Dax

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

n666

Odio questo mondo.
Registrato
3/5/10
Messaggi
1.614
Punti reazioni
55
Inizio il nuovo thread, qui si postano gli eseguiti non le chiacchiere degli eseguiti come gli ultimi interventi dell'altro thread. :)

anche i grafici.
 
Piu' che mostrare gli eseguiti, e per evitare che questo post diventi il luogo dove ci si viene a vantare a fine giornata di presunti(o meno) guadagni, sarebbe bello se invece si postassero i propri trade subito dopo averli aperti indicando magari la view, lo stop loss ed il target.
Ovviamente questo non e' applicabile a chi fa scalping strettissimo ma mi rivolgo invece a chi come me prende posizioni intraday o multiday con orizzonte temporale di almeno qualche candela (da 15 min).
Sarebbe un'occasione per confrontarsi e migliorarsi a vicenda.
Buon trading a tutti e buona serata.
 
Piu' che mostrare gli eseguiti, e per evitare che questo post diventi il luogo dove ci si viene a vantare a fine giornata di presunti(o meno) guadagni, sarebbe bello se invece si postassero i propri trade subito dopo averli aperti indicando magari la view, lo stop loss ed il target.
Ovviamente questo non e' applicabile a chi fa scalping strettissimo ma mi rivolgo invece a chi come me prende posizioni intraday o multiday con orizzonte temporale di almeno qualche candela (da 15 min).
Sarebbe un'occasione per confrontarsi e migliorarsi a vicenda.
Buon trading a tutti e buona serata.

Buon trading anche a te, come vedi in questo momento, anche con il 15 min è difficile prendere posizione sul dax e scriverlo, sono operazioni lampo.
 
Buon trading anche a te, come vedi in questo momento, anche con il 15 min è difficile prendere posizione sul dax e scriverlo, sono operazioni lampo.

Buonasera n666...penso si riferisse a me..come ha scritto lei...difficile operare e scrivere in simultanea...sinceramente prima eseguo..poi scrivo..seguo questi forum da 3 mesi...tranne il sig Karl non ho visto postare eseguiti...cmq io non li posterei..per vari motivi personali...sono una persona normale che cerca di guadagnare qualcosa...perché tutto questo astio contro una persona che cerca compagnia nelle lunghe giornate di trading..e cerca di condividere e anche di imparare..non si finisce mai di imparare...non capisco davvero...anche nell' altro 3d che frequentavo i primi gg..
cmq se oggi al close si sarà sotto 12.204 future..domani proverò un ingresso short se area 12.254 non verrà violata da qualsiasi candela a 15 min...cercherò di comunicarlo prima...semi sarà possibile..buona sera...Carmelo
 
Innanzitutto, auguri di buona Pasqua.
Poi, nello smarronamento a cui ci ha abituati il dax, voglio vedere se almeno la spike di ieri pomeriggio si degna di ribatterla.
Ci sono dei gap giornalieri fin da area 10.780 in su che, con l'aria che tira, verranno chiusi nel 2711. Ed io allora sarò già morto ! (forse)
 
Sempre aspettando Godot (- t ?), non ricordo che avesse postato l'idea che dovrebbe starci una spintarella a completare un doppio max, però, al momento, il doppio max storico potrebbe anche essersi già formato, almeno sul mensile, con un disallineamento di una decina di tick.
Vista la lateralità estenuante, ci potrebbero stare della call naked in attesa che si capisca meglio dove vuole andare.

Vedi l'allegato 2386601
 
Buonasera n666...penso si riferisse a me..come ha scritto lei...difficile operare e scrivere in simultanea...sinceramente prima eseguo..poi scrivo..seguo questi forum da 3 mesi...tranne il sig Karl non ho visto postare eseguiti...cmq io non li posterei..per vari motivi personali...sono una persona normale che cerca di guadagnare qualcosa...perché tutto questo astio contro una persona che cerca compagnia nelle lunghe giornate di trading..e cerca di condividere e anche di imparare..non si finisce mai di imparare...non capisco davvero...anche nell' altro 3d che frequentavo i primi gg..
cmq se oggi al close si sarà sotto 12.204 future..domani proverò un ingresso short se area 12.254 non verrà violata da qualsiasi candela a 15 min...cercherò di comunicarlo prima...semi sarà possibile..buona sera...Carmelo

Questa è la mia postazione, difficile tradare e scrivere quando si fanno operazioni che durano qualche secondo, la mia operatività è veloce, se mi sento sicuro entro altrimenti opto per il minidax, le perdite del passato pesano come un macigno ed è difficile mantenere la posizione sul dax quando si è in guadagno. Mi scuso se sono stato irriverente per quello che ho scritto prima, era solo una provocazione spiritosa. A volte i guadagni si postano per vanto, e non si postano mai le perdite, il trading è una cosa seria ma sui forum si scrive di tutto e di più :) . Condividere l'operatività fà piacere.
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    131 KB · Visite: 109
Questa è la mia postazione, difficile tradare e scrivere quando si fanno operazioni che durano qualche secondo, la mia operatività è veloce, se mi sento sicuro entro altrimenti opto per il minidax, le perdite del passato pesano come un macigno ed è difficile mantenere la posizione sul dax quando si è in guadagno. Mi scuso se sono stato irriverente per quello che ho scritto prima, era solo una provocazione spiritosa. A volte i guadagni si postano per vanto, e non si postano mai le perdite, il trading è una cosa seria ma sui forum si scrive di tutto e di più :) . Condividere l'operatività fà piacere.

Grazie per la comprensione..mi scuso se per qualcuno era sembrato un vanto...cmq avevo specificato di non averci creduto...e tenuto.quindi non ho guadagnato nulla..non mi vanterei mai in pubblico, nel rispetto soprattutto per chi ci perde, essendoci passato anche io dal loss...tuttora ci perdo ogni tanto, anche perché nelle mie operazioni metto sempre lo stop loss..cmq grazie ancora...e piacere...Carmelo
 
lungi da me criticare qualcuno e se cosi' vi è sembrato mi scuso.
Volevo solo dire che dovrebbe esserci un confronto per mantenere vivo il thread altrimenti si affossa come il precedente..e arrivare alle 22 e scrivere "oggi ho fatto 100 pips a botte di 5-10 per trade.ciao a tutti" lascia il tempo che trova e non aiuta nessuno.fermo restando che chi lo fa ha tutta la mia stima.

Io che ha osservato il dax(parlo di cash) per anni, ultimamente noto alcune costanti(da prendere coi guanti):
-nella sessione europea, l'indice trova spesso un max o un min relativo tra le 9,30 e le 10,30
-L'indice batte spesso un massimo o un minimo relativo nei pressi della chiusura(17.30) per poi invertire almeno 20 punti.
-Spesso dalle 16.50-17 alle 17.30 l'indice sale.

pareri?

saluti a tutti
 
pareri!!!!!!!!!!!! i punti di riferimento sono diversi, i miei sono aperture e chiusure candele orarie, che a quanto sembra sono molto sentite, e dopo l'intensità del movimento.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    71,8 KB · Visite: 52
lungi da me criticare qualcuno e se cosi' vi è sembrato mi scuso.
Volevo solo dire che dovrebbe esserci un confronto per mantenere vivo il thread altrimenti si affossa come il precedente..e arrivare alle 22 e scrivere "oggi ho fatto 100 pips a botte di 5-10 per trade.ciao a tutti" lascia il tempo che trova e non aiuta nessuno.fermo restando che chi lo fa ha tutta la mia stima.

Io che ha osservato il dax(parlo di cash) per anni, ultimamente noto alcune costanti(da prendere coi guanti):
-nella sessione europea, l'indice trova spesso un max o un min relativo tra le 9,30 e le 10,30
-L'indice batte spesso un massimo o un minimo relativo nei pressi della chiusura(17.30) per poi invertire almeno 20 punti.
-Spesso dalle 16.50-17 alle 17.30 l'indice sale.

pareri?

saluti a tutti

buongiorno a tutti..anche io come il sig.n666 utilizzo candele orarie per le mie strategie giornaliere con l' ausilio di candele 15 min ed alcune medie mobili..osservazioni analoghe a lei..tetatrader..le ho fatte anche io..ma quando c è molta forza..in genere soprattutto dalle 17.30 in poi di solito il movimento viene esteso fino a chiusura...poi salvo mancate rotture di alcuni livelli che mi fisso..non vado quasi maicontrotrend..in passato contromano mi facevo male o beccavo SL a go-go.. La chiusura di ieri..ed il future di oggi lasciano pensare ad un affondo in area 12.100 punti...se andrà lì...vedrò se tentare un long...ma dipende da come ci.. arriverà...se entrerò Long cercherò di comunicarlo in anticipo...buon tading...Carmelo
 
forse anticipo un pò---aspettavo i 12.100 secchi...Long da 12.128 con SL close1H sotto 19.130..Carmelo
 
chiuso Long...solo per segnalare..non per vanto..scusate....adesso posso dire perché mi sono convinto ad entrare..argomentando...mi ero accorto che a 12.130 transitava EMA 25...quindi long su pull-ci stava..l' uscita l' avevo calcolata su ema 200 tf1 minuto..scusate se non le ho scritte prima queste cose ma non avrei fatto in tempo a fare il trade..Carmelo
 
se orario chiuderà sopra 12.154...proverò Long da 12.137.se ci andrà..anche 42 si potrebbe rischiare ..TP 12.151...i più audaci potrebbero tenere fino a 12.175 circa..SL con tf 5 min sotto 19.130 punti...Carmelo..
 
5 minuti e si parte
 
tutti in loss...........
 
Questo è un harami cross
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    72,2 KB · Visite: 293
pareri!!!!!!!!!!!! i punti di riferimento sono diversi, i miei sono aperture e chiusure candele orarie, che a quanto sembra sono molto sentite, e dopo l'intensità del movimento.

Interruzione del trend la long....? ..domani si gira short...?...
 
Indietro