Bund intraday

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

n666

Odio questo mondo.
Registrato
3/5/10
Messaggi
1.613
Punti reazioni
55
Per chi è interessato.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    42,1 KB · Visite: 320
livelli
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    43,1 KB · Visite: 314
bund ma non lo trada nessuno ?

possibile rimba se gira lo stoca :DOK!
 

Allegati

  • aaaaa.jpg
    aaaaa.jpg
    141 KB · Visite: 11
io lo trado, senz'altro mi trovo meglio rispetto a tutto il resto
 
30p li ha dati :D
 

Allegati

  • aaaa.png
    aaaa.png
    21,6 KB · Visite: 9
ma usato future o etf? io uso i certificati leva 3 ...
venerdi ho chiuso lo short , ora mi sono messo long ...
 
non devi usare quella roba li....ti rapinano
 
il future ha un nozionale di 100mila euro
oggi si sarebbe mosso di 800 euro
se usi certificati probabilmente ti interessa frazioni di questa cifra....quindi meglio cfd
 
io invece l'ho cannato, mi attendevo long sia oggi che domani
poi sai, un gap di 3.25 nel rollover.. in 5 anni l'ha quasi sempre chiuso.....sempre se ci si accontenta della meta'
attenzione non e' una pretesa, non c'e' nessuna motivazione....diciamo cabala :D
il fatto che poi le borse sono sui max, propende un po' alla chiusura del cerchio visto che e' un bene rifugio (pensiamo solo se in francia vince salvina)
 
Ultima modifica:
vediamo se tiene il supportello di s2 :D
 

Allegati

  • ggggggggg.jpg
    ggggggggg.jpg
    139,4 KB · Visite: 10
Io sono short con un etf leva2..adatto a conservare la mia pace interiore..per ora sono su del 2.5%..secondo me può solo scendere..e scenderemo!
 
sul lungo sicuramente scende
ma sul breve ..elezioni in olanda..e poi francia...e borse sui max
se per caso vincesse la destra il bund salira' come un missile...perche' tutti i sani di mente compreranno bund....nessuno guardera' il rendimento ma di salvare il salvabile
se sul conto in banca hai valute estere...te le portano forzosamente in lire al 100% al cambio 1:1 come e' avvenuto in argentina....con titoli esteri e' impossibile..al max applicheranno una tassa
 
prima che convertiranno euro in lire o franchi o pesetas o dracme ci andranno mesi se non anni !!!!!
 
daily potrebbe atterrrare in area 159,10:)
 

Allegati

  • ssssss.jpg
    ssssss.jpg
    70,3 KB · Visite: 9
ma il denaro non dorme mai


Prosegue la fuga dei capitali dal Sud Europa, come confermano anche gli ultimi dati della BCE sui saldi del Target 2, il sistema di pagamento interno all’Eurozona, che capta i rapporti di credito/debito tra le banche commerciali e centrali dell’unione monetaria. Al 31 gennaio scorso, l’Italia ha visto incrementare le sue passività di 8,1 miliardi, salendo al saldo negativo record di 364,7 miliardi, il più alto di tutta l’area. A seguire, la Spagna ha registrato deflussi per altri 22,1 miliardi, schizzando a 350,2 miliardi, il secondo dato più alto dopo la Grecia, se rapportato al pil nazionale. Al contrario, la Francia ha assistito a un marginale miglioramento della sua posizione per 1,4 miliardi a -12,4 miliardi. La stessa Grecia, tornata alla ribalta delle cronache finanziarie per le solite tensioni con i creditori pubblici, ha visto scendere la sua posizione negativa di 2 miliardi a -70,3 miliardi.
Questi dati segnalano che dalle due principali economie del Sud Europa sono defluiti in appena un mese oltre 30 miliardi e che la sola Germania ne ha accolti per oltre 31 miliardi, salendo al nuovo record positivo di 795,6 miliardi. Se, poi, il confronto lo facessimo con la situazione in vigore alla fine del 2015, scopriamo che dall’Italia si sono messi in fuga capitali per circa 118 miliardi, dalla Spagna per 96 miliardi, mentre la Germania ha beneficiato di ingressi per 221,4 miliardi e la Francia per 17
 
partenza scoppiettante x il bund e i govi europei in generale all'inizio di questa ottava.....rimbalzo gatto morto o nessuno crede ad inflazione con petrolio a 48????
cmq settimana densa di eventi,,,,oggi draghi, poi il 15 fed ed elezioni olanda!!
 
Indietro