Minus da recuperare

Melegna

e-Compa.com
Registrato
16/3/07
Messaggi
8.192
Punti reazioni
220
Avrei 6500 euro di minus da recuperare con scadenza a partire da fine 2019.

Avete suggerimenti per recuperare qualcosa?
 
Avrei 6500 euro di minus da recuperare con scadenza a partire da fine 2019.

Avete suggerimenti per recuperare qualcosa?

rassegnati e lascia perdere tutto, se uno si incaponisce a voler recuperare le perdite ci lascia le penne, io c'è li ho lasciato.
 
Metti 15/20.000 euro su un indice importante ed aspetti senza muoverti
 
Avrei 6500 euro di minus da recuperare con scadenza a partire da fine 2019.Avete suggerimenti per recuperare qualcosa?
se la domanda era una battutta ci stà . la risposta ovvia è scema e dè fai gain se la domanda invece era come non perdere minus in scadenza la risposta diventa più intelligente. la risposta è semplice , spostale di 4 anni con il future italiano
 
Innanzitutto lascia perdere i titoli che non ti fanno recuperare Minus in modo soddisfacente come fanno gli ETF.

ETF Tassazione | Trend Online

Ci sono prodotti migliori che ti consentono con 5000-10000 euro un ritorno di 100-200 euro al giorno non tassabili in quanto ammortizzano la minusvalenza fino ad estinguerla.
Se riesci a fare 500 euro al mese, con poco più di 2 anni ce la fai.
Ma attenzione !
Non avere fretta e non farti fregare dall'impulso .
Stabilisci una quota da investire anche in diversi strumenti e non modificare le tue intenzioni.
È lì che si rimane fregati.
 
Innanzitutto lascia perdere i titoli che non ti fanno recuperare Minus in modo soddisfacente come fanno gli ETF.

ETF Tassazione | Trend Online

Ci sono prodotti migliori che ti consentono con 5000-10000 euro un ritorno di 100-200 euro al giorno non tassabili in quanto ammortizzano la minusvalenza fino ad estinguerla.
Se riesci a fare 500 euro al mese, con poco più di 2 anni ce la fai.
Ma attenzione !
Non avere fretta e non farti fregare dall'impulso .
Stabilisci una quota da investire anche in diversi strumenti e non modificare le tue intenzioni.
È lì che si rimane fregati.

esempi dei prodotti che citi?
 
esempi dei prodotti che citi?

Rischio di essere accusato di " pompare" un titolo o l'altro.
Comunque bisogna sempre tenere ben presente in cosa si vuole investire: indici, Forex, commodities .
Se si hanno le idee chiare si sbaglia meno e gli strumenti in leva sono sicuramente una possibilità.
Esempio: i Turbo hanno prestazioni migliori rispetto ai certificates, ma se uno (come me) non sa mettere o impostare gli strikes, può finire male.
Io uso spesso gli Etfs che altro non sono che ETN ; replicano indici, compensano minusvalenza.
Poi i certificates in leve diverse, prestando attenzione alla loro liquidità .
Poi ognuno sa come farsi male da solo, ma non mi sento di dire qual'è il migliore.
Quando fanno gain sono i migliori, quando perdono sono i peggiori.
Ultimo consiglio (ma è solo un mio punto di vista condiviso anche da altri, ma non tutti ): lascerei perdere i CW perché i MM hanno sempre il coltello dalla parte del manico.
Però a qualcuno piacciono.;)
 
Avrei 6500 euro di minus da recuperare con scadenza a partire da fine 2019.

Avete suggerimenti per recuperare qualcosa?

Ciao, io sto recuperando un bel po' di minus attraverso i certificati di investimento, ad esempio con cedola condizionata mensile,trimestrale,ecc. Vai nell'apposito forum e troverai delle discussioni molto interessanti, in ogni caso negli ultimi giorni sono andati un po' indietro, a causa del calo di quotazione del/dei sottostanti i vari cash collect.
Ti do alcuni isin con la relativa cedola (condizionata, sì, ma con distanza dalla barriera ragionevole). Poi valuta bene tu.
 

Allegati

  • certificati.pdf
    191,2 KB · Visite: 337
se la domanda era una battutta ci stà . la risposta ovvia è scema e dè fai gain se la domanda invece era come non perdere minus in scadenza la risposta diventa più intelligente. la risposta è semplice , spostale di 4 anni con il future italiano

ciao,

questa cosa di spostare in avanti le minus è interessante puoi spiegare meglio?

ad esempio ho delle minus che mi scadono a fine 2017...con scarse possibilità di poterle recuperare entro dicembre...come faccio a spostarle in avanti in modo da non perderle?
 
ciao,

questa cosa di spostare in avanti le minus è interessante puoi spiegare meglio?

ad esempio ho delle minus che mi scadono a fine 2017...con scarse possibilità di poterle recuperare entro dicembre...come faccio a spostarle in avanti in modo da non perderle?

Si tratta di prendere contemporaneamente una posizione long ed una posizione short sullo stesso sottostante, meglio se con strumenti diversi (solitamente un future e 5 mini).

Si assume che il sottostante si muova in modo tale che una delle due posizioni vada in gain tale da assorbire tutte le minus, a quel punto si chiudono entrambe le posizioni.

La posizione in gain assorbe le minus pregresse, la posizione in loss realizza le minus alla chiusura (diciamo che sia entro fine anno) e quindi le hai spostate avanti di 4 anni.

Occhio che il giochetto non è esente da rischi.;)
 
grazie dell'info....
quali sarebbero i rischi?
 
Si tratta di prendere contemporaneamente una posizione long ed una posizione short sullo stesso sottostante, meglio se con strumenti diversi (solitamente un future e 5 mini).

Si assume che il sottostante si muova in modo tale che una delle due posizioni vada in gain tale da assorbire tutte le minus, a quel punto si chiudono entrambe le posizioni.

La posizione in gain assorbe le minus pregresse, la posizione in loss realizza le minus alla chiusura (diciamo che sia entro fine anno) e quindi le hai spostate avanti di 4 anni.

Occhio che il giochetto non è esente da rischi.;)

Potresti darmi qualche info in più sulla parte in grassetto? :)

Ne avevamo parlato, a grandi linee, in sezione etf, fondi ma si pensava, io almeno, di usare Certificates per lo più...

Ciao
 
Ultima modifica:
Potresti darmi qualche info in più sulla parte in grassetto? :)

Ne avevamo parlato, a grandi linee, in sezione etf, fondi ma si pensava, io almeno, di usare Certificates per lo più...

Ciao

provo a risponderti io...se utilizzassi lo stesso strumento (solo fib o solo mini) per aprire due posizioni opposte, la piatta ti azzererebbe entrambe le posizioni...invece usando strumenti diversi (eventualmente anche ad esempio un fib scadenza giugno ed uno scadenza settembre), la piatta le vede come due posizioni distinte permettendoti di tenerle aperte entrambe e registrando le plus e le minus su ciascuna operazione...

invece una domanda che mi viene in mente è...se è possibile fare questa operazione anche in caso di regime dichiarativo
 
Indietro