Aiuto tesi

Ermes17

Nuovo Utente
Registrato
15/1/17
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto.
Sto lavorando per la tesi sui certificati di investimento, in particolare su un Equity Protection Long Cap di stile 2 su indice FTSE Mib emesso da Banca IMI, Isin: IT0005093270 (Mercato Cert-x).
Ho effettuato il pricing di tale strutturato attraverso la logica del portafoglio replicante, quest'ultimo è composto dall'acquisto di un opzione call con strike price=0, acquisto di una put con strike=livello di protezione e vendita di una call con strike pari al livello Cap.
Il modello utilizzato per il pricing è quello di Black e Scholes con tasso d'interesse, dividendo e volatilità stimata.
Tale procedura è stata svolta attraverso il software statistico R.
L' obiettivo di tale applicazione numerica è stato analizzare il premio di emissione (per assurdo ha un andamento negativo), dato dalla differenza tra il prezzo di emissione e il valore di replicazione.
Questo è quanto fatto fino ad ora.

Il motivo per cui scrivo su questo forum è il seguente:
- Vorrei analizzare altri aspetti del certificato, magari utilizzare diversi modelli di pricing che incorporano anche il rischio di credito e fare un'analisi comparativa oppure fare un' analisi sulla volatilità del contratto o trovare un'altra strada per concludere il lavoro e dargli un valore aggiunto.

Qualcuno di voi può aiutarmi?
Grazie
 
l'aiuto che ti posso dare è mangia più leggero la sera
 
Indietro