimi, qualunque siano, il certificato leva sette si riduce ai minimi termini e lì rimane.

Alla scadenza viene rimborsato il valore corrente del certificato, cioè il risultato finale delle evoluzioni quotidiane.
 
Ho visto che SG ha emesso vari certificates a leva fissa x7 sia short che long...qualcuno li Conosce? Ho letto del compunding effect ma non ho capito bene cosa accade alla scadenza...sono come i cw che vanno a zero, oppure No? Cosa Accade? :mmmm:,,,,per gioco ho messo giorni fa un cip long sul ftse mib a 130 e l ho venduto venerdì a 209 !!

Ciao, sono molto adatti per il trading come hai fatto tu, tenerli per diverso tempo è sempre pericoloso, a meno che ci sia un mercato bullish e l' indice continui a salire senza correzioni significative. Puoi renderti conto di ciò guardando il grafico del suo gemello che è ancora fra i più scambiati: DE000SG409M1, da 80 è arrivato a sfiorare i 150 ed ora, fra alti e bassi ce lo ritroviamo a 069.........
 
Ciao, sono molto adatti per il trading come hai fatto tu, tenerli per diverso tempo è sempre pericoloso, a meno che ci sia un mercato bullish e l' indice continui a salire senza correzioni significative. Puoi renderti conto di ciò guardando il grafico del suo gemello che è ancora fra i più scambiati: DE000SG409M1, da 80 è arrivato a sfiorare i 150 ed ora, fra alti e bassi ce lo ritroviamo a 069.........

...e a quelli che vanno in scadenza che succede? ...ad esempio ci sono alcuni leva x5 che scadono il 26... sul sito SG c'è scritto che la 'data finale di valutazione' è stata il 19 (ieri) ...in che modo viene calcolato il loro valore di liquidazione?
 
però quei leva 5 son stati sul mercato sino al 18... il comunicato indica nel 19 (giorno successivo nel quale non si potevano più trattare) come data di valutazione... fosse semplicemente preso come riferimento l'ultimo valore trattato potevano dirlo nel comunicato invece scrivono così:

"Oggetto: Comunicazione Data Finale di Valutazione (Final Valuation Date) Con riferimento al Certificato a Leva Fissa Long +5x sull’indice 5x Daily Leveraged
RT FTSE MIB Net- of-Tax (Lux) TR Index (ISIN IT0006723263) e al Certificato a Leva Fissa Short -5x sull’indice 5x Daily Short Strategy RT FTSE MIB Gross TR Index
(ISIN IT0006723271) emessi da Société Générale Effekten GMBH, si comunica che la Data Finale di Valutazione (Final Valuation Date) sarà il 19 maggio 2017."


che devono valutare se il prezzo di liquidazione fosse dato dal risultato finale delle evoluzioni? :rolleyes:
 
:D

Valuation è in inglese... cioè il valore di quel giorno.

lo scrivono pure loro nel comunicato 'valutazione' eh :) ...cmq il nodo centrale del mio discorso/quesito era che il 19 non son stati trattati quei titoli... che valutazione/valore viene preso se non sono stati trattati? ...spero di essermi spiegato questa volta... buonanotte :)
 
il nodo centrale del mio discorso/quesito era che il 19 non son stati trattati quei titoli... che valutazione/valore viene preso se non sono stati trattati?

Il valore finale di rimborso è calcolato per tutti i certificati, anche senza leva, quotati sul SeDeX; dipende dall'andamento del sottostante. E' l'equivalente del NAV di un fondo indicizzato; le quotazioni di mercato non c'entrano.

Ogni giorno il sottostante ha una sua variazione percentuale che questi certificati amplificano.
Il valore intrinseco del certificato dipende solo dall'andamento del sottostante.
Alla scadenza (dopo qualche giorno) viene rimborsato il valore intrinseco, cioè il prodotto di tutte le variazioni quotidiane precedenti.
 
Ultima modifica:
Il valore finale di rimborso è l'equivalente del NAV di un fondo indicizzato; le quotazioni di mercato non c'entrano.

Ogni giorno il sottostante ha una sua variazione percentuale che questi certificati amplificano.
Il valore intrinseco del certificato dipende solo dall'andamento del sottostante.
Alla scadenza (dopo qualche giorno) viene rimborsato il valore intrinseco, cioè il prodotto di tutte le variazioni quotidiane precedenti.

faccio una domanda terra a terra :)

il 19 il ftsemib è salito del 1,2% circa... i 2 certificati risentiranno di questa variazione (amplificata in un senso o nella'altro) al momento della loro liquidazione?
 
Ho visto che SG ha emesso vari certificates a leva fissa x7 sia short che long...qualcuno li Conosce? Ho letto del compunding effect ma non ho capito bene cosa accade alla scadenza...sono come i cw che vanno a zero, oppure No? Cosa Accade? :mmmm:,,,,per gioco ho messo giorni fa un cip long sul ftse mib a 130 e l ho venduto venerdì a 209 !!

Hai presente la .... Sindrome di Werner - Wikipedia

Hanno un difetto genetico :D:D:D... stanne alla larga se vuoi vivere a lungo :o:o:o

Se proprio, meglio i turbo-certificati ... i futures ancora meglio

:wall::wall::wall::wall::wall:
 
Hai presente la .... Sindrome di Werner - Wikipedia

Hanno un difetto genetico :D:D:D... stanne alla larga se vuoi vivere a lungo :o:o:o

Se proprio, meglio i turbo-certificati ... i futures ancora meglio

:wall::wall::wall::wall::wall:

Dipende sempre dal punto di vista...

Sul Sito Fineco questi certificati lo hanno il 40 % dei lori Clienti (me compreso )

Quardando bene il Grafico sia a Natale 2014 e 2016 si poteva denere questo Certificato per ben 4 Mesi senza fare niente
Nel 2014 da 15 Euro si arrivava a 80 Euro
Nel 2016 da 0,12 si arrivava a 0,76 Euro

come si po vedere dal grafico non si costretto a fare il Trading, si deve solo inviduare la direzione e niente altro... (e' un grosso errore che un Certificato si deve al massimo denere 1 Giorno )

io ho pure provato a fare il Trading intraday, ma ho visto che piu volte mi e' andato storto, mentre dopo diversi crolli del oil, ho comperato il Certificato a 0,049 al momento quota 0,070
XS1118927927 ( e' da quasi una settimana che sale sempre, con uno scivolone in mezzo )

Sgeftmibslfissalongx7E211218 - Borsa Italiana

mentre sulla intera Borsa Italiana ci devo avere molta fortuna per trovare il Titolo giusto (con tutte le Azioni che ci sono )
Mentre sui Certificati ci devo solo cercare la direzione giusta, ma amediamo che va male e' la Borsa scende e scende, io posso fare ancoro molto Gain sul Short.
mentre la grande Maggioranza di chi investe in Azioni ...rimani li ..e se scende non vuole vendere, piu si schende piu si perde...
se uno oggi ha investito 50 K in azioni, con 10 K investito sui Certificati lo fa lo stesso rendimento e ha 40 K sul Libero...

Certo chi investe 10 K su un certificato ed e' il 70 % del suo Patrimonio, po anche giocare a gratta e vinci...
e non va dimendicato che nei 2 giorni del Brexit e' il Crollo ...il Certificato Long ha perso la bellezza del 92 %
e' che in media un Certificato ne perde il 12 % al Mese che incassa la Societa' emettrice... Ladroni...

io non so se su Fineco e' tutto coretto, ma mi sembra veramente strano che diversi Azioni, i lori Clienti lo hanno solo il 0,3 % mentre questi Certificati ne hanno in tantissimi... vanno scambiate ogni giorno da 2 a 20 milioni.... poi dipende molto il prezzo.....

Io sono piu che convinto, che se la Borsa scende di brusco, il giorno dopo recupera ( quasi sembre ) investendo la sera verso le 17: 20 ne compro il Long il giorno dopo ho la % in Tasca che investendo su un conto Deposito vncolato lo faccio in 3 anni.... (io ho investito i miei soldi solo 2 Giorni, mentre sul Vincolo non lo vedo piu per 355 giorni...)

io ho un 2 % investito su 4 Certificati 2 su long e 2 su Short in alternativa, io sono 40 anni in borsa (in quelli fasi dove la borsa scendeva anche 2 anni di fila, il patrimonio calava e' non si poteva fare niente, (oggi con lo Short si po recuperare almeno una parte )
 
Ultima modifica:
faccio una domanda terra a terra :)

il 19 il ftsemib è salito del 1,2% circa... i 2 certificati risentiranno di questa variazione (amplificata in un senso o nella'altro) al momento della loro liquidazione?

Certamente. Il prezzo teorico del 19 sarà variato in proporzione rispetto a quello del 18.

Ma il prezzo teorico lo puoi vedere solo sul sito dell'emittente. Non è detto che il prezzo di mercato sia uguale a quello teorico.
 
Io utilizzo questo ISIN XS1118927927 per operare sul petrolio e mi trovo davvero bene.... è molto liquido e se fai attenzione e mantieni una parte della liquidità per mediare quando cala è difficile perdere molto... anzi in realtà non ci ho mai perso e spero di continuare questo trend.

La cosa per me più bella e che se leggi il prospetto informativo non puoi perdere oltre il capitale investito, perciò quello che decidi di destinare è esattamente il massimo che puoi perdere....
 
Ribadisco ... meglio i certificati turbo-short minifutures ... hanno poco decadimento temporale

I Leva 2 - 3 - 5 - 7 hanno un difetto genetico :D:D:D... Sindrome di Werner - Wikipedia

:wall::wall::wall::wall::wall:

Ma no che dici pensa che in certi momenti ben selezionati potevi addirittura averli in portafoglio per BEN 4 mesi consecutivi!
Poi incindetalmente il valore dal 2014 al 2016 si è divisio più o meno per 100, ma vuoi mettere con le azioni?
 
Compounding effect

qst effetto è deleterio sul lungo periodo... meglio non detenere i cert a leva fissa oltre il giorno

converrebbe venderli allo scoperto
 
I certificati leva7 SG sul FtseMib (DE000SG2QNT6 e DE000SG2QNU4) sono diventati Open End (non scadono più).

http://www.finanzaonline.com/forum/announcement.php?f=9&a=224

...E fineco ad esempio, oggi li ha tolti dalle watchlist e dai ptf, ne ho 500 pezzettini long presi per noia qualche gg fa...Solito grande tempismo al contrario italiano...

...Se ha fatto questi casini oggi fineco (per la cronaca gli ho scritto e su powerdesk sono già tornati online, su ptf online ancora no, solo sul ptf offline)...Non oso immaginare le banche italiote...:D
 
Indietro