OT e polemiche

Stratego

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
16/10/15
Messaggi
2.345
Punti reazioni
64
Per me stanno facendo le prove generali, sul Dax per ripartire long.

Vediamo se mi sono rintriciullito completamente oggi o se ci vedo lungo almeno questa volta ...

Ho preso la decisione di alzare il target profit su tutti i Dax long ...
I miei calcoli mi portano ad un possibile target di 9850 nei prossimi giorni, quindi con target che varierebbero dai 200 ai 240 punti nel mio caso.

I tuoi calcoli? Mi auguro ti riferisca a calcoli di money management...diversamente sembra la favola della volpe e l'uva..siccome sei contro trend anziché stoppare o non, precisi che alzi il target price di 100 punti....mah...quando si toppa forse sarebbe meglio stare zitti...poi certo magari va pure a 10,000 il dax ...ma questo che cosa significa?

A senso dire quando uno che sta perdendo ed è dalla parte sbagliata annunciare che raddoppia il target profit che si sta allontanando ?

Beh, io dico anche sempre pronto a cambiare idea ...
anche di direzione, io ho alzato il target perché ho motivo di pensare che quando ripartirà e se ripartirà prima che ho deciso di stoppare,
i miei "calcoli" che per qualcuno sono aria fritta proprio in virtù di questa veloce discesa per me ancora farlocca, e da alcuni metodi che io uso per calcolarmi i range di prezzo in funzione di tempo, spazio, volatilità, forza relativa, volumi, posizionamenti, processi distributivi/accumulativi, porteranno a mio modesto parere "aria fritta" velocemente il Dax da 9.750 a 9.850 e quindi ritengo che sia giusto lasciar correre anche i profitti se ne intravedo la possibilità.

Visto che la mia operazione da intraday, sbagliata si è trasformata in multiday, cambiano anche i parametri sia di target ed eventualmente sia di stop.

Quando stoppero' e cambierò direzione lo dirò
ma per ora rimango long.

Oggi la battaglia l'ha vinta chi era short, domani vedremo ...

Nessuno possiede la verità assoluta e mi fanno ridere, coloro che se azzeccano un paio di volte si credono di aver capito tutto.

Io non giudico il modo di operare di qualcuno che oggi era short, ma che ritengo di solito, non corretto in generale nelle interpretazioni dei suoi modus operandi.
Non mi permetto di dirLe come si deve comportare nel trading.
......

per stratego:
io sono sh da 17810 indice tu come sei messo se vuoi condividere le tue opinioni che possono pure essere sbagliate come quelle di tutti qui dentro. Non ti preoccupare di esporti Nessuno ti taccerà di nulla. Ma non vederci malafede dove non c'è

Rispondo solo ora perché sono stato bannato ....
Eh sì, sono stato bannato perché ho detto che non bisogna fidarsi qui, perché c'è malafede.

La moderazione quindi ha deciso di bannarmi e "chiudermi la bocca" :mmmm::mmmm::mmmm:

Riporto alcuni post significativi che partono da giovedì 06 Aprile 2016 ...
Quel giorno i mercati hanno disegnato un reversal bottom .....
Io quel giorno pur anticipando ci avevo visto molto lungo e nonostante avessi alla fine pure stra-ragione
a differenza di quanto dici tu Qualunque, sono stato attaccato ... e criticato, ....dovevo solo stare zitto.... Chissà perché...:mmmm:

Ogni tanto spuntano pure personaggi dal nulla, pur avendo registrazioni storiche :yes: :mmmm:
questo sì vantava pure di essere un esperto del settore e con 30 anni di esperienza ....
Voi l'avete ancora visto scrivere ?
Chissà come mai proprio quel giorno è spuntato fuori ed ha attaccato proprio lo scrivente ? :mmmm:

Aprite gli occhi, Voi utenti silenti :yes:

Le operazioni long sul Dax da intraday, si sono trasformate in multiday e mercoledì 13 Aprile i mercati hanno aperto a 9.900 punti di future Dax, facendo così chiudere i future Dax, dopo soli tre giorni di borsa pieni con Gain dai 250 ai 290 punti per contratto !!!

Ora sono sette giorni di borsa che qualcuno tutti i giorni continua ad urlare short, short, short ...

Beh e chi fosse rimasto sui mercati in multiday ?

Il Dax si è mosso di oltre 600 punti
Ed il nostrano di 1500 punti
Stiamo parlando che questi future si sono spostati dal lato long di 17.500 euro per ogni contratto !!!

Qui ci sono solo due considerazioni oggettive da fare:

1) O certa gente, non capisce niente di come si muovono i mercati e dunque, se fosse in buona fede farebbe meglio per il bene della comunità a .... :censored::censored::censored:

2) Tutti possono sbagliare, ma non urlare short per 7 gg consecutivi, sbagliando sempre .....

Per Qualunque, alla luce di questi fatti puramente oggettivi, non mi puoi dire che non c'è malafede e certa gente dovrebbe vergognarsi.

Lo scrivente, ha solo questo nickname e non ha interesse ad usarne altri, non mi chiamo Dangerousman o con altri nickname noti, qui dentro,
per cui dal momento che non mi vedrete più scrivere, i motivi potranno essere solo due:
1) O mi sarò stufato
2) O mi avranno bannato per chiudermi la "bocca"

Io non starò mai zitto e combatterò e cercherò sempre di smascherare, coloro che nel mondo della finanza cercano solo polli o sono pagati per:

- proporre gestione surrettizia, vietata non solo sui forum, ma anche vietata per Legge.

- proporre in maniera "sottile" cercando alla fine della fiera di voler solo vendere i propri metodi di trading od il proprio indicatore "magico" che poi sarebbe un oscillatore per essere precisi ...

- proporre segnali operativi sbagliati, perché spesso quando si utilizzano prodotti, non regolamentati, se Voi perdete i Vs. Soldi, molti Broker che Vi fanno da controparte guadagnerebbero i Vs. Soldi e quindi molte persone sono qui per darVi indicazioni opportunamente sbagliate in certi periodi.

- proporre l'uso di strumenti finanziari poco efficienti e non adatti ad un trading profittevole nel tempo.

Vi ricordate ancora quando dicevo che i mercati erano manipolati e molti irridevano l'argomento ?

Credo che molti hanno iniziato a cambiare idea :yes:

Non fateVi imbrogliare.
 
Io trailo a + 5 lo short da 2045 se va non fa prigionieri, se mi prende doveva essere così...target lascio corre
Stratego...Non fidarti mai di nessuno! Okkio c'è troppa malafede in giro!

Invece di irridere le persone che dicono la verità, ancor più quando si è in difetto, bisognerebbe piuttosto solo vergognarsi.
 
I due post che ho scritto prima, erano giusto per fare delle opportune considerazioni su quanto avvenuto.

Questo, non significa però che io adesso pensi ancora ad un mercato long o pensi adesso ad un mercato short.

Ho le mie idee chiare e precise, ma rimangono giustamente inespresse, visto il comportamento pure della moderazione.
 
I due post che ho scritto prima, erano giusto per fare delle opportune considerazioni su quanto avvenuto.

Questo, non significa però che io adesso pensi ancora ad un mercato long o pensi adesso ad un mercato short.

Ho le mie idee chiare e precise, ma rimangono giustamente inespresse, visto il comportamento pure della moderazione.

Fai una bella cosa: Apriti un 3d e tutti quelli che vorranno seguire le Tue anticipate previsioni lo faranno!

PS: se vuoi scrivere qui abbi rispetto delle persone e considerazioni altrui!

Fine delle comunicazioni!
 
I due post che ho scritto prima, erano giusto per fare delle opportune considerazioni su quanto avvenuto.

Questo, non significa però che io adesso pensi ancora ad un mercato long o pensi adesso ad un mercato short.

Ho le mie idee chiare e precise, ma rimangono giustamente inespresse, visto il comportamento pure della moderazione.

il tuo contributo sarebbe veramente prezioso; purtroppo sei categorico quando parli di alcuni altri utenti e spesso i "toni" generano una catena di incomprensioni, a discapito dell'operatività. veramente peccato perché così, disattendi proprio quello che cerchi di fare, cioé aiutare i meno esperti come me, a leggere il mercato. in ogni caso ho rispetto per te :)
 
Invece di irridere le persone che dicono la verità, ancor più quando si è in difetto, bisognerebbe piuttosto solo vergognarsi.

Caro Stratego o Ruah o altri cento...innanzitutto hai quotato il post sbagliato (trailing a + 5 se vuoi ti spiego che significa).
Se mi devi fare le pulci almeno vai sui post dove sono in loss perché su quelli che sono uscita in gain capisci a me che non c'azzecca.
La frase Non fidarti mai di nessuno! Okkio c'è troppa malafede in giro! dimentichi di averla scritta tu? (...problemi di memoria? strano.. così giovane :rolleyes:...)
Tu pensi di dire la verità? Tu che quando con le orecchiette basse e con la scusa della bannatura "sparisci" dal fol per rientrare con un altro nik (come hai fatto un paio di settimane fa complimentandoti addirittura con me per i mie trade) pensi di essere una persona sincera?
I miei trade (quelli che ho condiviso sul fol) sono tutti scritti entrate e uscite. Tu che hai tempo da perdere vatteli a cercare, controlla mi raccomando gli orari del post e sul grafico il prezzo ...almeno fai un lavoro fatto bene! e poi mi dici di cosa mi devo vergognare...
Vuoi che andiamo a ripescare anche i tuoi di post (e non mi riferisco a quelli su questo 3d ma vedi Basher, Ot , ecc...) dove in 2 giorni hai cannato una serie di operazioni una dopo l'altra, incartandoti con sposto lo stop, alzo lo stop, scusate non sono riuscito a scriverlo ma ho shortato 100 punti sopra...ecc...ma a chi pensi di darla a bere? con chi pensi di avere a che fare?
Capisci perché poi la gente si rompe le p*** e se ne va dai forum?
Mi hai proprio rotto! Ti cedo il posto.

Tenetevelo!
 
il tuo contributo sarebbe veramente prezioso; purtroppo sei categorico quando parli di alcuni altri utenti e spesso i "toni" generano una catena di incomprensioni, a discapito dell'operatività. veramente peccato perché così, disattendi proprio quello che cerchi di fare, cioé aiutare i meno esperti come me, a leggere il mercato. in ogni caso ho rispetto per te :)

Il rispetto è reciproco, perché sei una persona che non ha secondi fini ed in pvt, (anche se fatichi a comprendere il malaffare ed il business del trading), comunque potrai sempre avere un mio parere disinteressato.
Alcune persone all'inizio hanno fregato pure me, persone che credevo "pulite", non è questione di trading, anche perché, non avevo bisogno di confronti in tal senso, ma di valori umani, non si può sciacallare.
 
Caro Stratego o Ruah o altri cento...innanzitutto hai quotato il post sbagliato (trailing a + 5 se vuoi ti spiego che significa).
Se mi devi fare le pulci almeno vai sui post dove sono in loss perché su quelli che sono uscita in gain capisci a me che non c'azzecca.
La frase Non fidarti mai di nessuno! Okkio c'è troppa malafede in giro! dimentichi di averla scritta tu? (...problemi di memoria? strano.. così giovane :rolleyes:...)
Tu pensi di dire la verità? Tu che quando con le orecchiette basse e con la scusa della bannatura "sparisci" dal fol per rientrare con un altro nik (come hai fatto un paio di settimane fa complimentandoti addirittura con me per i mie trade) pensi di essere una persona sincera?
I miei trade (quelli che ho condiviso sul fol) sono tutti scritti entrate e uscite. Tu che hai tempo da perdere vatteli a cercare, controlla mi raccomando gli orari del post e sul grafico il prezzo ...almeno fai un lavoro fatto bene! e poi mi dici di cosa mi devo vergognare...
Vuoi che andiamo a ripescare anche i tuoi di post (e non mi riferisco a quelli su questo 3d ma vedi Basher, Ot , ecc...) dove in 2 giorni hai cannato una serie di operazioni una dopo l'altra, incartandoti con sposto lo stop, alzo lo stop, scusate non sono riuscito a scriverlo ma ho shortato 100 punti sopra...ecc...ma a chi pensi di darla a bere? con chi pensi di avere a che fare?
Capisci perché poi la gente si rompe le p*** e se ne va dai forum?
Mi hai proprio rotto! Ti cedo il posto.

Tenetevelo!


Quoto! OK! Le belle persone traspaiono.... :yes:
 
Caro Stratego o Ruah o altri cento...innanzitutto hai quotato il post sbagliato (trailing a + 5 se vuoi ti spiego che significa).
Se mi devi fare le pulci almeno vai sui post dove sono in loss perché su quelli che sono uscita in gain capisci a me che non c'azzecca.
La frase Non fidarti mai di nessuno! Okkio c'è troppa malafede in giro! dimentichi di averla scritta tu? (...problemi di memoria? strano.. così giovane :rolleyes:...)
Tu pensi di dire la verità? Tu che quando con le orecchiette basse e con la scusa della bannatura "sparisci" dal fol per rientrare con un altro nik (come hai fatto un paio di settimane fa complimentandoti addirittura con me per i mie trade) pensi di essere una persona sincera?
I miei trade (quelli che ho condiviso sul fol) sono tutti scritti entrate e uscite. Tu che hai tempo da perdere vatteli a cercare, controlla mi raccomando gli orari del post e sul grafico il prezzo ...almeno fai un lavoro fatto bene! e poi mi dici di cosa mi devo vergognare...
Vuoi che andiamo a ripescare anche i tuoi di post (e non mi riferisco a quelli su questo 3d ma vedi Basher, Ot , ecc...) dove in 2 giorni hai cannato una serie di operazioni una dopo l'altra, incartandoti con sposto lo stop, alzo lo stop, scusate non sono riuscito a scriverlo ma ho shortato 100 punti sopra...ecc...ma a chi pensi di darla a bere? con chi pensi di avere a che fare?
Capisci perché poi la gente si rompe le p*** e se ne va dai forum?
Mi hai proprio rotto! Ti cedo il posto..


Tenetevelo!

1) Lo so quelli che ho scritto e tu lo hai irriso ....
2) Tutti sbagliano, l'importante è essere in buonafede.
3) Io ho solo questo nickname, non ne ho mai utilizzati altri.
4) Trova pure tutti i miei fantomatici post dove mi sarei incartato nell'operatività.
5) Rimani, tranquilla, dispiace però che ti sei fatta comprare ..........

Non sono io che da sei giorni continuo a dire
sempre short, short, short .....in generale
Il mercato Dax è salito di oltre 600 punti
Ed il Nostrano di 1.500.

Non ti risponderò più.
 
Posto i giorni dell'operativita' dal 06 Aprile al 14 Aprile, tralascio il 13/04 in quanto c'è la chiusura dei contratti Dax multiday ..... e non voglio che nessuno si illuda vedendo performance a due cifre in un giorno.....

Questo post poi lo cancellerò .......
Chi prende in giro qui cara Cilla, non sono io, fatti un esame di coscienza ...

Vedi l'allegato 2253623Vedi l'allegato 2253621Vedi l'allegato 2253622Vedi l'allegato 2253625

Quanto sei ingenuo Stratego, se uno vuole ci mette un attimo a salvare quei finti screenshot e a smascherarti!
Peccato non ci sia traccia di tutte le tue operazioni long postate "realtime" sul fol del giorno 6 che poi sappiamo tutti come andò a finire...una delle peggiori giornate degli ultimi tempi :rolleyes: http://www.finanzaonline.com/forum/...b-e-altri-indici-materie-prime-59-0-a-96.html a partire dal post n 960..

Toh.. non vedo nemmeno questo

06-04-16, 16:03 #1058
Stratego
Pure Dax long ora da 9.584 .................grande festa :)

e nemmeno questo delle 16,13 stesso giorno

ultima entrata sui mercati europei per oggi ancora Dax long 9.576 e porto overnight se non vanno a target tutti a 9.614
Nessuno stop per i Dax.

e tanti altri ancora....non è che stai a caccià un sacco di balle? ma va va..non sai con chi hai a che fare! Deve ancora nascere chi mi fa fessa!

Ti conviene cancellarlo subito, almeno chi non ha fatto in tempo a vederlo si illude ancora della tua "buona fede"...ma fai attenzione ..qualcun'altro potrebbe essere stato lesto a salvare lo screenshoot!

Bye bye e se vuoi proprio fare fesso qualcuno almeno fatti furbo! Intanto cresci però!

p.s. Peccato! E' rimasto nel quote. Ma tanto è fasullo...o magari è di qualcun'altro...
Se mi verrà chiesto lo cancellerò ma voglio le tue scuse al forum...a me non importa vivo lo stesso!
 
Quanto sei ingenuo Stratego, se uno vuole ci mette un attimo a salvare quei finti screenshot e a smascherarti!
Peccato non ci sia traccia di tutte le tue operazioni long postate "realtime" sul fol del giorno 6 che poi sappiamo tutti come andò a finire...una delle peggiori giornate degli ultimi tempi :rolleyes: http://www.finanzaonline.com/forum/...b-e-altri-indici-materie-prime-59-0-a-96.html a partire dal post n 960..

Toh.. non vedo nemmeno questo

06-04-16, 16:03 #1058
Stratego
Pure Dax long ora da 9.584 .................grande festa :)

e nemmeno questo delle 16,13 stesso giorno

ultima entrata sui mercati europei per oggi ancora Dax long 9.576 e porto overnight se non vanno a target tutti a 9.614
Nessuno stop per i Dax.

e tanti altri ancora....non è che stai a caccià un sacco di balle? ma va va..non sai con chi hai a che fare! Deve ancora nascere chi mi fa fessa!

Ti conviene cancellarlo subito, almeno chi non ha fatto in tempo a vederlo si illude ancora della tua "buona fede"...ma fai attenzione ..qualcun'altro potrebbe essere stato lesto a salvare lo screenshoot!

Bye bye e se vuoi proprio fare fesso qualcuno almeno fatti furbo! Intanto cresci però!

p.s. Peccato! E' rimasto nel quote. Ma tanto è fasullo...o magari è di qualcun'altro...
Se mi verrà chiesto lo cancellerò ma voglio le tue scuse al forum...a me non importa vivo lo stesso!

Cilla, sei tu che vuoi far fessa la gente !!!
Continui a professare short da sei giorni
Ed il mercato è solo salito ...
Oltre 600 punti di Dax
Ed oltre 1500 punti di Nostrano.

Il reversal bottom tu devi ancora capire che ci sia stato ....

Non opero solo con un conto, ma cosa te lo sto a dire ....... Tranquilla, tanto non devi convincere nessuno...
Chi vuole capire dove c'è malafede, prima o poi lo capirà forse proprio sulla sua pelle....

I miei post parlano chiaro e almeno quelli, non me li puoi manipolare.
 
Cilla, sei tu che vuoi far fessa la gente !!!
Continui a professare short da sei giorni
Ed il mercato è solo salito ...
Oltre 600 punti di Dax
Ed oltre 1500 punti di Nostrano.

Il reversal bottom tu devi ancora capire che ci sia stato ....

Non opero solo con un conto, ma cosa te lo sto a dire ....... Tranquilla, tanto non devi convincere nessuno...
Chi vuole capire dove c'è malafede, prima o poi lo capirà forse proprio sulla sua pelle....

I miei post parlano chiaro e almeno quelli, non me li puoi manipolare.

Certo che i tuoi post parlano chiaro! Infatti prima degli screenshot scrivevi:

Posto i giorni dell'operativita' dal 06 Aprile al 14 Aprile, tralascio il 13/04 in quanto c'è la chiusura dei contratti Dax multiday ..... e non voglio che nessuno si illuda vedendo performance a due cifre in un giorno.....

Quindi tu avresti omesso la chiusura delle posizioni long sul dax (altrimenti ci spaventavamo dei tuo gain a 2 cifre ), posizioni che avresti aperti aperto su un altro conto perché qui non esiste traccia?? Bella sta cosa!...non sapevo che potevo aprire una posizione con un conto e chiuderla su un'altro!
Na bufala peggio di questa non potevi inventartela!!
E VERGOGNATI tienilo per te la prossima volta!

E visto che continui a insistere sui 600 punti di rialzo del dax e dei 1500 sul ftsmib ti informo che sul dax ho aperto solo ieri una posizione short da 10060 (mai fatte operazioni dal 6 aprile sul dax, trovami un post dove ho scritto che ho shortato), mentre sul fib ho 2 short aperti, uno da 17600 e uno da 17800 (dal 6 aprile al 14 aprile i miei short mi hanno fruttato 870 punti, controlla è tutto scritto!) e questa la chiami malafede!

Ascolta, ho già perso troppo tempo con te.
Ti ripeto... ti lascio il mio posto.
Il mio tempo qui è finito.

Un abbraccio a tutti quelli che mi hanno capita.
Buona fortuna a tutti!
 
Certo che i tuoi post parlano chiaro! Infatti prima degli screenshot scrivevi:

Posto i giorni dell'operativita' dal 06 Aprile al 14 Aprile, tralascio il 13/04 in quanto c'è la chiusura dei contratti Dax multiday ..... e non voglio che nessuno si illuda vedendo performance a due cifre in un giorno.....

Quindi tu avresti omesso la chiusura delle posizioni long sul dax (altrimenti ci spaventavamo dei tuo gain a 2 cifre ), posizioni che avresti aperti aperto su un altro conto perché qui non esiste traccia?? Bella sta cosa!...non sapevo che potevo aprire una posizione con un conto e chiuderla su un'altro!
Na bufala peggio di questa non potevi inventartela!!
E VERGOGNATI tienilo per te la prossima volta!

E visto che continui a insistere sui 600 punti di rialzo del dax e dei 1500 sul ftsmib ti informo che sul dax ho aperto solo ieri una posizione short da 10060 (mai fatte operazioni dal 6 aprile sul dax, trovami un post dove ho scritto che ho shortato), mentre sul fib ho 2 short aperti, uno da 17600 e uno da 17800 (dal 6 aprile al 14 aprile i miei short mi hanno fruttato 870 punti, controlla è tutto scritto!) e questa la chiami malafede!

Ascolta, ho già perso troppo tempo con te.
Ti ripeto... ti lascio il mio posto.
Il mio tempo qui è finito.

Un abbraccio a tutti quelli che mi hanno capita.
Buona fortuna a tutti!

Ma cosa stai a scrivere, ....vaneggi, nemmeno hai mai postato una, dico una, delle tue operazioni con profit e/o perdita che sia ed hai il coraggio di giudicarmi ? E vieni a farmi le pulci ?
Io opero su più conti ed ho postato solo le operazioni di un conto, e come avrai notato oltre il 13/04 mancavano anche altri giorni tipo lunedì e venerdì ....era facile da capire ...... operazioni fatte su altri conti sia aperture che chiusure .....
e le ho postate solo perché, invece di dire mea culpa, tu continuavi ad insinuare cose non vere nei miei confronti.

Ora basta.
Le chiacchiere stanno a zero, questi sono dati reali inconfutabili:

Io il 06/04 dicevo quando il Future Dax era a 9.500 che il mercato sarebbe ripartito che la discesa era farlocca e che vedevo il Dax nei giorni successivi a 9.850

Tu è dal 06/04/16, venerdì era il 15/04.... che tutti i giorni urli che il mercato è short, poi non ha importanza cosa hai tradato e se hai tradato ....

C'è poco da arrampicarsi sugli specchi, invece di cospargerti il capo di cenere, fai ancora la strafottente, irridendo chi dice la verità.

Io ti ho capito :yes: e sono rimasto molto deluso, ma questo te l'avevo già detto in privato, non mi interessa se uno sbaglia nel trading, mi interessano solo i valori umani e la buona fede.

Ed adesso, non fare la piangina ....
Posta pure tranquilla .... se la tua coscienza te lo permette.
 
Ultima modifica:
Ieri sera bella cenetta tra amici, un allegra brigata, discusso del più del meno, niente borsa nonostante ci fossero vari appassionati, si e preferito parlare di altro ed ho convinto qualcuno ad andare a votare oggi, perchè resterà sempre un diritto/dovere, al di là delle convinzioni personali.

Torno accendo il pc, guardo 2 mail, un giretto in rete ed approdo qui e chi mi ritrovo il sabato notte a fare la solita inutile polemica?

Sempèr lù...Start Ego...era l'una di notte ed ancora li loggato pronto a rispondere...wow...ha molto da fare evidentemente ho pensato.

Ma si, prima che i messaggi vengano cancellati dalla moderazione diamo un contributo stamattina e poi mi guardo il GP di F1.

Ho letto la discussione 59 segnalata da Cilla e fatto velocemente un raffronto e mi pare di non aver trovato nella lista della spesa di Ego le operazioni in loss sui Fib x n contratti del 6 e 7 Aprile dichiarati dallo stesso, probabile che siano in uno dei suoi innumerevoli altri conti, già, qui si postano solo quelli con numerini verdi o con perdite di 9 euro (anzi anche un 45).
E' una critica ai loss? No. Come lui stesso ama ripetere e come giusto che sia TUTTI possono sbagliare e SOLO chi non opera non sbaglia mai.

La critica è sulla continua, ripetitiva, estenuante, cocciuta, voglia di protagonismo del suddetto in questo 3D.

Già sò cosa dirà di me Ego, ma oramai non scrivo quasi più nei forum quindi tutte le accuse decadranno nel momento stesso in cui verranno formulate, la solita litania...ecco il compagno di merende, l'amico degli amici, un altro basher, troll, bla bla...il ritornello è sempre quello verso chi osa criticarlo.

Ego si erge a paladino degli oppressi, a salvatore dei poveri trader che vengono a suo dire raggirati in questo 3D da basher professionisti e lui che cammina sulle acque è l'unico in grado di far aprire gli occhi a chi non è in grado di vedere tutto il marcio prodotto dai post di chi si permette di contraddire le sue visioni di mercato, quindi se la Cilla di turno va short quando lui predica long e ci prende...è solo perchè ha avuto fortuna, mentre se lui sbaglia è solo perchè era imminente il reversal bottom e fa nulla se lo si anticipa di 2 giorni e di 600 punti e se chi lo segue prende legnate di 150-200 punti (e si gli stop si mettono molto larghi) per N contratti, sono errori che ci possono stare...i suoi...quelli eventuali degli altri sono fatti appositamente per fuorviare le menti degli sprovveduti che si lasciano accecare....

Mi sono chiesto, qualche mese fa, quando ero già intervenuto in alcune polemiche innestate sempre dallo stesso e me lo chiedo tutt'ora dopo aver letto questi ultimi post:

- ma perchè non si crea un 3D personale, dove dare la propria operatività, ben visibile? Forse perchè non avrebbe il seguito di utenti che questo 3D ha...ma no questo è pensare male. Li potrebbe fare le proprie considerazioni sui pericoli a cui vanno incontro i piccoli trader nel seguire alla cieca gli pseudo guru da forum. E ma così rientrerebbe nella categoria....

- ha bisogno di visibilità, gli serve pubblico ed attenzione, singolare l'apparizione di utenti a zero post che lo sommergono di elogi, oppure la voglia di protagonismo, tipo quando l'utente Siade chiede in privato consigli ed Ego li comunica in modo magnanimo pubblicamente sbagliando oltretutto previsione:

Per Nickname SIADE che mi hai scritto in pvt
Io adesso proverei ad andare long Future nostrano 7 minuti fa si entrava 16.760
Buon r/r 1:2
Stop 150 punti
target 300 punti


- cosa spinge un vero professionista del trading, quale egli è, che lavora muovendo cifre elevatissime per conto terzi, che opera su più di 2-3 conti personali (minimo), che conosce i pochissimi trader vincenti esistenti sulla piazza, a perdere tempo per scrivere su un forum, ed in particolar modo su un 3D che al suo interno ha già diverse personalità che comunicano ognuno con le proprie caratteristiche e sempre con disponibilità e chiarezza le proprie operazioni, soprattutto gratuitamente?

Misteri che resteranno irrisolti.

Nel frattempo però una cosa ho notato, avrà detto 10 volte che non avrebbe più scritto ma è sempre qui, non molla e riesce a far mollare gli altri, li prende per sfinimento, e purtroppo nel suo gioco ci stanno cascando in molti.
Cilla io non devo dirti nulla, penso che tu sia più che adulta, tu molli, lui gioisce, ha ottenuto il suo scopo.

Buongiorno
 
Ieri sera bella cenetta tra amici, un allegra brigata, discusso del più del meno, niente borsa nonostante ci fossero vari appassionati, si e preferito parlare di altro ed ho convinto qualcuno ad andare a votare oggi, perchè resterà sempre un diritto/dovere, al di là delle convinzioni personali.

Torno accendo il pc, guardo 2 mail, un giretto in rete ed approdo qui e chi mi ritrovo il sabato notte a fare la solita inutile polemica?

Sempèr lù...Start Ego...era l'una di notte ed ancora li loggato pronto a rispondere...wow...ha molto da fare evidentemente ho pensato.

Ma si, prima che i messaggi vengano cancellati dalla moderazione diamo un contributo stamattina e poi mi guardo il GP di F1.

Ho letto la discussione 59 segnalata da Cilla e fatto velocemente un raffronto e mi pare di non aver trovato nella lista della spesa di Ego le operazioni in loss sui Fib x n contratti del 6 e 7 Aprile dichiarati dallo stesso, probabile che siano in uno dei suoi innumerevoli altri conti, già, qui si postano solo quelli con numerini verdi o con perdite di 9 euro (anzi anche un 45).
E' una critica ai loss? No. Come lui stesso ama ripetere e come giusto che sia TUTTI possono sbagliare e SOLO chi non opera non sbaglia mai.

La critica è sulla continua, ripetitiva, estenuante, cocciuta, voglia di protagonismo del suddetto in questo 3D.

Già sò cosa dirà di me Ego, ma oramai non scrivo quasi più nei forum quindi tutte le accuse decadranno nel momento stesso in cui verranno formulate, la solita litania...ecco il compagno di merende, l'amico degli amici, un altro basher, troll, bla bla...il ritornello è sempre quello verso chi osa criticarlo.

Ego si erge a paladino degli oppressi, a salvatore dei poveri trader che vengono a suo dire raggirati in questo 3D da basher professionisti e lui che cammina sulle acque è l'unico in grado di far aprire gli occhi a chi non è in grado di vedere tutto il marcio prodotto dai post di chi si permette di contraddire le sue visioni di mercato, quindi se la Cilla di turno va short quando lui predica long e ci prende...è solo perchè ha avuto fortuna, mentre se lui sbaglia è solo perchè era imminente il reversal bottom e fa nulla se lo si anticipa di 2 giorni e di 600 punti e se chi lo segue prende legnate di 150-200 punti (e si gli stop si mettono molto larghi) per N contratti, sono errori che ci possono stare...i suoi...quelli eventuali degli altri sono fatti appositamente per fuorviare le menti degli sprovveduti che si lasciano accecare....

Mi sono chiesto, qualche mese fa, quando ero già intervenuto in alcune polemiche innestate sempre dallo stesso e me lo chiedo tutt'ora dopo aver letto questi ultimi post:

- ma perchè non si crea un 3D personale, dove dare la propria operatività, ben visibile? Forse perchè non avrebbe il seguito di utenti che questo 3D ha...ma no questo è pensare male. Li potrebbe fare le proprie considerazioni sui pericoli a cui vanno incontro i piccoli trader nel seguire alla cieca gli pseudo guru da forum. E ma così rientrerebbe nella categoria....

- ha bisogno di visibilità, gli serve pubblico ed attenzione, singolare l'apparizione di utenti a zero post che lo sommergono di elogi, oppure la voglia di protagonismo, tipo quando l'utente Siade chiede in privato consigli ed Ego li comunica in modo magnanimo pubblicamente sbagliando oltretutto previsione:

Per Nickname SIADE che mi hai scritto in pvt
Io adesso proverei ad andare long Future nostrano 7 minuti fa si entrava 16.760
Buon r/r 1:2
Stop 150 punti
target 300 punti


- cosa spinge un vero professionista del trading, quale egli è, che lavora muovendo cifre elevatissime per conto terzi, che opera su più di 2-3 conti personali (minimo), che conosce i pochissimi trader vincenti esistenti sulla piazza, a perdere tempo per scrivere su un forum, ed in particolar modo su un 3D che al suo interno ha già diverse personalità che comunicano ognuno con le proprie caratteristiche e sempre con disponibilità e chiarezza le proprie operazioni, soprattutto gratuitamente?

Misteri che resteranno irrisolti.

Nel frattempo però una cosa ho notato, avrà detto 10 volte che non avrebbe più scritto ma è sempre qui, non molla e riesce a far mollare gli altri, li prende per sfinimento, e purtroppo nel suo gioco ci stanno cascando in molti.
Cilla io non devo dirti nulla, penso che tu sia più che adulta, tu molli, lui gioisce, ha ottenuto il suo scopo.

Buongiorno

Che dire? Sono tra i fortunati che si sono imbattuti e scornati con questa specie di vate della finanza della setta complottista e ne ho tratto anch'io il mio carico di accuse gratuite, pur non essendo uno che accampi pretese di chissà che genere (sono un umilissimo utilizzatore di etc per altri prodotti e diavolerie mi attrezzerò, forse, in futuro quando sarò, se sarò, capace), compresa quella di essere la reincarnazione di qualcun altro. Quello che non capisco è perché questo individuo debba arrogarsi la verità assoluta come sua caratteristica e mettere in discussione l'operato altrui in modo così pacchiano. Prendo il caso di Cilla: ma se lei ci vede uno short saranno cavoli suoi? I sacri testi dell'AT sono così pieni di condizionali da non poter condurre nessuno a pensare all'indicativo basta vedere le idee previsionale di Xi o di Ste, li avete mai visti scrivere "il prezzo passa di qua o di là"? No perché non sarebbe serio ed infatti loro forniscono interpretazioni, spunti non verità assolute stratego-way! E poi: credo siamo tutti adulti, l'asilo l'abbiamo terminato tempo fa, se uno ritiene di seguire Cilla, Ste o chichessia lo fa nella piena consapevolezza di ciò che ne consegue mica va a piangere chez-stratego?

Statemi tutti bene, buona domenica alle tante persone equilibrate di questo fol.
 
ma cosa stai a scrivere, ....vaneggi, nemmeno hai mai postato una, dico una, delle tue operazioni con profit e/o perdita che sia ed hai il coraggio di giudicarmi ? E vieni a farmi le pulci ?
Io opero su più conti ed ho postato solo le operazioni di un conto, e come avrai notato oltre il 13/04 mancavano anche altri giorni tipo lunedì e venerdì ....era facile da capire ...... Operazioni fatte su altri conti sia aperture che chiusure .....
E le ho postate solo perché, invece di dire mea culpa, tu continuavi ad insinuare cose non vere nei miei confronti.

Ora basta.
le chiacchiere stanno a zero, questi sono dati reali inconfutabili:

io il 06/04 dicevo quando il future dax era a 9.500 che il mercato sarebbe ripartito che la discesa era farlocca e che vedevo il dax nei giorni successivi a 9.850

tu è dal 06/04/16, venerdì era il 15/04.... Che tutti i giorni urli che il mercato è short, poi non ha importanza cosa hai tradato e se hai tradato ....

C'è poco da arrampicarsi sugli specchi, invece di cospargerti il capo di cenere, fai ancora la strafottente, irridendo chi dice la verità.

Io ti ho capito :yes: E sono rimasto molto deluso, ma questo te l'avevo già detto in privato, non mi interessa se uno sbaglia nel trading, mi interessano solo i valori umani e la buona fede.

Ed adesso, non fare la piangina ....
Posta pure tranquilla .... Se la tua coscienza te lo permette.

bohhhh!
 
Quanto sei ingenuo Stratego, se uno vuole ci mette un attimo a salvare quei finti screenshot e a smascherarti!
Peccato non ci sia traccia di tutte le tue operazioni long postate "realtime" sul fol del giorno 6 che poi sappiamo tutti come andò a finire...una delle peggiori giornate degli ultimi tempi :rolleyes: http://www.finanzaonline.com/forum/...b-e-altri-indici-materie-prime-59-0-a-96.html a partire dal post n 960..

Toh.. non vedo nemmeno questo

06-04-16, 16:03 #1058
Stratego
Pure Dax long ora da 9.584 .................grande festa :)

e nemmeno questo delle 16,13 stesso giorno

ultima entrata sui mercati europei per oggi ancora Dax long 9.576 e porto overnight se non vanno a target tutti a 9.614
Nessuno stop per i Dax.

e tanti altri ancora....non è che stai a caccià un sacco di balle? ma va va..non sai con chi hai a che fare! Deve ancora nascere chi mi fa fessa!

Ti conviene cancellarlo subito, almeno chi non ha fatto in tempo a vederlo si illude ancora della tua "buona fede"...ma fai attenzione ..qualcun'altro potrebbe essere stato lesto a salvare lo screenshoot!

Bye bye e se vuoi proprio fare fesso qualcuno almeno fatti furbo! Intanto cresci però!

p.s. Peccato! E' rimasto nel quote. Ma tanto è fasullo...o magari è di qualcun'altro...
Se mi verrà chiesto lo cancellerò ma voglio le tue scuse al forum...a me non importa vivo lo stesso!

Ieri sera bella cenetta tra amici, un allegra brigata, discusso del più del meno, niente borsa nonostante ci fossero vari appassionati, si e preferito parlare di altro ed ho convinto qualcuno ad andare a votare oggi, perchè resterà sempre un diritto/dovere, al di là delle convinzioni personali.

Torno accendo il pc, guardo 2 mail, un giretto in rete ed approdo qui e chi mi ritrovo il sabato notte a fare la solita inutile polemica?

Sempèr lù...Start Ego...era l'una di notte ed ancora li loggato pronto a rispondere...wow...ha molto da fare evidentemente ho pensato.

Ma si, prima che i messaggi vengano cancellati dalla moderazione diamo un contributo stamattina e poi mi guardo il GP di F1.

Ho letto la discussione 59 segnalata da Cilla e fatto velocemente un raffronto e mi pare di non aver trovato nella lista della spesa di Ego le operazioni in loss sui Fib x n contratti del 6 e 7 Aprile dichiarati dallo stesso, probabile che siano in uno dei suoi innumerevoli altri conti, già, qui si postano solo quelli con numerini verdi o con perdite di 9 euro (anzi anche un 45).
E' una critica ai loss? No. Come lui stesso ama ripetere e come giusto che sia TUTTI possono sbagliare e SOLO chi non opera non sbaglia mai.

La critica è sulla continua, ripetitiva, estenuante, cocciuta, voglia di protagonismo del suddetto in questo 3D.

Già sò cosa dirà di me Ego, ma oramai non scrivo quasi più nei forum quindi tutte le accuse decadranno nel momento stesso in cui verranno formulate, la solita litania...ecco il compagno di merende, l'amico degli amici, un altro basher, troll, bla bla...il ritornello è sempre quello verso chi osa criticarlo.

Ego si erge a paladino degli oppressi, a salvatore dei poveri trader che vengono a suo dire raggirati in questo 3D da basher professionisti e lui che cammina sulle acque è l'unico in grado di far aprire gli occhi a chi non è in grado di vedere tutto il marcio prodotto dai post di chi si permette di contraddire le sue visioni di mercato, quindi se la Cilla di turno va short quando lui predica long e ci prende...è solo perchè ha avuto fortuna, mentre se lui sbaglia è solo perchè era imminente il reversal bottom e fa nulla se lo si anticipa di 2 giorni e di 600 punti e se chi lo segue prende legnate di 150-200 punti (e si gli stop si mettono molto larghi) per N contratti, sono errori che ci possono stare...i suoi...quelli eventuali degli altri sono fatti appositamente per fuorviare le menti degli sprovveduti che si lasciano accecare....

Mi sono chiesto, qualche mese fa, quando ero già intervenuto in alcune polemiche innestate sempre dallo stesso e me lo chiedo tutt'ora dopo aver letto questi ultimi post:

- ma perchè non si crea un 3D personale, dove dare la propria operatività, ben visibile? Forse perchè non avrebbe il seguito di utenti che questo 3D ha...ma no questo è pensare male. Li potrebbe fare le proprie considerazioni sui pericoli a cui vanno incontro i piccoli trader nel seguire alla cieca gli pseudo guru da forum. E ma così rientrerebbe nella categoria....

- ha bisogno di visibilità, gli serve pubblico ed attenzione, singolare l'apparizione di utenti a zero post che lo sommergono di elogi, oppure la voglia di protagonismo, tipo quando l'utente Siade chiede in privato consigli ed Ego li comunica in modo magnanimo pubblicamente sbagliando oltretutto previsione:

Per Nickname SIADE che mi hai scritto in pvt
Io adesso proverei ad andare long Future nostrano 7 minuti fa si entrava 16.760
Buon r/r 1:2
Stop 150 punti
target 300 punti


- cosa spinge un vero professionista del trading, quale egli è, che lavora muovendo cifre elevatissime per conto terzi, che opera su più di 2-3 conti personali (minimo), che conosce i pochissimi trader vincenti esistenti sulla piazza, a perdere tempo per scrivere su un forum, ed in particolar modo su un 3D che al suo interno ha già diverse personalità che comunicano ognuno con le proprie caratteristiche e sempre con disponibilità e chiarezza le proprie operazioni, soprattutto gratuitamente?

Misteri che resteranno irrisolti.

Nel frattempo però una cosa ho notato, avrà detto 10 volte che non avrebbe più scritto ma è sempre qui, non molla e riesce a far mollare gli altri, li prende per sfinimento, e purtroppo nel suo gioco ci stanno cascando in molti.
Cilla io non devo dirti nulla, penso che tu sia più che adulta, tu molli, lui gioisce, ha ottenuto il suo scopo.

Buongiorno

Buongiorno Cilla,
Io di solito non scrivo quasi mai qui sul forum ma ti seguo e ti ammiro.
Non ti fare prendere da sterili polemiche. Ignora la persona che ti provoca e vai avanti per la tua strada.
Se vai via la darai vinta e non è giusto.
Per cui ti invito a rimanere.
Un abbraccio
Max

purtroppo dopo tanti anni che leggo su questi fol, spunta sempre qualcuno a innestare polemiche.
dovrebbe esse un mezzo pe aiutarsi a vicenda, invece si sprecano energie a litigare.
se uno 'e' più bravo di altri insegni qualcosa supportato da grafici ecc come fa xian, se no non ha alcun senso.
buona domenica


Sarò molto chiaro e l'ho sempre detto anche a Xinian... Un bel Gruppo chiuso su Facebook e quando uno comincia a rovinare il clima generale lo si sbatte FUORI punto&basta!

PS: così si risolvono tutti i problemi compreso anche il mal fuzionamento del fol e uno non si deve leggere 50 pagine inutili ma viene notificato solo sull'argomento del proprio post, sarebbe un modo anche per progredire tecnologicamente sull'interazione tra utenti, ...questi forum sono obsoleti di almeno 20 anni! e soprattutto su Facebook ci metti la faccia il tuo nome cognome e credetemi si capisce quando un profilo e fake, qui invece con un bel alias anonimo chiunque scrive ciò che gli pare nascondendosi dietro all'anonimato... Scusate ma a me non piace più con queste regole!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Mi permetto di intervenire. Questo è l'unico thread che ormai leggo del forum ed era da un po' che volevo farlo. Innanzitutto per ringraziare Xinian che lo ha creato e che lo tiene in vita con professionalità e sobrietà, doti che stimo. Ma poi anche molti altri che danno il proprio contributo. Sulla vicenda Stratego mi permetto di dire la mia. A me non piace il suo stile spigoloso perché non mi piace chi entra in casa d'altri e provoca. Però devo riconoscere che, non so se in buona o malafede, dalle sue critiche io uno spunto sano lo vedo e lo condivido. Anche a me non piace chi si fa leggere sempre performante. A volte è più pericoloso chi si pone con gentilezza perché fa abbassare la guardia e attrae naturalmente rispetto a chi, ponendosi in modo più rude suscita diffidenza. Non sono in grado di dire se ci sia malafede e non mi interessa. Però portiamoci ,ognuno per se stesso, una piccola autocritica perché a volte scrivendo in pubblico viene naturale evidenziare di più i gain e minimizzare le perdite. Non mi riferisco a nessuno in particolare , men che meno a Cilla che leggo sempre volentieri. Non so se mi sono spiegato, intendo solo di assicurarsi ognuno per sé di adottare la giusta accortezza nel messaggio che si passa ai tanti che leggono solo e che effettivamente , soprattutto se non scafati, possano pensare che ci sia davvero chi la borsa la trovi "facile".
Poi se si riuscisse a dirsi le cose più serenamente anche nella critica sarebbe stupendo ma anche questo non.è facile.
Buona domenica, il risotto mi aspetta.
P.s. spero tornino anlcuni dispersi che leggevo volentieri
Ciao
 
Ciao a tutti,
Mi permetto di intervenire. Questo è l'unico thread che ormai leggo del forum ed era da un po' che volevo farlo. Innanzitutto per ringraziare Xinian che lo ha creato e che lo tiene in vita con professionalità e sobrietà, doti che stimo. Ma poi anche molti altri che danno il proprio contributo. Sulla vicenda Stratego mi permetto di dire la mia. A me non piace il suo stile spigoloso perché non mi piace chi entra in casa d'altri e provoca. Però devo riconoscere che, non so se in buona o malafede, dalle sue critiche io uno spunto sano lo vedo e lo condivido. Anche a me non piace chi si fa leggere sempre performante. A volte è più pericoloso chi si pone con gentilezza perché fa abbassare la guardia e attrae naturalmente rispetto a chi, ponendosi in modo più rude suscita diffidenza. Non sono in grado di dire se ci sia malafede e non mi interessa. Però portiamoci ,ognuno per se stesso, una piccola autocritica perché a volte scrivendo in pubblico viene naturale evidenziare di più i gain e minimizzare le perdite. Non mi riferisco a nessuno in particolare , men che meno a Cilla che leggo sempre volentieri. Non so se mi sono spiegato, intendo solo di assicurarsi ognuno per sé di adottare la giusta accortezza nel messaggio che si passa ai tanti che leggono solo e che effettivamente , soprattutto se non scafati, possano pensare che ci sia davvero chi la borsa la trovi "facile".
Poi se si riuscisse a dirsi le cose più serenamente anche nella critica sarebbe stupendo ma anche questo non è facile.
Buona domenica, il risotto mi aspetta.
P.s. spero tornino anlcuni dispersi che leggevo volentieri
Ciao

bravo..!! neoiscritto (o riciclato?) con nick eloquente, il tuo primo post è un bel post e lo sottoscrivo.

sul sottolineato: solo Xin ci riesce (in ambito finanziario è dura)....ma lui è su un altro pianeta...:rolleyes:
 
Confermo che Stratego in questi giorni non poteva rispondere in quanto sotto ban, e per la stessa ragione non potrà farlo almeno fino a domenica prossima.
Questa polemica infinita deve finire, le posizioni di tutti sono chiare, ripeterle non serve a niente.
Ho spostato tutti gli ultimi post di OT o polemica con stratego in una nuova discussione, altri sono stati cancellati dallo staff in precedenza.
Chi proprio non può fare a meno di continuare quindi non lo faccia qui ma nella nuova discussione invitando tutti a non passare i limiti, per non essere poi costretto a cancellare tutto.

Non ho spostato i vostri post sul referendum di oggi, ma sarebbe più utile a tutti gli utenti del forum e non solo a quelli di questa sezione dare il vostro contributo in proposito nelle discussioni sullo stessa tema aperte su arena politica

Buona domenica a tutti


Spett. STAFF FOL,
trovo veramente vergnoso aver bloccato un utente per aver detto il proprio pensiero senza aver offeso nessuno e come non fosse abbastanza avegli bloccato persino i messaggi pvt.

Tanto dovevo per rispetto all'intelligenza.

Buona domenica
 
Indietro